Community iRobot: Mettere In Conto L'assistenza - Community iRobot

Vai al contenuto

• Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mettere In Conto L'assistenza cosa aspettarsi dal roomba per non avere sorprese

#1 Utente offline   dafram 

• Gruppo: Users

Inviato 24 November 2009 - 11:29 PM

ho letto in giro che circa ogni 6 mesi (quando va bene) il roomba necessita di assistenza tecnica, giusto?
quindi nei 2 anni di garanzia torna alla casa madre 4 volte e occorre mettere in preventivo le spese di spedizione e ritorno.

però ho letto che molti di voi se lo aggiustano anche da soli addirittura implementandolo... allora mi chiedo, conviene spedirlo all'assistenza se è in garanzia? si risparmiano le spese di spedizione no?
oppure non ho capito una cicca laugh.gif dry.gif

insomma, quanto costa all'anno mantenere il gioiellino?

altra domandona da un milione di dollari: qual è l'aspettativa complessiva di vita di un roomba nuova generazione?
so' precisina io scusate se è poco cool.gif

#2 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 25 November 2009 - 02:21 PM

Ecco, queste idee seminate sono tutta colpa di maestro-roomba.
Assistenza, bisogna punirlo! Ad esempio non inviategli il cioccoroomba a Natale.

mammacasetta, nessuno qui ha idea di quanto può durare un roomba serie 500 perché nessuno finora lo ha buttato via perché troppo vecchio; secondo me va avanti molti anni, a parte la sostituzione annuale della batteria e la pulizia a fondo degli ingranaggi ogni 5-12 mesi (a seconda della polvere). Devi considerare che funziona più di un'ora al giorno per 200-365 giorni all'anno, in mezzo alla polvere ed ai peli: un pò di manutenzione straordinaria va prevista.

#3 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 25 November 2009 - 02:38 PM

QUOTE(ciczimz @ Nov 25 2009, 02:21 PM) Visualizza messaggio
Ad esempio non inviategli il cioccoroomba a Natale.

ecco ecco...parliamo della questione cioccoroomba...sì ...perchè io sfigatella ceh il girono di Natale non posso stera online ma ceh son qui tutto l'anno non posso averlo???????????????????????? unsure.gif unsure.gif unsure.gif

#4 Utente offline   dafram 

Inviato 25 November 2009 - 03:31 PM

mammacasetta, nessuno qui ha idea di quanto può durare un roomba serie 500 perché nessuno finora lo ha buttato via perché troppo vecchio; secondo me va avanti molti anni, a parte la sostituzione annuale della batteria e la pulizia a fondo degli ingranaggi ogni 5-12 mesi (a seconda della polvere). Devi considerare che funziona più di un'ora al giorno per 200-365 giorni all'anno, in mezzo alla polvere ed ai peli: un pò di manutenzione straordinaria va prevista.
certo che voglio prevedere un po' di manutenzione, ci mancherebbe, è la giusta ricompensa che gli devo in cambio del suo sporco lavoro laugh.gif
chiedevo appunto se avevo capito bene come gestirla

però scusa non hai risposto alle mie domande (o forse mi son espressa male)
1- quanto costa ogni volta mandarlo e farlo tornare dal centro assistenza? anche se in garanzia le spese di trasporto le pago io giusto?
2- non conviene a questo punto imparare ad auto-aggiustarlo? vedo in giro molte guide sul roomba-fai-da-te...
grazie

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 25 November 2009 - 03:42 PM

QUOTE(mammacasetta @ Nov 25 2009, 03:31 PM) Visualizza messaggio
però scusa non hai risposto alle mie domande (o forse mi son espressa male)
1- quanto costa ogni volta mandarlo e farlo tornare dal centro assistenza? anche se in garanzia le spese di trasporto le pago io giusto?

se lo spedisci tu sì se l'hai comperato in un negozio fisico puoi optare anche per il riportarlo a tale negozio e spetta a loro la spedizione.
comunque mi sa che hai capito un po' male la quesione;
non è che tassativamente ogni 6 mesi il roomba va spedito, si spedisce solo all'occorrenza, la pulizia base la fai tu...a loro (assistenza) spettano solo i compiti grossi....
ad es io il mio 530 (dopo quasi 2 anni) ancora non l'ho mai fatto uscire di casa!
wink.gif
2- non conviene a questo punto imparare ad auto-aggiustarlo? vedo in giro molte guide sul roomba-fai-da-te...
grazie

il discorso è che se non sei dentro alle questioni meccaniche, puoi leggerti pure le guide ma potresti finire con rompere qualche pezzo plastico che non si vende come ricambio generico e allora...a nulla vale saper smanettare al livello minimo!
inoltre rimane fuori comuqneu la parte SW (a parte rari casi wink.gif )
se invece già ci sai fare, sai adattarti con il fai da te per andare oltre gli inconvenienti-...allora metti pure mano....
l'assistenza non è che fa la pulizia eh, in assietnza lo mando se hai problemi o di software o di meccanica ceh non è il semplice cambiamento delle spazzole.

#6 Utente offline   dafram 

Inviato 25 November 2009 - 04:16 PM

QUOTE(Cai @ Nov 25 2009, 03:42 PM) Visualizza messaggio
se lo spedisci tu sì se l'hai comperato in un negozio fisico puoi optare anche per il riportarlo a tale negozio e spetta a loro la spedizione.
comunque mi sa che hai capito un po' male la quesione;
non è che tassativamente ogni 6 mesi il roomba va spedito, si spedisce solo all'occorrenza, la pulizia base la fai tu...a loro (assistenza) spettano solo i compiti grossi....
ad es io il mio 530 (dopo quasi 2 anni) ancora non l'ho mai fatto uscire di casa!
wink.gif

il discorso è che se non sei dentro alle questioni meccaniche, puoi leggerti pure le guide ma potresti finire con rompere qualche pezzo plastico che non si vende come ricambio generico e allora...a nulla vale saper smanettare al livello minimo!
inoltre rimane fuori comuqneu la parte SW (a parte rari casi wink.gif )
se invece già ci sai fare, sai adattarti con il fai da te per andare oltre gli inconvenienti-...allora metti pure mano....
l'assistenza non è che fa la pulizia eh, in assietnza lo mando se hai problemi o di software o di meccanica ceh non è il semplice cambiamento delle spazzole.
hai ragione forse non ho capito benissimo...è che non avendolo ancora provato per me i problemi son tutti uguali, cioè non ho distinto problemi tecnici (difetti insomma) da ordinaria manutenzione.

allora vi chiedo un consiglio pratico: secondo voi vale la pena comprarlo in negozio spendendo in genere un po' di più che su internet, così poi la spedizione al centro assistenza è gratuita?
e vale anche la pena comprare l'estensione della garanzia?

Messaggio modificato da mammacasetta il 25 November 2009 - 04:17 PM

#7 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 25 November 2009 - 04:28 PM

QUOTE(mammacasetta @ Nov 25 2009, 04:16 PM) Visualizza messaggio
hai ragione forse non ho capito benissimo...è che non avendolo ancora provato per me i problemi son tutti uguali, cioè non ho distinto problemi tecnici (difetti insomma) da ordinaria manutenzione.

allora vi chiedo un consiglio pratico: secondo voi vale la pena comprarlo in negozio spendendo in genere un po' di più che su internet, così poi la spedizione al centro assistenza è gratuita?
e vale anche la pena comprare l'estensione della garanzia?

ora ti incasinerò ancora di più le idee....
comunque anche qualcuno che l'ha comperato nel negozio a volte lo spedisce direttamente perchè così si toglie l'incognita dei tempi dovuti al negozio!
l'estensione...valutala bene....perchè in tanto dovrebbe essere del negozio e non del produttore.....e poi....bah non so cosa possa coprire....

Messaggio modificato da Cai il 25 November 2009 - 04:28 PM

#8 Utente offline   dafram 

Inviato 25 November 2009 - 05:30 PM

huh.gif huh.gif huh.gif
cai...quindi? cosa consigli?
non ho mica capito blink.gif

#9 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 25 November 2009 - 05:45 PM

QUOTE(mammacasetta @ Nov 25 2009, 05:30 PM) Visualizza messaggio
cai...quindi? cosa consigli?
non ho mica capito

te l'evevevo detto che ti avrei incasinato.......
non consiglio in pratica nulla...o meglio non c'è un modo migliore in assoluto di un altro. laugh.gif
se hai paura di dover portare il roomba a sistemare presto e non ti scocci di avre due campane (nital e negozio) che si rimbalzano magari le resposnabilità....compera al negozio fisico.
se comuqneu pur acquistando in un negozio fisico poi invieresti tu l'apparato al centro asssistenza...meglio se trovi online un'offerta .....
se comperi online...la spedizione sarà comunque sempre a tuo carico.
coem vedi le situazioni son tante e dipendono pure da coem vuoi comportarti tu!
per l'estensione....io ne faccio raramente perchè tanto batterie e pezzi più usurabili poi non vengono coperti....
però come ti ho detto leggi bene i termini del contratto.
wink.gif

#10 Utente offline   antonio_rainone 

Inviato 25 November 2009 - 06:03 PM

Ecco, queste idee seminate sono tutta colpa di maestro-roomba.
Assistenza, bisogna punirlo! Ad esempio non inviategli il cioccoroomba a Natale.

ma la nuova confezione del cioccoromba è verde? no, perchè l'anno scorso con quella rossa mi sono trovato male e su suggerimento di Gianni-Turbo ho dovuto mettere due elastici Ø 23x17x4mm altrimenti non chiudeva bene

ok. sono partito biggrin.gif

#11 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 25 November 2009 - 09:33 PM

QUOTE(Cai @ Nov 25 2009, 02:38 PM) Visualizza messaggio
ecco ecco...parliamo della questione cioccoroomba...sì ...perchè io sfigatella ceh il girono di Natale non posso stera online ma ceh son qui tutto l'anno non posso averlo???????????????????????? unsure.gif unsure.gif unsure.gif

Da quanto ho capito la storia del cioccoromba funziona così: una festa a caso che può essere Pasqua, Natale, Carnevale etc quelli dell'assistenza guardano la lista dei topic e chi ceh ceh e chi non ceh non ceh

#12 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 25 November 2009 - 09:46 PM

QUOTE(anto73 @ Nov 25 2009, 06:03 PM) Visualizza messaggio
ma la nuova confezione del cioccoromba è verde? no, perchè l'anno scorso con quella rossa mi sono trovato male e su suggerimento di Gianni-Turbo ho dovuto mettere due elastici Ø 23x17x4mm altrimenti non chiudeva bene

ok. sono partito biggrin.gif

guarda che l'assistenza sistema solo le rotelle del roomba

#13 Utente offline   dafram 

Inviato 25 November 2009 - 10:33 PM

scusate ma di cosa state parlando? cioccoroomba....huh.gif mi viene faaaame tongue.gif

#14 Utente offline   haresla3 

Inviato 25 November 2009 - 11:55 PM

Era una sera buia e tempestosa. Fulmine.gif
Un'ombra si aggirava per casa ma nulla di visibile ad altezza uomo. ph34r.gif
La fiamma della candela sul tavolo, traballava di paura ed un rumore di spazzole rotanti infondeva, da circa cinque minuti, timore e sgomento.
Ad un tratto tutto tace ed è col fiato sospeso che scoprimmo la carcassa inerte del roomba che......era morto. cerotto.gif
Provato di tutto, adrenalina compresa, ma niente ...... rinveniva ma sempre per poco tempo.
Per il resto sappiamo come è andata a finire. Il pronto intervento non interviene se non chiamato.
Meglio andare dal pronto intervento.
E così 9,50 euro + 1 € per il pacco è il dazio per chi, come me, ha comprato il prezioso oggetto dal web.
Ahhhhhhh se l'avessi acquistato da un negozio fisico, avrei avuto anche la possibilità di estendere la garanzia (che consiglio vivamente). Lampadina.gif
La mia sventura inizia anni orsono e da allora è la mia droga, la mia passione, la mia vergogna, la mia delusione, la mia pazzia (guarda un pò come mi ritrovo a scrivere).
6 mesi è la media ottimale per la prospettiva di vita del roomba.
mammacasetta spero di esserti stato di aiuto
ciao cool.gif

#15 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 26 November 2009 - 09:24 AM

QUOTE(ciczimz @ Nov 25 2009, 09:33 PM) Visualizza messaggio
Da quanto ho capito la storia del cioccoromba funziona così: una festa a caso che può essere Pasqua, Natale, Carnevale etc quelli dell'assistenza guardano la lista dei topic e chi ceh ceh e chi non ceh non ceh

voglio i diritti dellì'uso di quel testo!
e poi l'hai usato a sproposito mica era che!!!!

• Gruppo: Guests

Inviato 27 November 2009 - 12:57 AM

ecco sempre colpa mia, lo sapevo...

#17 Utente offline   bubinjo 

Inviato 27 November 2009 - 10:43 AM

possibile che dall'assistenza mi hanno chiesto (perchè dicono non sia coperta da garanzia) la bellezza di 80 euro per la batteria (durata 8 mesi) ?

#18 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 27 November 2009 - 09:25 PM

Ne abbiamo parlato tanto, se cerchi indietro trovi.
Secondo me si e no.
Si perché se comperi le batterie separate e te le assembli da solo spendi la metà; no perché le batterie già assemblate che costano meno esistono, ma vengono dalla cina e durano meno.
La mia macchina fotografica digitale Nikon ha una batteria non-standard più piccola di un pacchettino di svedesi ma che costa 54 euro; il mio trapano makita ha una batteria che costa 125 euro; il mio portatile toshiba ha un pacco batterie che costa 350 euro. Però una batteria da automobile costa 80 euro. E allora, che dire?

#19 Utente offline   bubinjo 

Inviato 28 November 2009 - 07:12 AM

QUOTE(ciczimz @ Nov 27 2009, 09:25 PM) Visualizza messaggio
Ne abbiamo parlato tanto, se cerchi indietro trovi.
Secondo me si e no.
Si perché se comperi le batterie separate e te le assembli da solo spendi la metà; no perché le batterie già assemblate che costano meno esistono, ma vengono dalla cina e durano meno.
La mia macchina fotografica digitale Nikon ha una batteria non-standard più piccola di un pacchettino di svedesi ma che costa 54 euro; il mio trapano makita ha una batteria che costa 125 euro; il mio portatile toshiba ha un pacco batterie che costa 350 euro. Però una batteria da automobile costa 80 euro. E allora, che dire?

ok fin qui ci siamo, ma se accetto il preventivo pago 80 euro e dopo 1 mese si ferma di nuovo (magari mi danno una batteria difettosa) non essendo coperta da garanzia la batteria che faccio?

un minimo di garanzia dovrebbero darla. O sbaglio?

#20 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 28 November 2009 - 01:23 PM

QUOTE(Vincenzo L. @ Nov 25 2009, 11:55 PM) Visualizza messaggio
Era una sera buia e tempestosa.
Un'ombra si aggirava per casa ma nulla di visibile ad altezza uomo.
La fiamma della candela sul tavolo, traballava di paura ed un rumore di spazzole rotanti infondeva, da circa cinque minuti, timore e sgomento.
Ad un tratto tutto tace ed è col fiato sospeso che scoprimmo la carcassa inerte del roomba che......era morto.
Provato di tutto, adrenalina compresa, ma niente ...... rinveniva ma sempre per poco tempo.
Per il resto sappiamo come è andata a finire. Il pronto intervento non interviene se non chiamato.
Meglio andare dal pronto intervento.
E così 9,50 euro + 1 € per il pacco è il dazio per chi, come me, ha comprato il prezioso oggetto dal web.
Ahhhhhhh se l'avessi acquistato da un negozio fisico, avrei avuto anche la possibilità di estendere la garanzia (che consiglio vivamente). Lampadina.gif
La mia sventura inizia anni orsono e da allora è la mia droga, la mia passione, la mia vergogna, la mia delusione, la mia pazzia (guarda un pò come mi ritrovo a scrivere).
6 mesi è la media ottimale per la prospettiva di vita del roomba.
mammacasetta spero di esserti stato di aiuto
ciao cool.gif

Boh ragazzi, io non farei di tutta l'erba un fascio, io ho roomba da 8mesi e non mi ha mai dato problemi, per ora il ciclo di pulizia dura ancora fino a quasi 2 ore, va altresì detto che dopo ogni ciclo pulisco le spazzole, boccole, zona cuscinetti, una volta ho smontato il vano di raccolta polvere e ho soffiato la turboventola che aspira la polvere sottile. Insomma per ora sono più che soddisfatto, io l'ho comprato in internet risaparmiando non poco, per l'assistenza io non faccio testo sono a 5Km dal centro assistenza! tongue.gif

#21 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 28 November 2009 - 02:34 PM

QUOTE(bubinjo @ Nov 28 2009, 07:12 AM) Visualizza messaggio
ok fin qui ci siamo, ma se accetto il preventivo pago 80 euro e dopo 1 mese si ferma di nuovo (magari mi danno una batteria difettosa) non essendo coperta da garanzia la batteria che faccio?

un minimo di garanzia dovrebbero darla. O sbaglio?

La batteria ha garanzia 6 mesi.
Comunque quella originale dura di più, fidati.

Aspireeeeeee maledetto!!! Sei un infiltrato!!!
Sei qui con un misero roomba da importazione parallela... laugh.gif

#22 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 28 November 2009 - 02:52 PM

Una batteria roomba dovrebbe durare più di un anno; abbiamo esperienza di gente alla quale é durata 2 anni.
Purtroppo in un pack composto da 12 batterie ci può sempre essere il singolo elemento difettoso che ti xxx tutta la vita del pacco.
Prova a scaricare completamente la carica del tuo pacco batterie con una lampadina da luce-targa da auto (senza arrivare a 0 volt) e poi prova a rieseguire il ciclo di ricarica da 16 ore: può darsi che risolvi.

ps: dove c'é scritto XXX

avevo scritto una parola bolognese che é stata interpretata come una parolaccia dal filtro, e che significa "taglia" (seg_a) ma non quella cosaccia lì

#23 Utente offline   haresla3 

Inviato 29 November 2009 - 12:36 AM

QUOTE(Aspire @ Nov 28 2009, 01:23 PM) Visualizza messaggio
Boh ragazzi, io non farei di tutta l'erba un fascio, io ho roomba da 8mesi e non mi ha mai dato problemi, per ora il ciclo di pulizia dura ancora fino a quasi 2 ore, va altresì detto che dopo ogni ciclo pulisco le spazzole, boccole, zona cuscinetti, una volta ho smontato il vano di raccolta polvere e ho soffiato la turboventola che aspira la polvere sottile. Insomma per ora sono più che soddisfatto, io l'ho comprato in internet risaparmiando non poco, per l'assistenza io non faccio testo sono a 5Km dal centro assistenza! tongue.gif

che c.lo .....5km dall'assistenza e non avere un guasto per 8 mesi di fila
ma i tempi sono maturi biggrin.gif rolleyes.gif blink.gif guru.gif
ciao
ti auguro il massimo del massimo
in effetti un amico mio che io stesso ho convinto a comprare roomba per la prima volta poi ne ha comprato due (se e 560) e solo una volta ha inviato l'se in assistenza
che c.lo
e stiamo parlando del 2004 l'anno del primo acquisto
ma son casi rari
basta che ti fai un giro nel forum

#24 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 29 November 2009 - 03:07 PM

QUOTE(Vincenzo L. @ Nov 29 2009, 12:36 AM) Visualizza messaggio
che c.lo .....5km dall'assistenza e non avere un guasto per 8 mesi di fila
ma i tempi sono maturi
ciao
ti auguro il massimo del massimo
in effetti un amico mio che io stesso ho convinto a comprare roomba per la prima volta poi ne ha comprato due (se e 560) e solo una volta ha inviato l'se in assistenza
che c.lo
e stiamo parlando del 2004 l'anno del primo acquisto
ma son casi rari
basta che ti fai un giro nel forum

Hei ragazzi non me la tirate ehhhhhhh!!!!!! dry.gif wink.gif
@Ciczimz
1) non te l'ho mai chiesto, ma prima o poi mi devi spiegare il tuo nick.....tutte le volte per scriverlo devo fare un copia incolla! tongue.gif
2) non so se è d'importazione parallela ma per ora va come una scheggia...vedremo per il 520 che sta arrivando. cmq se volete vado a fare un giro all'assistenza per vedere a che punto sono le vs riparazioni!!!! biggrin.gif

#25 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 29 November 2009 - 04:37 PM

QUOTE(Aspire @ Nov 29 2009, 03:07 PM) Visualizza messaggio
2) non so se è d'importazione parallela ma per ora va come una scheggia...

facendo i debiti sconguiri.....
IDEM ormai 2 anni ( a gennaio)
laugh.gif wink.gif

Condividi questa discussione: