Community iRobot: Spazzolina Laterale Paralizzata! Qualcuno Mi Risolvaaa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzolina Laterale Paralizzata! Qualcuno Mi Risolvaaa non vogliomandarlo in assistenza non è possibile

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 03 April 2008 - 05:11 PM

oggi quando stava tornando alla base la spazzola laterale era ferma,ho pensato che fosse perchè tornava, e che non ci avevo mai fatto caso, poi ora lho riacceso, ed è fermafermissima, la spazzolina lateralenon si muove per niente, lho svitata pulita, è tutto perfetto, non capisco cosa possa essere successo, non ha senso. pero lho ricaricato del tutto, ho provato a premere il bottone per 10 secondi, lho tutto pulito, gli ho fattofare lo spot, il clean normale, di nuovo il dock.non si muove. cosa puo essere mi tocca mandarlo in assistenza?

#2 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 03 April 2008 - 05:32 PM

Prova prima a fare un reset premendo i tasti spot e dock contemporaneamente per almeno 10 secondi.
Poi lancia la demo, tenendo premuto il tasto dock e vedi cosa succede. Durante la dimostrazione vocale vengono avviati singolarmente prima il motore di aspirazione, poi le spazzole principali e dunque la spazzolina laterale, che si può quindi verificare che giri correttamente.

#3 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 03 April 2008 - 06:03 PM

pensavo che il reset fosse tenere 10 secondi il tasto clean.. che quando lho fatto ha fatto un suono comunque, a che serve 10 sec tasto clean se il reset è spot e dock?

cmq fatto niente, durante la demo quando dice spazzola laterale tutto tace, non si muove niente, sembra proprio staccata nemmeno incastrata, non cè un modo per risolvere da soli? magari aprendo qlcosa di semplice?



#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 April 2008 - 08:37 AM

QUOTE(dave @ Apr 3 2008, 07:03 PM) Visualizza messaggio
pensavo che il reset fosse tenere 10 secondi il tasto clean.. che quando lho fatto ha fatto un suono comunque, a che serve 10 sec tasto clean se il reset è spot e dock?

cmq fatto niente, durante la demo quando dice spazzola laterale tutto tace, non si muove niente, sembra proprio staccata nemmeno incastrata, non cè un modo per risolvere da soli? magari aprendo qlcosa di semplice?

Gentile dave,
le consigliamo di togliere la spazzolina laterale e pulire eventuali residui che si possono essere depositati tra le fessure. Se anche dopo la pulizia e il reset del Roomba non trova giovamenti, le consigliamo di portarlo dal suo rivenditore il quale tramite la procedura standard lo invierà presso il laboratorio autorizzato.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#5 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 04 April 2008 - 09:20 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ Apr 4 2008, 09:37 AM) Visualizza messaggio
Gentile dave,
le consigliamo di togliere la spazzolina laterale e pulire eventuali residui che si possono essere depositati tra le fessure. Se anche dopo la pulizia e il reset del Roomba non trova giovamenti, le consigliamo di portarlo dal suo rivenditore il quale tramite la procedura standard lo invierà presso il laboratorio autorizzato.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Come mai in casi come questi, una volta appurata con ragionevole certezza l'origine del problema, non viene proposta la sostituzione mediante invio al cliente del solo modulo difettoso?
Negli Stati Uniti sembra che questa sia la procedura normalmente utilizzata da iRobot, che invia il modulo difettoso direttamente al cliente, il quale provvede (sono generalmente operazioni alla portata di tutti) alla sostituzione sul suo Roomba.

Del resto uno dei vantaggi principali della nuova serie 500 è proprio la costruzione modulare che permette con maggiore facilità di isolare e risolvere eventuali difettosità senza necessariamente sostituire l'intero robot.

Nel caso in oggetto risulta del tutto evidente che il difetto si concentra nel modulo spazzolina laterale (tutto il modulo, ovviamente, non solo la spazzolina). Pertanto, piuttosto che proporre l'invio tramite rivenditore al centro di assistenza, perché non inviare direttamente al cliente il modulo da sostituire?
Ne risulterebbero sicuri vantaggi per ambedue le parti, innanzitutto in termini di costi (spedire un piccolo e leggero modulo costa di meno) e di tempo, e in definitiva in una maggiore soddisfazione del cliente che, oltre a non perdere tempo per recarsi dal rivenditore o comunque accordarsi con lo stesso per la restituzione, non deve necessariamente fare a meno del suo roomba per una quindicina di giorni (quando tutto va bene) dato che spesso, nonostante la difettosità, rimane comunque funzionante (e sufficientemente funzionale), come nel caso in oggetto.
In questo modo, nell'arco di pochi giorni si potrebbero risolvere positivamente tanti piccoli problemi che non avrebbero bisogno necessariamente dell'intervento di un centro di assistenza.

#6 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 04 April 2008 - 09:56 AM

QUOTE(Vic20 @ Apr 4 2008, 10:20 AM) Visualizza messaggio
Come mai in casi come questi, una volta appurata con ragionevole certezza l'origine del problema, non viene proposta la sostituzione mediante invio al cliente del solo modulo difettoso?
Negli Stati Uniti sembra che questa sia la procedura normalmente utilizzata da iRobot, che invia il modulo difettoso direttamente al cliente, il quale provvede (sono generalmente operazioni alla portata di tutti) alla sostituzione sul suo Roomba.

Del resto uno dei vantaggi principali della nuova serie 500 è proprio la costruzione modulare che permette con maggiore facilità di isolare e risolvere eventuali difettosità senza necessariamente sostituire l'intero robot.

Nel caso in oggetto risulta del tutto evidente che il difetto si concentra nel modulo spazzolina laterale (tutto il modulo, ovviamente, non solo la spazzolina). Pertanto, piuttosto che proporre l'invio tramite rivenditore al centro di assistenza, perché non inviare direttamente al cliente il modulo da sostituire?
Ne risulterebbero sicuri vantaggi per ambedue le parti, innanzitutto in termini di costi (spedire un piccolo e leggero modulo costa di meno) e di tempo, e in definitiva in una maggiore soddisfazione del cliente che, oltre a non perdere tempo per recarsi dal rivenditore o comunque accordarsi con lo stesso per la restituzione, non deve necessariamente fare a meno del suo roomba per una quindicina di giorni (quando tutto va bene) dato che spesso, nonostante la difettosità, rimane comunque funzionante (e sufficientemente funzionale), come nel caso in oggetto.
In questo modo, nell'arco di pochi giorni si potrebbero risolvere positivamente tanti piccoli problemi che non avrebbero bisogno necessariamente dell'intervento di un centro di assistenza.

Gentile Vic20,
appreziamo il suo suggerimento, ma durante il periodo di garanzia preferiamo effettuare ogni tipo di intervento direttamente in laboratorio. Questo per garantire la riuscita dello stesso permettendo un eseguzione a regola d'arte, evitando così problemi che possano far decadere la garanzia.
Le ricordiamo, che se viene seguito l'iter previsto durante il periodo di garanzia, ovvero, portare dal rivenditore il Roomba, le spese di spedizione sono tutte a carico del laboratorio tecnico, dove nel giro di pochi giorni avviene la riparazione e rispedito nuovamente al mittente.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#7 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 06 April 2008 - 10:05 PM

ok, lho lasciato stasera al saturn, ho chiesto se lo spedissero gia lunedi.. e mi hanno detto che ASPETTANO DI AVERE UN TOT DI PEZZI ci possono volere settimane ha detto?!!? io non ho parole spero che si sbagliasse, ero partito con la speranza di averlo in 10 giorni ho aspettato apposta domenica sera cosicche si perdesse un solo sabato domenica fra le due settimane e fosse rispedito giovedi o venerdi non della prossima settimana ma quello dopo

qualcuno ha avuto casi di assistenza tramite mediaworld/saturn?

#8 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 07 April 2008 - 11:58 AM

aggiornamento: ho chiamato oggi lincaricato delle spedizioni, mi hanno detto che lo spediranno domani perchè oggi hanno preparato la spedzione e non fanno in tempo, ma insomma subito, il fatto è che mi ha confermato che effettivamente da procedura attendono che gli arrivino un po di pezzi da mandare, nel mio caso ne avevano gia due in attesa e quindi sono stato fortunato.

inoltre mi ha detto che per esperienza i tempi di rientro sono proprio di una settimana, come auspicato nel forum, ma di un mese, spero che anche in questo caso si sia trattato di informazione errata degli impiegati di saturn, ed eventualmente vera solo in caso di necessità di parti particolari mancanti da ordinari che non è data per i nuovi modelli o comunque guasti banali come spero vivamente il mio sia

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi