Dopo un paio di anni ha avuto problemi alla batteria.
Ho fatto un "reset", ma la poverina è durata meno di una settimana. Pochetto. E non si è più ripresa.
Per cui ho comprato un 560, lasciando il vecchietto da parte.
Quando anche al 560 si è presentato il problema della batteria, dopo meno 2 anni, ho comprato per entrambi le batterie nuove. (ho comprato anche il telecomando per il 560, comodissimo, sopratutto per sfilare da sotto il letto il furbacchione).
Il 560 ora è una turbo-scheggia.
Ma il caro "vecchietto", nonostante la nuova batteria, è ancora fermo (sta dando da mangiare ai piccioni)...
La batteria nuova era carica, ed ho fatto un paio di giri di test, e poi ho messo sotto carica la bestiolina.
Ebbene, dopo nemmeno mezzora, anche questa nova batteria è risultata completamente scarica.
*/&?$%&£(//%)%$= (inprecazioni)....

Per cui ho smontato "completamente" l'SE per pulirlo accuratamente da tutte le "schifezze".
(e non è la prima volta che lo faccio)... per eliminare eventuali contatti, ho pulito la rotellina, le ruote, il motorino della spazzola laterale, ed ora è tutto perfettamente a posto.
Ho effettuato il "Reset" , come da indicazioni, tenendo premuto almeno per 30 secondi il tasto power, e ho alfine inserito la batteria.
Ho lasciato sotto carica per le 72 ore stabilite.
La luce è diventata verde prima delle 24 ore, ma ho aspettato comunque le 72 ore come indicazioni, senza toccare nulla.
Dopo la 72^ ora, la luce era ancora verde.
Tolto il jack, dal disco volante, la luce si è spenta, e la batteria non risultava affatto carica (ho provato a testarla con un amp/voltmetro).
Non ci sono bruciature, fili sconnessi, falsi contatti, l'SE è perfettamente a posto per quanto riguarda le connessioni "visibili".
Tutti i cavi portano l'alimentazione traquillamente fino alla scheda senza interruzioni (ho fatto anche queste prove).
Ho paura che il problema sia inerente alla scheda madre, su qualche circuito interno, un condensatore oppure un diodo, oppure il segnale di "batteria scarica/scarica"....
Oppure, peggio, che si sia sprogrammato il poveraccio e ha perso la memoria.
Quale altra soluzione possibile c'e' nel reparto "magie" per risolvere il problema (oltre che l'isola ecologica, cimitero delle cose inutili) ?????????
Aspetto una cortese risposta .... intanto il vecchietto (R-SE) si diverte a dar da mangiare ai piccioni...