Community iRobot: Roomba Corrisponde Alle Mie Aspettative? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Corrisponde Alle Mie Aspettative?

#1 Utente offline   finulla2002 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-November 09

Inviato 11 November 2009 - 07:30 PM

Ciao a tutti,
Sono una nuova iscritta alla ricerca di risposte: da due giorni sono in navigazione per analizzare tutte le caratteristiche di questi robot ma ancora non sono riuscita a capire se farebbero in effetti ciò che mi aspetto. Leggo opinioni così contrastanti che davvero non so cosa fare.
Ho un appartamento piuttosto grande, con una pianta irregolare, non eccessivamente ammobiliato, pavimenti in marmo - ceramica nei bagni, nessuna scala interna. Convivo con tre gatti che perdono ovviamente un sacco di pelo e lanciano sabbia in giro quando usano la cassetta.
Ho poco tempo da dedicare alla casa perchè pulire non mi interessa, non mi soddisfa, lavoro dieci ore fuori casa e vado in palestra quattro o cinque volte la settimana.
Quello che mi aspetto dal robot è che mentre io sono al lavoro lui provveda, grazie a una programmazione oculata, all'aspirazione dei peli dai pavimenti di tutta la casa e della sabbia, briciole e quant'altro c'è in giro. Non ha importanza quanto ci mette, basta che sia autonomo e non mi ritrovi regolarmente con magari una sola stanza pulita o con il robot rovesciato causa cavi a terra o rovinato perchè magari ha aspirato qualcosa di "strano" (con degli animali può capitare).
Pensate onestamente che sia il prodotto per me?
Grazie mille per le risposte di chi ha già fatto esperienza.

#2 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 11 November 2009 - 07:45 PM

QUOTE(finulla2002 @ Nov 11 2009, 07:30 PM) Visualizza messaggio
Ho poco tempo da dedicare alla casa perchè pulire non mi interessa, non mi soddisfa, lavoro dieci ore fuori casa e vado in palestra quattro o cinque volte la settimana.
(...)
Pensate onestamente che sia il prodotto per me?


direi proprio di sì biggrin.gif

#3 Utente offline   AZoccoHH 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 09-November 09

Inviato 11 November 2009 - 08:44 PM

Puoi acquistare quello dedicato agli animali. E comunque proprio il tuo caso il roomba è "indispensabile"....
... e gli animali con il tempo si affezioneranno alla nuova compagnia ....
Il robot non si puo' rovesciare, pesa sufficentemente, a meno che i tuoi gatti non siano tigri o leoni ...

Ti consiglio quello programmabile (560 o 560 pet).... e magari prenditi anche il telecomando, cosi' non ti devi scomodare nemmeno per riporlo al suo posto quando va in fault.

#4 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 12 November 2009 - 01:03 AM

QUOTE(PoveroMeeeee @ Nov 11 2009, 08:44 PM) Visualizza messaggio
Puoi acquistare quello dedicato agli animali. E comunque proprio il tuo caso il roomba è "indispensabile"....
... e gli animali con il tempo si affezioneranno alla nuova compagnia ....
Il robot non si puo' rovesciare, pesa sufficentemente, a meno che i tuoi gatti non siano tigri o leoni ...

Ti consiglio quello programmabile (560 o 560 pet).... e magari prenditi anche il telecomando, cosi' non ti devi scomodare nemmeno per riporlo al suo posto quando va in fault.

Secondo me è indicato per chi è sempre fuori casa, o anche se si è in casa, perchè con tutti i lavori domestici che vanno fatti, non è che poi uno non fa niente! Semplicemente l'aspirapolvere tradizionale è finita in cantina x sempre!!! Io sono giovane, ma perchè mi devo spezzare la schiena tutti i giorni per pulire sotto il letto ad esempio? Oppure stare con la casa sporca? Invece con Roomba sotto al letto non c'è mai polvere! Io credo che Roomba sia indispensabile SEMPRE!!! Ormai io che ce l'ho da meno di un anno non potrei più tornare indietro!!! Ho anche Scooba che come sappiamo è meno "intelligente" ma gli voglio bene lo stesso!!! Se fosse intelligente come Roomba sarebbe il massimo!!! (prima o poi si evolverà anche lui... nel frattempo mi tengo Scooba che oggi è partito per la terza volta in assistenza!!)

#5 Utente offline   finulla2002 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 11-November 09

Inviato 12 November 2009 - 05:50 PM

Grazie per i commenti!
Oggi sono stata un attimo all'Expert a vederlo; pesante è pesante, ma il cassettino (mod. 560, 555) è molto piccolo e di sicuro per i peli + sabbietta ha autonomia scarsa. Peraltro non si riesce a vederlo in funzione, e la ragazza alle vendite (onestamente) me l'ha sconsigliato perchè secondo lei non ha sufficiente autonomia per pulire tutta la mia casa. Verificando le caratteristiche tecniche e i feedback degli utenti è il mio stesso dubbio. La venditrice lo vede (come pensavo) adatto a una casa piccolina abitata magari da un single che lavora e sporca il minimo, solo per mantenere un po' pulito e togliere polvere quotidiana. Qualcuno ha esperienza di appartamento sovradimensionato e con produzione continua di sporco peloso e granuloso? smile.gif)


#6 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 12 November 2009 - 06:10 PM

QUOTE(finulla2002 @ Nov 12 2009, 05:50 PM) Visualizza messaggio
Grazie per i commenti!
Oggi sono stata un attimo all'Expert a vederlo; pesante è pesante, ma il cassettino (mod. 560, 555) è molto piccolo e di sicuro per i peli + sabbietta ha autonomia scarsa. Peraltro non si riesce a vederlo in funzione, e la ragazza alle vendite (onestamente) me l'ha sconsigliato perchè secondo lei non ha sufficiente autonomia per pulire tutta la mia casa. Verificando le caratteristiche tecniche e i feedback degli utenti è il mio stesso dubbio. La venditrice lo vede (come pensavo) adatto a una casa piccolina abitata magari da un single che lavora e sporca il minimo, solo per mantenere un po' pulito e togliere polvere quotidiana. Qualcuno ha esperienza di appartamento sovradimensionato e con produzione continua di sporco peloso e granuloso? smile.gif)

di alla signorina prima di comprarselo e poi di consigliare...... biggrin.gif
sono i tipici consigli di chi non ce l'ha e immagina come dovrebbe funzionare....
io ho 120 metri di casa, un terrazzo che mi lancia i suoi prodotti dentro e due pelosissimi gatti
lo uso tutti i giorni e sono contentissima, il contenitore basta e avanza per quello che può raccogliere per casa e a casa mia ne raccoglie.....

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 12 November 2009 - 08:48 PM

Anche perché l'unica alternativa é una domestica, che altro c'é?

Io ho un magazzino da 250 m2 e tiene tutto pulito benissimo; e comunque non é necessario fargli aspirere tutta la casa tutti i santi giorni, tu lo fai? E' sufficiente fargli fare oggi di qua, domani di là...

Io quella commessa la piglierei e la metterei a vendere i tostapane.

#8 Utente offline   AZoccoHH 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 09-November 09

Inviato 12 November 2009 - 09:50 PM

Ci sono troppe persone scettiche. Magari sono le stesse che direbbero : a che mi serve un pc a casa, a che mi serve l'adsl, a che mi serve il cellulare, a che mi serve la lavatrice, a che mi serve la lavastoviglie....

Ma ormai noi siamo roomba-dipendenti......

Il robotino basta svuotarlo anche una volta al giorno... a seconda del volume dello sporco... e comunque sia, la scatoletta basta ed avanza.... solo i primi 1-2 giorni o con le prime passate si riempie.. poi a "regime" la casa è sempre più pulita per cui bastano al massimo 1 o due svuotature (ho 120 mq e lo pulisco ogni 1 o 2 giorni).

I peli nella scatoletta vengono "compressi" dalla meccanica, ed in pratica ci puo' stare tutta la pelliccia di un gatto. Non penso che i tre gatti perdono tutto il loro pelo in 3 giorni!!

Portesti fare comuqnue cosiì. Compri il un roomba... lo provi .. e se poi non basta, ne compri un'altro......( smile.gif ) io farei cosi....

Tenete presente anche i consumi che ha il roomba. Oltre che spendere di meno per comprare un aspirapolvere che fa lo stesso volume di lavoro, risparmerete anche parecchia energia elettrica, diciamo circa 0,30 euro al giorno, ovvero quasi 90 euro all'anno !!! Inoltre diminuirete notevolmente il lavaggio dei pavimenti, in quanto si macchierano di meno, diciamo in rapporto 1/4 , ovvero lavarete quattro volte di meno. Prima io lavavo i pavimenti 3 volte alla settimana, ora mi basta una sola volta, al massimo due, quando entro con le scarpe sporche di fango e neve. E sono quasi 100 lavaggi all'anno in meno. (su 120 mq sono circa 12000 mq in meno !!!!) Per cui non devo pagare la domestica per lavare i pavimenti....
Avete visto quanti sono i vantaggi ?.....
Uno svataggio, bisogna svuotare la scatoletta e fare la pulizia di rito periodica per redere efficente il roomba.. ma ne ale la pena...



#9 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 13 November 2009 - 03:11 PM

Non e' che lavori per l'irobot? biggrin.gif
Mi sa tanto di messaggi promozionale tongue.gif

Messaggio modificato da Bighi il 13 November 2009 - 03:12 PM


#10 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 13 November 2009 - 03:26 PM

QUOTE(bridget @ Nov 12 2009, 01:03 AM) Visualizza messaggio
Ho anche Scooba che come sappiamo è meno "intelligente" ma gli voglio bene lo stesso!!! Se fosse intelligente come Roomba sarebbe il massimo!!! (prima o poi si evolverà anche lui... nel frattempo mi tengo Scooba che oggi è partito per la terza volta in assistenza!!)

Scusa, ma in che senso? Da quando - ahimè! - mi è morta 'Caterina' la mia iRobottina SE preferita, mi affido al solo Scuba e devo dire che, sebbene richieda maggior cura del'iRobot - come non potrebbe non essere visto che necessita acqua - mi lascia casa che è uno specchio pur non avendo prima spazzato. In realtà la prima volta questa settimana aveva lasciato opaco - era piuttosto sporco senza l'iRobot - e così il giorno dopo ho ripetuto sempre con aceto e brillava.
Uniche differenze: non sale sui tappetini anche bassi ed occorre quindi toglierli e non passa tra le sedie, stesso discorso. In compenso non mi si arrampica fuori sul balcone, costringendomi a riportarla dentro a mano che non ci riusciva da sola, come Caterina.

Vista l'assistenza verificata auspico piuttosto che un competitore ne produca un emulo prima che mi scada la garanzia e sia costretto a buttarlo come ho fatto per l'iRobot.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi