Community iRobot: Problema Roomba 530: Parte, Dopo Poco Tempo, 6 Beep E Si Ferma - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Roomba 530: Parte, Dopo Poco Tempo, 6 Beep E Si Ferma

#1 Utente offline   pierluca85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-November 09

Inviato 16 November 2009 - 07:28 PM

oggi per la prima volta ho acceso roomba 530 nuovo nuovo.

E' Partito, dopo pochissimo tempo, circa 2 minuti di funzionamento. si ferma, spia rossa di errore, ed emette 6 beeps! Segue una voce inglese che dice due frasi:
la prima la capisco e dice la frase sui cliff sensors,
poi dice una seconda frase un po piu lunga, ma non la capisco.

Poi non parte più, anche spegnendo e riaccendendo, non parte!

L'ho pulita piu e piu volte, la ruota davanti, il cassetto, il filtro..ho controllato le ruote laterali..ma niente. I sensorini sono puliti, ho provato anche col panno asciutto, ma nulla!

Ogni tanto a furia di provare...parte, rifunziona per pochissimo tempo (1-2 minuti) e poi si ferma e di nuovo con i 6 beeps.

Ho provato anche a RESETTARLA premendo 10 secondi dock+spot...ma nulla.

l'ultima prova che ho fatto è stata piazzarla al centro della stanza sul pavimento chiaro, accenderla, premere clean...ma inizia col solito messaggio in inglese e non parte!

E' rotta? Che prove posso fare?? :(

Grazie a chi mi aiuterà!

Un saluti a tutti
Pier

Messaggio modificato da aklos il 16 November 2009 - 07:29 PM


#2 Utente offline   pierluca85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-November 09

Inviato 16 November 2009 - 07:55 PM

ah, la seconda frase è in francese!! Ecco perchè non la capivo biggrin.gif

Cmq dice di ispezionare e pulire i cliff sensors....

ma sono pulitissimi!!

E non ne vuole sapere di partire più...non va! :(

L'ho avuta coi punti della Q8, ora a chi mi rivolgo?

#3 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 16 November 2009 - 11:39 PM

apparentemente qualcosa blocca roomba prova a togliere le spazzole e farlo partire senza e/o a farlke girare a mano, se fanno fatica a girare.
Per l'assistenza non so.

#4 Utente offline   pierluca85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-November 09

Inviato 17 November 2009 - 11:56 AM

non fanno fatica...roomba è pulitissima...ha fatto così sin dalla prima accensione!
uffa

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 17 November 2009 - 01:07 PM

Ciao,
QUOTE(aklos @ Nov 16 2009, 07:55 PM) Visualizza messaggio
ah, la seconda frase è in francese!! Ecco perchè non la capivo biggrin.gif

Cmq dice di ispezionare e pulire i cliff sensors....

ma sono pulitissimi!!

E non ne vuole sapere di partire più...non va! :(

L'ho avuta coi punti della Q8, ora a chi mi rivolgo?


Solo per fare un test potresti provare a fare quello che dicono qui' (in inglese ma con foto), principalmente per risolvere i problemi di chi ha il pavimento o tappeti nero/i (il roomba pensa che sta' x cadere):
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...F+SENSOR#p44241

ATTENZIONE: questo disabilita' i sensori di "caduta" e se avete scale o altro fate un patatrac ... da fare cum grano salis & a proprio rischio e pericolo (insomma se avete scale/dislivelli/puo' cadere non pensateci nemmeno !!)

In ogni caso, anche funzionasse cosi' "modificato", mi sa' che ti conviene contattare l'assistenza ...

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooooo,
Luciano

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 18 November 2009 - 09:09 AM

I sensori "Cliff" sono i sensori vuoto ossia le finestrelle trasparenti sotto al paraurti. Se queste sono pulite devi mandarlo in assistenza.


Visto che lo hai provato sul pavimento chiaro ed ha fatto lo stesso problema...

#7 Utente offline   pierluca85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-November 09

Inviato 18 November 2009 - 01:33 PM

Allora, ho provato con i foglietti di carta bianca sui sensori..e miracolosamente roomba ha effettuato tutto un ciclo di pulizia pulendo la mia cameretta.
Pensavo dunque di aver "risolto"...ma mi sbagliavo.

Successivamente, spengo roomba...la sposto nel corridoio con tutta la basetta, provo a farla partire (sempre con i fogliettini bianchi) ma OH UH 6 BEEP - Cliff sensors!
Spengo, accendo...niente da fare...non va!
Tolgo i fogliettini bianchi...resetto (10 secondi dock+spot)...e roomba parte nel corridoio e lavora un bel po! SOlo che poi ho ritrovato roomba ferma in un lato del corridoio, non è tornata alla basetta.

Ora ho riprovato roomba altre volte in altre stanze (sempre senza fogliettini),
normalmente la prima volta che provo ad accenderla NON PARTE (cliff sensors), poi faccio il reset 10secondi, e normalmente poi parte! Raramente però finisce il ciclo di pulizia, la maggior parte delle volte si ferma dopo un bel po ( anke 20 minuti) da sola in un angolo con il problema cliff sensors e per farla ripartire sono costretto a rifare il reset 10 secondi.

Praticamente su una decina di volte in cui l'ho azionata, solo una volta è tornata da sola alla basetta.Le altre volte si ferma da sola col problema cliff sensors


Tutto ciò mi sembra ANORMALE, giusto? la mando in assistenza?

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 November 2009 - 02:05 PM

QUOTE(aklos @ Nov 18 2009, 01:33 PM) Visualizza messaggio
Successivamente, spengo roomba...la sposto nel corridoio con tutta la basetta, provo a farla partire (sempre con i fogliettini bianchi) ma OH UH 6 BEEP - Cliff sensors!
Spengo, accendo...niente da fare...non va!
Tolgo i fogliettini bianchi...resetto (10 secondi dock+spot)...e roomba parte nel corridoio e lavora un bel po! SOlo che poi ho ritrovato roomba ferma in un lato del corridoio, non è tornata alla basetta.

vabbè questo non significa ceh non ha pulito può significare ceh non avendo incontrato la base durante la pulizia ha deciso ceh era meglio fermarsi ceh continuare a girare
QUOTE
Praticamente su una decina di volte in cui l'ho azionata, solo una volta è tornata da sola alla basetta.Le altre volte si ferma da sola col problema cliff sensors
Tutto ciò mi sembra ANORMALE, giusto? la mando in assistenza?

cioè dici ceh si ferma di nuovo emettendo i bip o solo si ferma in un angolo?

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 November 2009 - 10:11 AM

Si, mandalo in assistenza.

Cai, ma perché scrivi sistematicamente ceh invece di che? biggrin.gif

#10 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 19 November 2009 - 10:51 AM

QUOTE(ciczimz @ Nov 19 2009, 10:11 AM) Visualizza messaggio
Si, mandalo in assistenza.

Cai, ma perché scrivi sistematicamente ceh invece di che? biggrin.gif


si giusto xceh
smile.gif

#11 Utente offline   pierluca85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-November 09

Inviato 19 November 2009 - 11:03 AM

per CAI: quando dico che si ferma in un angolo, vuol dire che ha fatto i 6 beep e si è fermata.

Mi rivolgerò all'assistenza!

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 November 2009 - 12:12 PM

QUOTE(ciczimz @ Nov 19 2009, 10:11 AM) Visualizza messaggio
Si, mandalo in assistenza.

Cai, ma perché scrivi sistematicamente ceh invece di che? biggrin.gif

dislessia da tasiera! wink.gif

QUOTE(GianniTurbo @ Nov 19 2009, 10:51 AM) Visualizza messaggio
si giusto xceh
smile.gif

ormai è impossibile che io scriva, se non rallentando molto, il che bene o passi a correggere...e allora quando son di fretta...rimane ceh!
rolleyes.gif

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 November 2009 - 07:20 PM

Quindi hai una gran fretta di scrivere sul forum dei roomba. Bene.



#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 November 2009 - 09:18 AM

QUOTE(ciczimz @ Nov 19 2009, 07:20 PM) Visualizza messaggio
Quindi hai una gran fretta di scrivere sul forum dei roomba. Bene.

purtroppo ...ho sempre fretta! laugh.gif biggrin.gif

#15 Utente offline   pierluca85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 16-November 09

Inviato 28 April 2010 - 09:25 AM

giusto per dover di cronaca,
da novembre ad Aprile...ho dimenticato il roomba rotto nello scantinato...poi dieci giorni fa....mi sono rotto...e ho deciso di spedirlo in assistenza!
L'assistenza è stata davvero veloce, nel giro di dieci giorni, roomba è tornato a casa!

Mi hanno sostituito ocmpletamente tutta l unità, ora ho un altro roomba ( sempre stesso modello)

L ho provato..e questo sì che funziona perfettamente! Non si blocca mai....e lavora perfettamente! Mi chiedo perchè ho aspettato così tanto.... mah! biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi