Community iRobot: Roomba 580 Nuovo Nuovo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 580 Nuovo Nuovo

#1 Utente offline   ste.poggi@gmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-October 09

  Inviato 20 October 2009 - 04:55 PM

Ho appena acquistato il Roomba 580.
Funziona benissimo, sono molto soddisfatta, ma non capisco una cosa: perchè quando si scarica non torna alla base?
Me lo ritrovo scarico in giro per casa..
Non uso virtual walls ma solo lighthouses, distanti dalla base.
???
Grazie per i consigli

#2 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 20 October 2009 - 05:17 PM

Ciao, ce l'ho anch'io ma non mi è mai successo che non torni alla base! Quanto sono lontani i LH? molto molto ma davvero tanto?

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 20 October 2009 - 07:44 PM

QUOTE(postefi @ Oct 20 2009, 05:55 PM) Visualizza messaggio
Ho appena acquistato il Roomba 580.
Funziona benissimo, sono molto soddisfatta, ma non capisco una cosa: perchè quando si scarica non torna alla base?
Me lo ritrovo scarico in giro per casa..
Non uso virtual walls ma solo lighthouses, distanti dalla base.
???
Grazie per i consigli


Ciao,
Quanti mq è il tuo appartamento?
per quanto tempo roomba funziona prima di fermarsi?

#4 Utente offline   ste.poggi@gmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-October 09

Inviato 21 October 2009 - 08:45 PM

L'appartamento è 130 mq. Lo divido in tre zone, metto il roomba al centro della prima (la più distante dalla base) così fa quella, poi la seconda zona. Nella terza zona c'è la base, ma lo ho trovato scarico nella terza zona, lontano dalla base.
Devo tagliare l'appartamento con un firewall?
Per quanto tempo vada non so, lo programmo che funzioni quando sono al lavoro..
Grazie!

Messaggio modificato da postefi il 21 October 2009 - 08:46 PM


#5 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 23 October 2009 - 10:41 PM

Ciao, secondo me in partenza dovresti lasciarlo fisso nella sua base, hai provato? non farlo partire dalla stanza più lontana, forse così fa in tempo a torare, la batteria dura circa 2 ore, dovrebbe farcela. Io uso i 3 LightHouses lasciandolo libero, programmato che parte dalla sua base e finisce bene tornando alla base. A fare la casa ci sta più di un'ora e non ho mai avuto il problema che hai te. Prova!

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 October 2009 - 01:29 AM

un monolocale di 40mq no vero???? biggrin.gif

fallo partire dalla base, e fa in modo di ridurre gli astacoli, tipo gambe delle sedie... in un locale di 130mq avrete una bella tavola con tante sedie.... se il roomba si perde a pulire attorno alle sedie è finita! alzare le sedie e riprovare....



#7 Utente offline   ste.poggi@gmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-October 09

  Inviato 12 November 2009 - 09:28 PM

Aggiornamento: mi sa che il mio roombino amatissimo ha qualche problema.
Dopo un mese di utilizzo, su quattro volte che lo uso una torna alla base, tre no.
Oggi sotto ai miei occhi ha attraversato di sua iniziativa un lighthouse senza aver terminato la stanza (lo avevo appena acceso ed era perfettamente carico) e subito dopo ha attraversato un virtual wall, andando nella zona "vietata".
Uffa...
Perchè??
Pulire pulisce benissimo, ma dove pare a lui..

#8 Utente offline   AZoccoHH 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 09-November 09

Inviato 12 November 2009 - 10:09 PM

Verifica se le lighthouse funzionano mettendole al centro della stanza e sistemando bene il "distanziometro". In questo modo potrai valutare la distanza e l'efficenza dei muri.
Comunque Le lighthouse mettile "dietro la porta su cui deve/non deve entrare il Robot.

La base mettila in condizioni per cui il Roomba riesca a vederla (5 mt), ed in condizioni che non ci siano ostacoli laterali al momneto del parcheggio.

Il prolem del saldto delle lighthouse, potrebbe essere questo.
Fai partire da "zero" il roomba, ovvero prima "spegnilo" (la luce non deve essere accesa) e poi riaccendio ed "avvialo". In caso contrario lui pensa che deve continuare il lavoro che prima non aveva terminato, per cui salta le lighthouse!!!

Attenzione, che alcune lampade a risparmio energetico e ad alcune lampade ad infrarossi disturbano i suoi movimenti (la bestiolina pensa ci siano degli oggetti davanti a lui), in tal caso basta spegnere le luci.


#9 Utente offline   ste.poggi@gmail.com 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-October 09

Inviato 14 November 2009 - 04:09 PM

QUOTE(PoveroMeeeee @ Nov 12 2009, 10:09 PM) Visualizza messaggio
Verifica se le lighthouse funzionano mettendole al centro della stanza e sistemando bene il "distanziometro". In questo modo potrai valutare la distanza e l'efficenza dei muri.
Comunque Le lighthouse mettile "dietro la porta su cui deve/non deve entrare il Robot.

La base mettila in condizioni per cui il Roomba riesca a vederla (5 mt), ed in condizioni che non ci siano ostacoli laterali al momneto del parcheggio.

Il prolem del saldto delle lighthouse, potrebbe essere questo.
Fai partire da "zero" il roomba, ovvero prima "spegnilo" (la luce non deve essere accesa) e poi riaccendio ed "avvialo". In caso contrario lui pensa che deve continuare il lavoro che prima non aveva terminato, per cui salta le lighthouse!!!

Attenzione, che alcune lampade a risparmio energetico e ad alcune lampade ad infrarossi disturbano i suoi movimenti (la bestiolina pensa ci siano degli oggetti davanti a lui), in tal caso basta spegnere le luci.


Grazie mille!
Provo e ti so dire!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi