Community iRobot: Meglio Roomba O Scopa/aspirapolvere Tradizionali? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Meglio Roomba O Scopa/aspirapolvere Tradizionali?

#1 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 24 March 2008 - 11:52 PM

io sono arrivato dopo un mese di utilizzo a credere che roomba sia decisamente meglio di scopa, ovviamente, e aspirapolveri potenti anche. questo perchè resto stupito nel vedere anche in piccoli spazi e a distanza di un solo giorno quanto riesce a levare, ogni volta sembra sia passata una settimana e invece è solo un giorno, aggiungo che nel mio caso non ho situazioni di particolare sottoposizione a polveri o altri fattori esterni, talvolta restando la finestra chiusa, comunque roomba riesce a pulire rimuovendo grosse quantita di polvere. ormai mi chiedo da dove esca tutta quella roba, che peraltro normalmente non vedrei nemmeno.. questo si vede molto meglio facendo girare roomba in piccoli spazi, come bagni o comunque in una sola camera, cio non toglie ovviamente che lasciandola girare per tutta casa faccia lo stesso l'ottimo lavoro di sempre. apro a tal proposito una piccola parentesi, riguardo un dubbio che avevo avuto inprecedenza fra 530 e 560, anche con una casa grande e vari ambienti da cambiare, roomba nel mio caso riesce sempre a tornare alla base e a coprire tutta larea pulendo praticamente ovunque, in un tempo intorno a un'ora e mezza.

e qualè invece il vostro caso? e la vostra idea?

#2 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 26 March 2008 - 07:58 AM

QUOTE(dave @ Mar 24 2008, 11:52 PM) Visualizza messaggio
... riguardo un dubbio che avevo avuto inprecedenza fra 530 e 560, anche con una casa grande e vari ambienti da cambiare, roomba nel mio caso riesce sempre a tornare alla base e a coprire tutta larea pulendo praticamente ovunque, in un tempo intorno a un'ora e mezza.

e qualè invece il vostro caso? e la vostra idea?


ciao, ti quoto in toto circa la polvere che riesce a scovare anche solo dopo un giorno! e mi rendo conto che lavorando in 2 siamo a casa "giusto il tempo d sporcare"! ph34r.gif

circa l'autonomia del roomba, io ho un 560 e circa 120 mq di casa diviso in 5 stanze, 2 bagni ed un grande disimpegno ... se faccio girare spesso il roomba si passa tutta casa e poi torna alla base, se invece sono passati 3 giorni dall'ultimo giretto si fa cucina, salone e un giretto in giro (circa mezza casa) e poi torna alla base "esaurito al max" ... torna alla base proprio con la spia della batteria rossa! povero ... adesso poi con la bella stagione (no comment huh.gif ) c'è il lavoro extra del pelo delle gatte ohmy.gif ma lui se la cava benissimo, solo magari mi chiama una volta in più per svuotarlo e pulire le spazzole rolleyes.gif

#3 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 26 March 2008 - 08:08 AM

ah! aggiungo ... dopo un mese d'utilizzo la mia opinione è positiva, certo nn si sposa le sedie o la ciotola dell'acqua dei gatti ma mica si può pretendere! tongue.gif e sicuramente in futuro miglioreranno la capacità del roomba di raggiungere gli angoli ma cmq resta una opinione molto positiva wink.gif ed ho pure contribuito alla diffusione, infatti un amico ha acquistato un 560, lui ha la casa ovunque pavimentata in marmo ed una bimba piccola che gattona, beh! nn ha mai avuto il pavimento così lucido e la bimba è felicissima d poter giocare e girare sul pavimento senza essere continuamente sollevata o spostata! biggrin.gif

#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 29 March 2008 - 10:37 AM

mi sa che la Irobot dovrebbe darci una percentuale sulle vendite per tutta la pubblicità che le stiamo facendo biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi