Community iRobot: Il Roomba 555 Graffia Il Parquet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Roomba 555 Graffia Il Parquet

#1 Utente offline   MegaMax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-November 09

  Inviato 02 November 2009 - 05:30 PM

Ciao a tutti,

il roomba funziona benissimo... a meno che non abbiate un animale in casa che perde pelo e il parquet.

I peli infatti non si incastrano solo nelle spazzole, che si possono pulire e che roomba avvisa quando troppo "sporche" ma anche sulla routa anteriore, che bloccandosi permette la realizzazione di un disegno neofuturista sul parquet dussie'.

mad.gif

Sulle istruzioni c'e' scritto: peccato lo si scopra solo dopo avere acquistato e testato il robottino

ohmy.gif

Non parlatami del 562 pet poi che e' identico agli altri...

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 November 2009 - 06:55 PM

QUOTE(MegaMax @ Nov 2 2009, 05:30 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

il roomba funziona benissimo... a meno che non abbiate un animale in casa che perde pelo e il parquet.

I peli infatti non si incastrano solo nelle spazzole, che si possono pulire e che roomba avvisa quando troppo "sporche" ma anche sulla routa anteriore, che bloccandosi permette la realizzazione di un disegno neofuturista sul parquet dussie'.

puoi provare a costruire una ruota anteriore personalizzata in un materiale che non lasci segno, importanet è che tu la faccia metà bianca e metà nera per il sistema di riconoscimento del movimenti.
online ci sono tutorial con cui di mostra la realizzazioen di detta ruotina con tappi in gomma o rondelle in gomma.

QUOTE
Sulle istruzioni c'e' scritto: peccato lo si scopra solo dopo avere acquistato e testato il robottino

però magari se leggevi il forum prima rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif


#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 02 November 2009 - 09:03 PM

QUOTE(MegaMax @ Nov 2 2009, 06:30 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

il roomba funziona benissimo... a meno che non abbiate un animale in casa che perde pelo e il parquet.

I peli infatti non si incastrano solo nelle spazzole, che si possono pulire e che roomba avvisa quando troppo "sporche" ma anche sulla routa anteriore, che bloccandosi permette la realizzazione di un disegno neofuturista sul parquet dussie'.

mad.gif

Sulle istruzioni c'e' scritto: peccato lo si scopra solo dopo avere acquistato e testato il robottino

ohmy.gif

Non parlatami del 562 pet poi che e' identico agli altri...


la ruota anteriore ha un sensore di rilevamento blocco ruota, ha continuato a girare decorando il parquet.??... hmmm.gif qualcosa non ha funzionato!

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 November 2009 - 11:21 PM

QUOTE(Aspire @ Nov 2 2009, 09:03 PM) Visualizza messaggio
la ruota anteriore ha un sensore di rilevamento blocco ruota, ha continuato a girare decorando il parquet.??... hmmm.gif qualcosa non ha funzionato!

dovrebbe avere il sensore locco ruota ma..il mio per esperimento è andatosenza ruota del tutto!!!! laugh.gif

#5 Utente offline   MegaMax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-November 09

Inviato 03 November 2009 - 03:10 PM

QUOTE(Cai @ Nov 2 2009, 06:55 PM) Visualizza messaggio
puoi provare a costruire una ruota anteriore personalizzata in un materiale che non lasci segno, importanet è che tu la faccia metà bianca e metà nera per il sistema di riconoscimento del movimenti.
online ci sono tutorial con cui di mostra la realizzazioen di detta ruotina con tappi in gomma o rondelle in gomma.
però magari se leggevi il forum prima rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif


Si... ma non mi apre corretto. Se non fossi bravo con il fai-da-te? Vero che tutto e' perfettibile, ma il robozzo si blocca per qualche pelo... non ho mica un maremanno a casa! Poi sul ruotino non funziona nessun sensore, che io sappia... risultato parquet rovinato dopo DUE utilizzi di numero.


mad.gif

#6 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 November 2009 - 04:08 PM

Mah.... huh.gif io non ho questo problema, ed ho anch'io il parquet! Certo, c'é parquet e parquet... quello nuovissimo superlucido e morbido si segna con tutto, anche con le ciabatte di gomma se sono sporche sotto! Di certo il ruotino va smontato e pulito spesso, per evitare che si inceppi, e questo non dovrebbe avvenire dopo solo 2 cicli.



#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 November 2009 - 05:56 PM

QUOTE(MegaMax @ Nov 3 2009, 03:10 PM) Visualizza messaggio
Si... ma non mi apre corretto. Se non fossi bravo con il fai-da-te?

allora cosa bazzichi
it.hobby .fai-date? wink.gif wink.gif
QUOTE
Vero che tutto e' perfettibile, ma il robozzo si blocca per qualche pelo... non ho mica un maremanno a casa! Poi sul ruotino non funziona nessun sensore, che io sappia... risultato parquet rovinato dopo DUE utilizzi di numero.
mad.gif

strano che ti si sia bloccata....
io non ho animali in casa (me esclusa ovvio laugh.gif ) ma comunque ogni tanto trovo dei capelli attorcigliati ma mai e dico mai ruota ferma (non sono una di quelle che passa più tempo a pulire roomba che casa sia inteso...diciamo che la ruota la pulisco ogni 3 o 4 mesi vah!!)
tu hai manovrato a mano la ruotina in questione e non si muoveva proprio?



#8 Utente offline   MegaMax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-November 09

Inviato 05 November 2009 - 11:45 AM

QUOTE(Cai @ Nov 3 2009, 05:56 PM) Visualizza messaggio
allora cosa bazzichi
it.hobby .fai-date? wink.gif wink.gif

strano che ti si sia bloccata....
io non ho animali in casa (me esclusa ovvio laugh.gif ) ma comunque ogni tanto trovo dei capelli attorcigliati ma mai e dico mai ruota ferma (non sono una di quelle che passa più tempo a pulire roomba che casa sia inteso...diciamo che la ruota la pulisco ogni 3 o 4 mesi vah!!)
tu hai manovrato a mano la ruotina in questione e non si muoveva proprio?


Beccato...

ma infatti ho detto "se non fossi..."

Si la ruotina era bloccata. I peli si sono attorcigliati per l' intera lunghezza del peno metallico sul quale la ruota gira, bloccandola quasi completamente.

Ho un cane in casa, e' vero, e ammetto che ho preso il roomba proprio per elimare quel passaggio d' aspirapolvere quotidiano. Capirai la delusione...

Mi sono poi preso la briga di confrontare fisicamente in un Mediaworld il 562 pet con il 555 e il ruotino in questione (oltre a praticamente il resto) non presenta alcuna differenza di struttura.





#9 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 November 2009 - 02:19 PM

QUOTE(MegaMax @ Nov 5 2009, 11:45 AM) Visualizza messaggio
Beccato...
ma infatti ho detto "se non fossi..."

wink.gif
QUOTE
Si la ruotina era bloccata. I peli si sono attorcigliati per l' intera lunghezza del peno metallico sul quale la ruota gira, bloccandola quasi completamente.

ciè pure sotto laparte pastica nera e bianca?
QUOTE
Ho un cane in casa, e' vero, e ammetto che ho preso il roomba proprio per elimare quel passaggio d' aspirapolvere quotidiano. Capirai la delusione...

Mi sono poi preso la briga di confrontare fisicamente in un Mediaworld il 562 pet con il 555 e il ruotino in questione (oltre a praticamente il resto) non presenta alcuna differenza di struttura.

non c'era bisogno di confrontare fisicamente, è riportato in molti documenti quali sono le caratteristiche del pet riferite agli altri della famiglia!
cool.gif

#10 Utente offline   MegaMax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-November 09

Inviato 06 November 2009 - 10:50 AM

QUOTE(Cai @ Nov 5 2009, 02:19 PM) Visualizza messaggio
ciè pure sotto laparte pastica nera e bianca?


Esattamente. Sotto la plastica nera e bianca. La ruota era completamente bloccata...

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 November 2009 - 01:44 PM

QUOTE(MegaMax @ Nov 6 2009, 10:50 AM) Visualizza messaggio
Esattamente. Sotto la plastica nera e bianca. La ruota era completamente bloccata...

bah strano perchè tale ruota non rotola solo sul proprio asse ma anceh dentro la sede sul portaruotino....insomma doveva essere ben intasato di peli per bloccare tutti e due i movimenti!!!
ohmy.gif huh.gif

#12 Utente offline   giulioborrini87 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-November 09

Inviato 19 November 2009 - 01:02 PM

io ho un cane (bracco tedesco a pelo corto) STESSO PROBLEMA.
l'ho usato 2 giorni e la ruotina un po girava un po no e faceva un rumoraccio.... l'ho portato dove l'ho comprato mi hanno tirato fuori di tutto da quella rotellina... e l'ho udato SOLO 2 GIORNIIIII!!!!
evidentemente se si ha un animale in casa bisogna ogni giorno pulire la rotellina.... il robot funziona bene ma il tempo risparmiato a lassare la scopa elettrica si perde a pulire la ruotina.... oltre a tutto il resto... Per il parquet per fortuna non è arrivato al completo bloccaggio della ruota...moi male che vada do un altra cerata dry.gif
certo è che se si blocca la ruota dovrebbe essere progettato in modo da fermarsi... bah.... unsure.gif

#13 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 November 2009 - 01:09 PM

QUOTE(kinirrob @ Nov 19 2009, 01:02 PM) Visualizza messaggio
certo è che se si blocca la ruota dovrebbe essere progettato in modo da fermarsi... bah.... unsure.gif

mah il mio 530 l'ho fatto andare senza ruota compeltamente.....per testarlo....non s'è nemmeno accorto ceh la ruota era sul tavolo e lui a terra a pulire è partito coem al solito!
mi sa che il controllo se la ruota gira è associato solo ad altro controllo (tipo assorbimento per riscontrare se è fermo andando in dietro)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi