Community iRobot: Spazzole Al Rallentatore - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzole Al Rallentatore non va più nulla

#1 Utente offline   kinghino@jumpy.it 

• Gruppo: Users

Inviato 22 November 2009 - 06:01 PM

Oggi ho acceso il mil i robot roomba che ho acquisato circa 4 mesi fà. Mi sono subito accorto che la spazzola laterale destra girava al rallentatore e che le spazzole poste sotto il robot non giravano per nulla. Ho provato a resettarlo ma nulla di fatto. Allora ho tolto la scocca sottostante e l'ho aspirato per bene ma peggio mi sento. Ora la ruto destra si alza e si abbassa in continuazione senza motivo oltre che andare tutto al rallentatore. Come devo fare?

#2 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 22 November 2009 - 06:16 PM

QUOTE(milloni @ Nov 22 2009, 06:01 PM) Visualizza messaggio
Oggi ho acceso il mil i robot roomba che ho acquisato circa 4 mesi fà. Mi sono subito accorto che la spazzola laterale destra girava al rallentatore e che le spazzole poste sotto il robot non giravano per nulla. Ho provato a resettarlo ma nulla di fatto. Allora ho tolto la scocca sottostante e l'ho aspirato per bene ma peggio mi sento. Ora la ruto destra si alza e si abbassa in continuazione senza motivo oltre che andare tutto al rallentatore. Come devo fare?

http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=1066

#3 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 03 December 2009 - 11:12 AM

QUOTE(milloni @ Nov 22 2009, 06:01 PM) Visualizza messaggio

il fatto che si alza e si abbassa in continuazione è indice di eccessivo sforzo.
Roomba ha un meccanismo che se il motore fa troppo sforzo (per esempio un tappeto) si alza leggermente per fare meno sforzo.
se lo fa di continuo è indice di un problema
Verifica che le spazzole girino bene. a me è successo con la scatola verde dopo la sostituzione completa in garanzia. ho dovuto togliere uno di quei 2 cerchietti gialli delle spazzole che strusciavano di lato contro la carcassa della scatola verde.

#4 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 03 December 2009 - 11:30 AM

Ma i cerchietti gialli parapolvere te li avevano montati i nostri amici tecnici della garanzia o li avevi messi tu?
Quando ho acquistato il mio le spazzole non avevano i cerchietti gialli parapolvere, che ho trovato solo sulle spazzole di ricambio. Quindi i parapolvere sono stati aboliti perché inefficaci??

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 03 December 2009 - 09:13 PM

QUOTE(ciczimz @ Dec 3 2009, 11:30 AM) Visualizza messaggio
Ma i cerchietti gialli parapolvere te li avevano montati i nostri amici tecnici della garanzia o li avevi messi tu?
Quando ho acquistato il mio le spazzole non avevano i cerchietti gialli parapolvere, che ho trovato solo sulle spazzole di ricambio. Quindi i parapolvere sono stati aboliti perché inefficaci??

No i parpolvere li ho trovati anche sul 520 nuovo di pacco.
Se zoppica è perchè le spazzole sforzano, se non riesci a capire dov'è che sforza visto che è in garanzia mi sa che devi fargli fare un giro a Torino! dry.gif

#6 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 03 December 2009 - 09:30 PM

c'erano sia sulle spazzole della scatrola arancione che su quelle della scatole verde, quest'ultima messaomi dall'assistenza.

non so, io li ho sempre visti

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1