Community iRobot: Parabordo 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Parabordo 530

#1 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 14 October 2009 - 06:22 PM

Salve a tutti! Posto che nessuna briciola dei taralli ‘nzogna e pepe di Vatuttobene (accidenti che buoni!) è finita nel mio amatissimo 530, curato come un neonato, pulito e profumato oltre ogni dire, come mai mi ritrovo all’improvviso con 9beep9 e la solita danza “faccio due giri sul posto poi mi fermo faccio due passi indietro e altri due giri”??? Se spolvero e passo un cotton fioc sugli occhietti che ha sotto il pancino (oddio che mostro..) riparte per qualche minuto, ma poi ricomincia. Soffiata aria compressa, spolverato con pennellino morbido, sempre uguale: va una decina di minuti e poi si ferma. Ho notato che dando qualche leggero colpetto sul parabordo si riprende. Avete qualche dritta per risolvere la faccenda senza mandarlo in assistenza? Attendo fiduciosa…Grazie! biggrin.gif

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 October 2009 - 08:42 PM

9 beep é "sensore parabordo premuto"; alias uno dei 2 micro-interruttori posizionati sotto il parabordo fa contatto perché bloccato dalla polvere. Irobot consiglia di dare colpetti sul parabordo per liberare il sensore dalla polvere. In alternativa: usa l'aria compressa ben indirizzata verso la parte frontale centrale e da sotto.

Oppure si é innnervosito proprio perché non gli hai dato neppure una briciola dei taralli?? wink.gif

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 14 October 2009 - 09:09 PM

QUOTE(ciczimz @ Oct 14 2009, 09:42 PM) Visualizza messaggio
9 beep é "sensore parabordo premuto"; alias uno dei 2 micro-interruttori posizionati sotto il parabordo fa contatto perché bloccato dalla polvere. Irobot consiglia di dare colpetti sul parabordo per liberare il sensore dalla polvere. In alternativa: usa l'aria compressa ben indirizzata verso la parte frontale centrale e da sotto.

Oppure si é innnervosito proprio perché non gli hai dato neppure una briciola dei taralli?? wink.gif


Grazie cic, proverò! Anche se mi sembra un po' testone... unsure.gif
Mi ricorda tanto quella divertentissima scena con Marina Confalone in "Così parlò Bellavista"

http://www.youtube.com/watch?v=3ZnENlLLyZU
laugh.gif

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 October 2009 - 09:47 PM

rolleyes.gif
forse in futuro faranno degli elettrodomestici che si riparano da soli quando li sgridi

#5 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 16 October 2009 - 03:08 PM

QUOTE(ciczimz @ Oct 14 2009, 09:42 PM) Visualizza messaggio
9 beep é "sensore parabordo premuto"; alias uno dei 2 micro-interruttori posizionati sotto il parabordo fa contatto perché bloccato dalla polvere. Irobot consiglia di dare colpetti sul parabordo per liberare il sensore dalla polvere. In alternativa: usa l'aria compressa ben indirizzata verso la parte frontale centrale e da sotto.

Oppure si é innnervosito proprio perché non gli hai dato neppure una briciola dei taralli?? wink.gif


Escluderei il nervoso da tarallo mancato... wink.gif
In compenso ho mandato aria compressa, ma dopo un paio di minuti ha ricominciato.
Invece: svitato il parabordo ho visto che quella sorta di molla che consente l'ammortizzazione del colpo tende a sporgere perchè non bene incastrata negli alloggiamenti. Sarà mica che si incastra e fa scattare i 9 beep? E se così fosse avete idea di una qualche soluzione?
Maghi dell'elettronica, un aiutino da casa!!!! tongue.gif

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 October 2009 - 04:45 PM

QUOTE(soledinapoli @ Oct 16 2009, 04:08 PM) Visualizza messaggio
Escluderei il nervoso da tarallo mancato... wink.gif
In compenso ho mandato aria compressa, ma dopo un paio di minuti ha ricominciato.
Invece: svitato il parabordo ho visto che quella sorta di molla che consente l'ammortizzazione del colpo tende a sporgere perchè non bene incastrata negli alloggiamenti. Sarà mica che si incastra e fa scattare i 9 beep? E se così fosse avete idea di una qualche soluzione?
Maghi dell'elettronica, un aiutino da casa!!!! tongue.gif


mi pare che detta molla in origine sia incollata negli alloggiamenti...prova con colla a caldo (silicone).


#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 16 October 2009 - 06:27 PM

QUOTE(Cai @ Oct 16 2009, 05:45 PM) Visualizza messaggio
mi pare che detta molla in origine sia incollata negli alloggiamenti...prova con colla a caldo (silicone).


Ok. Grazie!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi