Community iRobot: Difetto Batteria E Sostituz Scatola Spazzole Nuove In Garanzia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Difetto Batteria E Sostituz Scatola Spazzole Nuove In Garanzia

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 09 November 2009 - 03:43 PM

salve, io ho un 530 che a febbraio prox farà 2 anni, e ho il vecchio gruppo spazzole rosso.
ora il robot sta facendo una cosa strana, quando lo carico e la luce diventa verde, anche dopo un intero giorno se lo stacco e riattacco allalimentazione la luce non resta verde ma diventa arancione ed è come se entrasse di nuovo in carica per almeno 1 ora.

Ora vorrei sapere 2 cose

1) siccome sono passati i 6 mesi di garanzia per la batteria se io lo mando in assistenza e viene fuori che è la batteria e io non accetto il preventivo per cambiarla pago le spese di spedizione o sono coperte dalla garanzia?

2) se lo mando in assistenza per questa riparazione mi viene anche sostituita la scatola spazzole vecchia con quella nuova? (o nel caso il problema sia la batteria mi viene cambiata solo se accetto di comprare la nuova batt) xke l'ultima volta lho inviato a marzo e la sostituivano gratuitamente e a me hanno detto che non lhanno sostituita perchè terminate le scatole temporaneamente

#2 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 10 November 2009 - 11:45 AM

QUOTE(dave @ Nov 9 2009, 03:43 PM) Visualizza messaggio
salve, io ho un 530 che a febbraio prox farà 2 anni, e ho il vecchio gruppo spazzole rosso.
ora il robot sta facendo una cosa strana, quando lo carico e la luce diventa verde, anche dopo un intero giorno se lo stacco e riattacco allalimentazione la luce non resta verde ma diventa arancione ed è come se entrasse di nuovo in carica per almeno 1 ora.

Ora vorrei sapere 2 cose

1) siccome sono passati i 6 mesi di garanzia per la batteria se io lo mando in assistenza e viene fuori che è la batteria e io non accetto il preventivo per cambiarla pago le spese di spedizione o sono coperte dalla garanzia?

2) se lo mando in assistenza per questa riparazione mi viene anche sostituita la scatola spazzole vecchia con quella nuova? (o nel caso il problema sia la batteria mi viene cambiata solo se accetto di comprare la nuova batt) xke l'ultima volta lho inviato a marzo e la sostituivano gratuitamente e a me hanno detto che non lhanno sostituita perchè terminate le scatole temporaneamente


i sintomi sono da batteria andata.
Puoi provare come ho fatto io a testare elemento per elemento e se trovi un elemento con caratteristiche sensibilmente diverso dalle altre lo sostituisci

Per la spazzola non so che dirti
il mio di gennaio 2008 io l'ho mandato 2 volte in assistenza la prima a settembre 2009 e mi hanno cambiato le spazzole da rosse a verde e la seconda a fine ottobre e lì me l'hanno cambiato tutto !!!




#3 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 10 November 2009 - 09:59 PM

perchè una volta avevo questo problema e melhanno cambiato tutto, non era un prob della batteria. Quindi non so che fare, oltreutto anche se pago le spese mi hanno detto che inogni caso mi cambiano la scatola quindi sarebbe positivo.. ma seno in alternativa la scatola non la spediscono o comunque non dovrebbe essere considerato un intervento di manutenzione in garanzia x cui anche se il prob è solo della batteria la spedizione è gratuita poichè è servita per espletare un intervento in garanzia?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi