Gentili utenti, vorrei comprare per Natale un roomba a mia madre, ma necessito di un'informazione sul modello da acquistare. Ho cercato tra gli altri post e non ho trovato la risposta alla mia domanda, anche perche non ho capito a cosa servono i lightwalls (...):
vorrei sapere quale roomba è più adatto ad una casa con molte stanze e se devo acquistare altri accessori per farlo funzionare in più stanze
Pagina 1 di 1
Casa A Piu Stanze / Accessori
Inviato 03 December 2009 - 01:42 PM
Ciao Malcolmx, io ho una casa a 5 vani piu 3 servizi, ripostiglio e terrazza. Ho un Roomba 580 e mi trovo benissimo, dopo il Roomba faccio passare lo Scooba (preso poco dopo il Roomba perche uno comincia a perdere le abitudini cenerentolesche!) e ti psso dire che ho la casa sempre pulita e ci stanno pure cani e gatta. Il 580 ha in dotazione i Virtual Walls / LightHouses... questi ti servono a direzionare Roomba tramite sensori ad infrarossi. I virtual Walls impediscono che Roomba oltreppassi un limite che scegli te piazzando il VW, i LightHouses servono a fargli capire che dopo aver pulito una stanza deve passare ad un'altra, così si trattiene circa 25 min in ogni stanza separata da LH e ti garantisce perfetta pulizia di ogni spazio.
Ciao, spero di essere riuscita a spiegarti bene le funzioni.
Ciao, spero di essere riuscita a spiegarti bene le funzioni.
Inviato 03 December 2009 - 03:00 PM
dipende anche dalle tue esigenze
anche il 530 che è il modello più economico va bene per una casa con molte stanze
il problema è che quando finisce di pulire una stanza lo devi manualmente spostare nell'altra, oppure fai una o due stanze al giorno (come faccio io
)
se vuoi qualcosa di più automatico ( ma anche più costoso) ti devi orientare sui modelli superiori (dal 560 in su) che quando finiscono di pulire una stanza passano all'altra grazie ai Lighthouse che fungono da "passaggio a livello"
tieni presente che possono gestire fino a un massimo di 4 LH (circa 4/5 stanze)
in ultimo considera che il 580 ha già 3 LightHouse in dotazione, contro i 2 del 560 (più stanze= più lighthouse)
ciao,
ant
anche il 530 che è il modello più economico va bene per una casa con molte stanze
il problema è che quando finisce di pulire una stanza lo devi manualmente spostare nell'altra, oppure fai una o due stanze al giorno (come faccio io

se vuoi qualcosa di più automatico ( ma anche più costoso) ti devi orientare sui modelli superiori (dal 560 in su) che quando finiscono di pulire una stanza passano all'altra grazie ai Lighthouse che fungono da "passaggio a livello"
tieni presente che possono gestire fino a un massimo di 4 LH (circa 4/5 stanze)
in ultimo considera che il 580 ha già 3 LightHouse in dotazione, contro i 2 del 560 (più stanze= più lighthouse)
ciao,
ant
Inviato 03 December 2009 - 03:08 PM
innanzitutto grazie per le risposte ad entrambi, avete risolto le mie incognite. Mi resta un ultimo dubbio se mi è concesso: se acquistassi il 560 che ha 2 lighthouses, senza comprare altri accessori, posso utilizzarlo solo in 2 stanze senza prenderlo fisicamente da terra e spostarlo?!
Inviato 03 December 2009 - 03:18 PM
innanzitutto grazie per le risposte ad entrambi, avete risolto le mie incognite. Mi resta un ultimo dubbio se mi è concesso: se acquistassi il 560 che ha 2 lighthouses, senza comprare altri accessori, posso utilizzarlo solo in 2 stanze senza prenderlo fisicamente da terra e spostarlo?!
certo, 2 lighthouse vanno bene per 3 stanze
ciao,
ant
Pagina 1 di 1