Community iRobot: Fa Sempre La Stessa Strada? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fa Sempre La Stessa Strada?

#1 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 03 November 2009 - 06:04 PM

ciao , volevo sapere se il roomba , ha una sorta di memoria e si ricorda com'è fatta una stanza.
Perche io non lo facico mai partite dallo stesos punto , perche lo sposto manualemnete, non vorrei che creasse problemi

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 November 2009 - 06:10 PM

QUOTE(ibyza @ Nov 3 2009, 06:04 PM) Visualizza messaggio
ciao , volevo sapere se il roomba , ha una sorta di memoria e si ricorda com'è fatta una stanza.
Perche io non lo facico mai partite dallo stesos punto , perche lo sposto manualemnete, non vorrei che creasse problemi


penso che sia stato detto e ridetto e che guardacaso è il punrto su cui fa forza il samsung per cercare di togliere mercato al roomba
....il roomba non memorizza nulla, ha un movimento pseudocasuale (casuale nel punto di contatto e pseudo perchè esiste un algoritmo con ui viene scelta la mossa dopo il contatto)
tu hai riscontrato problemi nel metterlo in posozioni diverse?
se fosse come dici (ovvero da posizionare sempre nello stesso posto rigidamente) che aiutante in casa sarebbe?
soprattutto ti impedirebbe di cambiare la sistemazione delle stanze, di avere cose momentaneamente fuoriposto........
sarebbe una palla al piede, più delicato di una vetrina swarowsky ....sarebbe un bell'aiuto sì!!!!


#3 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 04 November 2009 - 11:18 AM

QUOTE(Cai @ Nov 3 2009, 06:10 PM) Visualizza messaggio
penso che sia stato detto e ridetto e che guardacaso è il punrto su cui fa forza il samsung per cercare di togliere mercato al roomba
....il roomba non memorizza nulla, ha un movimento pseudocasuale (casuale nel punto di contatto e pseudo perchè esiste un algoritmo con ui viene scelta la mossa dopo il contatto)
tu hai riscontrato problemi nel metterlo in posozioni diverse?
se fosse come dici (ovvero da posizionare sempre nello stesso posto rigidamente) che aiutante in casa sarebbe?
soprattutto ti impedirebbe di cambiare la sistemazione delle stanze, di avere cose momentaneamente fuoriposto........
sarebbe una palla al piede, più delicato di una vetrina swarowsky ....sarebbe un bell'aiuto sì!!!!

ma infatti nn mi lamento era solo una curiosita.
anzi preferisco cosi proprio perche lo metto io ogni volta in una stanza diversa e ho notato cmq facendo delle prove che passa praticamente dappertutto , anche senza togliere sedie ed ostacoli.

Messaggio modificato da ibyza il 04 November 2009 - 11:18 AM


#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 November 2009 - 01:28 PM

QUOTE(ibyza @ Nov 4 2009, 11:18 AM) Visualizza messaggio
ma infatti nn mi lamento era solo una curiosita.
anzi preferisco cosi proprio perche lo metto io ogni volta in una stanza diversa e ho notato cmq facendo delle prove che passa praticamente dappertutto , anche senza togliere sedie ed ostacoli.

dipende dalle sedie e dipende dagli ostacoli....diciamoc eh se le sedie hanno piedi ben distanziati lui entra ed esce tranquillamente (al massimo fa un po' di manovre!
ci sono invece alcuen sedie con gamba unica centrale e base sotto ceh ....lo traggono in inganno , lui ci sale ma poi rimane a mezz'aria!


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi