Community iRobot: Consiglio Per Single - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Single Solo scooba o anche roomba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   riccardo19811 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 07 December 2009 - 12:27 AM

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto del mio primo "robottino"... In breve la mia situazione...
casa di circa 100 mq, nessun animale e single...

In quanto single non è che adori fare le pulizie, già stirarmi le camicie e tutto il resto mi porta via abbastanza tempo biggrin.gif

Secondo voi il solo scooba è sufficiente ? ( intendo per la parte della aspirazione della polvere ) oppure sarebbe più opportuno l'abbinamento scooba e roomba ?

Un 'altra cosa se fosse solo lo scooba quante volte alla settimana sarebbe consigliato usarlo ( più che altro per evitare l'eccessivo accumolo di polvere anche se vivendo da solo più di tanto non posso sporcare ) Rimanendo troppo in carica c'è il pericolo che la batteria duri di meno ? Un po come per i telefonini per intenderci.

Grazie
Riccardo

#2 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 07 December 2009 - 02:20 PM

QUOTE(riccardo1981 @ Dec 7 2009, 12:27 AM) Visualizza messaggio
Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto del mio primo "robottino"... In breve la mia situazione...
casa di circa 100 mq, nessun animale e single...

In quanto single non è che adori fare le pulizie, già stirarmi le camicie e tutto il resto mi porta via abbastanza tempo biggrin.gif

Secondo voi il solo scooba è sufficiente ? ( intendo per la parte della aspirazione della polvere ) oppure sarebbe più opportuno l'abbinamento scooba e roomba ?

Un 'altra cosa se fosse solo lo scooba quante volte alla settimana sarebbe consigliato usarlo ( più che altro per evitare l'eccessivo accumolo di polvere anche se vivendo da solo più di tanto non posso sporcare ) Rimanendo troppo in carica c'è il pericolo che la batteria duri di meno ? Un po come per i telefonini per intenderci.

Grazie
Riccardo


Un consiglio da single a single, intanto per chiarire: scooba lava e roomba spazza/aspira, io ho preso roomba perchè teoricamente si deve spazzare tutti i giorni, mentre non lavi i pavimenti tutti i giorni, quindi roomba mi "regala" più tempo libero. Poi una opinione prettamente personale, ma roomba mi sembra più affidabille.

#3 Utente offline   riccardo19811 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 07 December 2009 - 02:50 PM

QUOTE(Aspire @ Dec 7 2009, 02:20 PM) Visualizza messaggio
Un consiglio da single a single, intanto per chiarire: scooba lava e roomba spazza/aspira, io ho preso roomba perchè teoricamente si deve spazzare tutti i giorni, mentre non lavi i pavimenti tutti i giorni, quindi roomba mi "regala" più tempo libero. Poi una opinione prettamente personale, ma roomba mi sembra più affidabille.


Si sapevo della differenza tra i due... proprio per questo mi chiedevo se valeva la pena scegliere l'accoppiata ( quindi prima far passare roomba e po lo scooba ) o se invece era sufficiente lo scooba.. Proprio perchè vorrei evitare del tutto di usare il caro e vecchio mocio... biggrin.gif

#4 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 07 December 2009 - 07:48 PM

QUOTE(riccardo1981 @ Dec 7 2009, 02:50 PM) Visualizza messaggio
Si sapevo della differenza tra i due... proprio per questo mi chiedevo se valeva la pena scegliere l'accoppiata ( quindi prima far passare roomba e po lo scooba ) o se invece era sufficiente lo scooba.. Proprio perchè vorrei evitare del tutto di usare il caro e vecchio mocio... biggrin.gif


Anche quando lavi i pavimenti a mano prima spazzi, se fai passare scooba senza aver spazzato secondo me fai un gran pastrocchio!

#5 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 December 2009 - 11:17 AM

caro single, visto che sei single non hai -o non dovresti avere- tanto passeggio e passaggio. A meno che tu non disponga di un harem, che non si può mai sapè.
Pertanto, vai col roomba e dopo una passatina veloce di straccio.
Poi vedrai che acquisterai anche scooba smile.gif (che a viziarsi si fa presto)

#6 Utente offline   biasiman 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 07-September 09

Inviato 10 December 2009 - 01:24 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 10 2009, 11:17 AM) Visualizza messaggio
caro single, visto che sei single non hai -o non dovresti avere- tanto passeggio e passaggio. A meno che tu non disponga di un harem, che non si può mai sapè.
Pertanto, vai col roomba e dopo una passatina veloce di straccio.
Poi vedrai che acquisterai anche scooba smile.gif (che a viziarsi si fa presto)



Scusate ma pulisce bene come lo straccio? Quanti metri quadri si possono fare realisticamente?

#7 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 December 2009 - 03:17 PM

il mio è in coma da un'ora, ma prima che si ammalasse puliva bene e comodamente due camere (circa 50 MQ).
il vero problema è rappresentato dalle fughe ( tongue.gif )

#8 Utente offline   maosimi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 23-November 09

Inviato 22 January 2010 - 01:39 PM

Anche io sono quasi single (a mia moglie fare le pulizie non è che faccia imapzzire) e ti posso dire di rpendere SUBITO un Roomba. Facendolo passare ogni giorno avrai i pavimenti sempre lindi e non sentirai praticamente l'esigenza di lavare.

Se poi hai dei soldi che ti avanzano, allora prendi anche lo Scooba, ma il Roomba deve essere assolutamente "di serie".

#9 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 22 January 2010 - 01:52 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 10 2009, 11:17 AM) Visualizza messaggio
caro single, visto che sei single non hai -o non dovresti avere- tanto passeggio e passaggio.

Come no? Io quando ero single ne avevo molto di più... tongue.gif
Per il resto concordo con i pareri già espressi (anche se probabilmente l'amico riccardo1981 ha già preso da un pezzo una decisione)


#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 22 January 2010 - 02:49 PM

QUOTE(jstef @ Jan 22 2010, 01:52 PM) Visualizza messaggio
Come no? Io quando ero single ne avevo molto di più... tongue.gif
Per il resto concordo con i pareri già espressi (anche se probabilmente l'amico riccardo1981 ha già preso da un pezzo una decisione)


...e non ci ha raccontato come é finita. rolleyes.gif

Comunque sembrava lanciato verso lo scooba a tutti i costi, avrà preso quello.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi