Community iRobot: Lighthouse E Telefoni Dect - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse E Telefoni Dect

#1 Utente offline   maurizio.comelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 14-May 08

Inviato 13 November 2009 - 01:22 PM

Ciao a tutti,
volevo porre un quesito al forum.
Da quando ho il Roomba560 (ormai quasi due anni) mi ero accordo che i miei Lighthouse avevano dei problemi di accensione automatica all'avvio del robottino.

Poi, per raggiunti limiti di età, il mio cordless DECT ha deciso di passare a miglior vita.
Per qualche giorno siamo rimasti senza e, come per miracolo, i Lighthouse si accendono al primo colpo.
Comprato il nuovo DECT, il problema si è ripresentato puntualmente. Ho provato ad utilizzare un DECT di un'altra marca ma il risultato è identico.

Qualcuno ci aveva mai fatto caso? Sono solo io il fortunato possessore di Roomba che invece di chiamare i Lighthouse chiama qualcun'altro al telefono?

biggrin.gif

La difficoltà di accensione si presenta anche se ho attiva la rete wireless.

Ciao

MC

#2 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 13 November 2009 - 02:45 PM

QUOTE(mc7014 @ Nov 13 2009, 01:22 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo porre un quesito al forum.
Da quando ho il Roomba560 (ormai quasi due anni) mi ero accordo che i miei Lighthouse avevano dei problemi di accensione automatica all'avvio del robottino.

Poi, per raggiunti limiti di età, il mio cordless DECT ha deciso di passare a miglior vita.
Per qualche giorno siamo rimasti senza e, come per miracolo, i Lighthouse si accendono al primo colpo.
Comprato il nuovo DECT, il problema si è ripresentato puntualmente. Ho provato ad utilizzare un DECT di un'altra marca ma il risultato è identico.

Qualcuno ci aveva mai fatto caso? Sono solo io il fortunato possessore di Roomba che invece di chiamare i Lighthouse chiama qualcun'altro al telefono?

biggrin.gif

La difficoltà di accensione si presenta anche se ho attiva la rete wireless.

Ciao

MC



Ciao mc,
io ho una casa che è un microonde tongue.gif
Ho la base del mio telefono dect a circa 5 metri dalla lighthouse, accanto ho un router con wifi acceso e a 4 metri circa ho un ripetitore di segnale.
Non ho mai avuto problemi con la lighthouse.
Prova a sostituirla con un'altra (il con il 560 ne ho 2 in dotazione) se ti è possibile.

ciao

Chris

#3 Utente offline   maurizio.comelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 14-May 08

Inviato 15 November 2009 - 07:04 PM

QUOTE(khriss75 @ Nov 13 2009, 02:45 PM) Visualizza messaggio
Ciao mc,
io ho una casa che è un microonde tongue.gif
Ho la base del mio telefono dect a circa 5 metri dalla lighthouse, accanto ho un router con wifi acceso e a 4 metri circa ho un ripetitore di segnale.
Non ho mai avuto problemi con la lighthouse.
Prova a sostituirla con un'altra (il con il 560 ne ho 2 in dotazione) se ti è possibile.

ciao

Chris


Purtroppo il comportamento è di tutti e due i lighthouse: mi sa che è il Rimba che fa le bizze...
Ciao
MC

#4 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 18 November 2009 - 02:04 PM

Ciao MC,
se non erro da qualcheparte qualcuno ha scritto qualcosa su come "inizializzare" i lighthouse...
Vado a memoria, ma non ne sono certo:
-togliere la batteria da lighthouse,
-accendere roomba
-inserire batterie lighthose

Ripeto, non sono certo di quanto scritto, controlla o prova tanto non succede nulla.

Domandona: non è che c'è qualcuno che vicino a te ha un roomba che magari interferisce con le tue lighthouse?
Una volta ho mostrato il roomba alla mia vicina (abita sotto me) ed accendendo il roomba nel suo appartamento è partita anche la mia lighthouse...

ciao

chris

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi