Community iRobot: Irobot Roomba Va In Moonwalk - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot Roomba Va In Moonwalk Problema ricarica e comportamento

#1 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 27 September 2009 - 05:36 PM

Salve,
mi faccio risentire per comunicare che il probma con la ricarica si è ripresentato ed anche muovendo la batteria questa volta non si è risolto; INOLTRE si è presentato un probma particolare: ebbene quando va da solo dopo un pò comincia a camminare tipo moonwalk: gira per un pò poi colpisce un ostacolo e comincia ad andare un poco avanti e un ò di più indietro così praticamente bloccandosi. Inoltre se lo manovro con il telecomando esso lo segue fedelmente fino a che non colpisce un ostacolo: in quel caso non va iù in avanti, il bottone di marcia avanti lo fà girare a destra.

Questa volta mi pare davvero che si sia del tutto rincretinito, cosa faccio, lo devo spedire a Torino o c'è qualche forma di assistenza un pochino più efficiente?

Grazie, Fabrizio

p.s. questi problemi si sono tutti presentati dopo che ho comprato lo Scooba, non è che il Roomba soffre di gelosia...? :-|

#2 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 01 October 2009 - 09:59 AM

Io non ho problemi con la batteria ma dopo aver letto del tuo che va in MOONWALK (troppo forte tongue.gif ) ieri ho avviato il mio e ad un certo punto, in un angolo, ha cominciato a fare i passi che hai descritto!
Io ho provveduro ad acchiapparlo e resettarlo.
Pare che abbia smesso.
C' è qualcun altro che ha lo stesso problema o l'eventuale spiegazione?
Potremmo dare vita ad un balletto di Roomba! Lampadina.gif

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 October 2009 - 10:09 AM

QUOTE(stregapeperina @ Oct 1 2009, 10:59 AM) Visualizza messaggio
Io non ho problemi con la batteria ma dopo aver letto del tuo che va in MOONWALK (troppo forte tongue.gif ) ieri ho avviato il mio e ad un certo punto, in un angolo, ha cominciato a fare i passi che hai descritto!
Io ho provveduro ad acchiapparlo e resettarlo.
Pare che abbia smesso.
C' è qualcun altro che ha lo stesso problema o l'eventuale spiegazione?
Potremmo dare vita ad un balletto di Roomba! Lampadina.gif



ma non è che stava facendo così proprio perchè era in un angolo?
voglio dire, l'algoritmo per uscire da un angolo prevede appunto passi avanti ed indietro con piccole sterzate ....forse stava solo facendo il suo mestiere!!!
wink.gif

#4 Utente offline   sassogatto8 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 03-August 09

Inviato 01 October 2009 - 02:36 PM

QUOTE(Cai @ Oct 1 2009, 11:09 AM) Visualizza messaggio
ma non è che stava facendo così proprio perchè era in un angolo?
voglio dire, l'algoritmo per uscire da un angolo prevede appunto passi avanti ed indietro con piccole sterzate ....forse stava solo facendo il suo mestiere!!!
wink.gif


Intendi dire che invece del roomba in moonwalk ero solo io ...ehm.. nel pallone? hmmm.gif
Può darsi...
Sarà oggetto dei miei studi futuri questa storia del moonwalk nell'angolo... wacko.gif
Baci dal pallone


#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 October 2009 - 02:48 PM

QUOTE(stregapeperina @ Oct 1 2009, 03:36 PM) Visualizza messaggio
Intendi dire che invece del roomba in moonwalk ero solo io ...ehm.. nel pallone? hmmm.gif
Può darsi...
Sarà oggetto dei miei studi futuri questa storia del moonwalk nell'angolo... wacko.gif
Baci dal pallone

no intendevo dire che stava seguendo il modo con cui gli hanno insegnato a fare gli angoli!!!!
(ovvio se non sie ra fermato e emesso quel lamento del tipo "ok ora getto la spugna, non ce l aposso fare ad uscire di qui")
laugh.gif


#6 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 02 October 2009 - 10:53 PM

QUOTE(Cai @ Oct 1 2009, 11:09 AM) Visualizza messaggio
ma non è che stava facendo così proprio perchè era in un angolo?
voglio dire, l'algoritmo per uscire da un angolo prevede appunto passi avanti ed indietro con piccole sterzate ....forse stava solo facendo il suo mestiere!!!
wink.gif

No, si trovava in mezzo alla stanza. In effetti è come se credesse di trovarsi in un angolo. Sospetto che sia 'partito' un sensore ma non ho idea dove cercarlo, nè se i due problemi siano connessi.
L'assistenza telefonica di Torino non risponde e non so se posso direttamente inviare il Roomba rotto da loro. Nessuno ha idee?

Grazie, Fabry

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 October 2009 - 09:41 AM

QUOTE(fbartolom @ Oct 2 2009, 11:53 PM) Visualizza messaggio
No, si trovava in mezzo alla stanza. In effetti è come se credesse di trovarsi in un angolo. Sospetto che sia 'partito' un sensore ma non ho idea dove cercarlo, nè se i due problemi siano connessi.
L'assistenza telefonica di Torino non risponde e non so se posso direttamente inviare il Roomba rotto da loro. Nessuno ha idee?

Grazie, Fabry



relativamente alla domanda del posizionamento nell'angolo...era per stregapaperina, nel tuo caso invece avevo capito che la cosa era più...sostanziale.
se il roomba è in garanzia..io non cercherei di fare altro ma spedirei tutto alla NITAL.
potrebbe essere un problmea di sensoristica ma pure un piccolo bug software.


#8 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 04 October 2009 - 06:12 PM

QUOTE(Cai @ Oct 3 2009, 10:41 AM) Visualizza messaggio
relativamente alla domanda del posizionamento nell'angolo...era per stregapaperina, nel tuo caso invece avevo capito che la cosa era più...sostanziale.
se il roomba è in garanzia..io non cercherei di fare altro ma spedirei tutto alla NITAL.
potrebbe essere un problmea di sensoristica ma pure un piccolo bug software.

Ha tre anni e mezzo e quindi è fuori garanzia. Al momento mi stanno palleggiando tra due indirizzi email per indurmi a chiamare un numero 199 dove temo la questione possa essere gestita come le email con l'aggravante del pagamento a minuti.

Spero che la cosa si risolva, altrimenti penso di poter suggerire di mandare il proprio iRobot in discarica direttamente alla fine della garanzia in quanto dopo si finisce per partecipare ad un gioco a premi di quelli che fanno le tv private meno serie!
Certo che tutto non può andare bene, ma avere accoppiato un prodotto come l'iRobot con il servizio di assistenza di Torino, come si sta rivelando, sarebbe come servire caviale e champagne in suppellettili di plastica...!

Ciò a meno che non vogliano strategicamente costringere al riacquisto dei loro prodotti a cadenza biennale al modo delle auto del passato.

#9 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 05 October 2009 - 08:21 AM

QUOTE(fbartolom @ Oct 4 2009, 07:12 PM) Visualizza messaggio
Ha tre anni e mezzo e quindi è fuori garanzia. Al momento mi stanno palleggiando tra due indirizzi email per indurmi a chiamare un numero 199 dove temo la questione possa essere gestita come le email con l'aggravante del pagamento a minuti.

Spero che la cosa si risolva, altrimenti penso di poter suggerire di mandare il proprio iRobot in discarica direttamente alla fine della garanzia in quanto dopo si finisce per partecipare ad un gioco a premi di quelli che fanno le tv private meno serie!
Certo che tutto non può andare bene, ma avere accoppiato un prodotto come l'iRobot con il servizio di assistenza di Torino, come si sta rivelando, sarebbe come servire caviale e champagne in suppellettili di plastica...!

Ciò a meno che non vogliano strategicamente costringere al riacquisto dei loro prodotti a cadenza biennale al modo delle auto del passato.


Gentile fbartolom,

la informiamo che l'unico indirizzo email al quale scrivere per informazioni su iRobot o assistenza è: info@irobot.it. Nel suo caso le consigliamo di spedire il suo iRobot seguendo la procedura che le riportiamo nel link diseguito

http://www.irobot.it/assistenza.htm

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#10 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 05 October 2009 - 02:46 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Oct 5 2009, 09:21 AM) Visualizza messaggio
Gentile fbartolom,

la informiamo che l'unico indirizzo email al quale scrivere per informazioni su iRobot o assistenza è: info@irobot.it. Nel suo caso le consigliamo di spedire il suo iRobot seguendo la procedura che le riportiamo nel link diseguito

http://www.irobot.it/assistenza.htm

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


E speriamo questo terzo indirizzo vada meglio.

Grazie,
Fabrizio

#11 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 08 October 2009 - 03:19 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Oct 5 2009, 09:21 AM) Visualizza messaggio
Gentile fbartolom,

la informiamo che l'unico indirizzo email al quale scrivere per informazioni su iRobot o assistenza è: info@irobot.it. Nel suo caso le consigliamo di spedire il suo iRobot seguendo la procedura che le riportiamo nel link diseguito

http://www.irobot.it/assistenza.htm

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Ma abitando a Torino, si può consegnare direttamente senza spedire?


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi