Community iRobot: Lo Riacquistereste? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lo Riacquistereste? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   FrancoLa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 27-September 09

  Inviato 27 September 2009 - 03:33 PM

Ciao a tutti,

sono entrato come molti, in questo forum per capire e "rubare" informazioni. hmmm.gif
Sono possessore di un roomba 560 da una decina di giorni, sono rimasto stupefatto da come pulisce questo robottino, a tal punto da pensare "se tanto mi da tanto!!!" ad un acquisto di uno scooba 385. ph34r.gif

Praticamente ho letto tutti i messaggi del forum, e ciò invece che darmi conferme mi ha messo dubbi, ho trovato diversi articoli dove utenti lamentano guai comuni all'apparecchio "tipo valvole malfinzionanti" e difficoltà con l'assistenza. Fulmine.gif

Mi chiedevo, visto e considerato che ora che il robot e' commercializzato in Italia, e non so, magari visto che e' da un po tempo sul mercato e hanno scoperto qualche guaio di progettazione; l'hanno risolto?? Lampadina.gif
Quegli utenti che hanno risontrato un qualsivoglia problema da indurli ad inviare l'apparecchio in assistenza sono una goccia nel mare o una prassi abbastanza comune?
Lo domando a coloro che gia lo hanno da un po di tempo, avete avuto problemi? Lo ricomprereste oppure l'esperienza sul campo vi ha fatto sorgere una qualche resistenza?

Grazie grazie.gif

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 12 October 2009 - 07:01 PM

non credi sia proprio questione di 'difetti' quanto di prezzo.
e se si usa regolarmente roomba, tutta sta schifezza da tirar su non c'è e una passata con l'acqua anche senza aggiungere detersivi diventa più semplice.
io, cmq, sì, lo ricomprerei. ma sono una che odia il lavoro che potrebbe fare un qualsiasi robot smile.gif

#3 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 13 October 2009 - 11:02 AM

Scooba? tongue.gif Ce l'ho da 5 mesi ed è una meraviglia, mai avuto problemi, pulisce benissimo anche con poco o niente detersivo. Cambia la vita davvero! Ma certo che lo riacquisterei, anzi, sto già pensando al prossimo acquisto... appena arriva un modello nuovo di scooba con più funzioni sicuramente lo comprerò. tongue.gif

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 14 October 2009 - 11:33 AM

Io per come pulisce lo riacquisterei, ma per i problemi che presenta no. Ho il dubbio che il modello futuro sia solo per risolvere i problemi dell'attuale che altrimenti avrebbe richiesto l'intera riprogettazione.
In definitiva lo vedo come un prodotto acerbo al contrario del roomba che va che e' una meraviglia e se avessi saputo che ogni 2/3 mesi mi si rompeva la valvolina l'avrei lasciato sullo scaffale anche perche' il suo prezzo non e' proprio basso.

#5 Utente offline   Rising 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-October 09

Inviato 16 October 2009 - 03:29 AM

Ciao,

io lo sto usando da Marzo 2009 e va come un treno a parte un problema relativo alla mancata aspirazione che ho comunque risolto.

Ho dovuto già sostituire le ruote (che in Italia non vendono come ricambio e quindi ho dovuto acquistare il kit compoleto con anche la spazzola).

Secondo me è un po delicato, io però lo uso veramente tanto, il sabato va tutto il giorno (ho più di una batteria).

Considerando che non pago nessuno per pulire casa mia e che scooba mi fa risparmiare molto tempo potrei anche pensare di acquistarne uno all'anno, nel caso si rompesse.

Se Nital fosse più "gentile" nel proporre ricambi non sarebbe male, forse è abituata con i clienti Nikon...

A presto!

Messaggio modificato da Rising il 16 October 2009 - 03:31 AM


#6 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 16 October 2009 - 06:00 PM

QUOTE(ranocchio @ Oct 13 2009, 12:02 PM) Visualizza messaggio
Scooba? tongue.gif Ce l'ho da 5 mesi ed è una meraviglia, mai avuto problemi, pulisce benissimo anche con poco o niente detersivo. Cambia la vita davvero! Ma certo che lo riacquisterei, anzi, sto già pensando al prossimo acquisto... appena arriva un modello nuovo di scooba con più funzioni sicuramente lo comprerò. tongue.gif

Confermo anch'io!!!!! Meraviglioso!!!

#7 Utente offline   biasiman 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 07-September 09

Inviato 02 December 2009 - 12:59 PM

Sentite ma la spazzola è sufficiente per lavar via lo sporco? Mi da l'idea che una spazzolina di gommina non possa far chissa' che e che un mocio strofinato con forza pulisca meglio... sapete di qualche imminente nuovo modello di scooba? grazie smile.gif

Messaggio modificato da biasiman il 02 December 2009 - 01:01 PM


#8 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 03 December 2009 - 01:25 PM

Ma... butta via il mocio !!!! Io da quando uso Scooba non l'ho più preso, la spazzolina che dici di gommina è funzionalissima, i moci sono ormai roba del tuo nero passato. Butta, butta viaaaa!

#9 Utente offline   max59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-September 08

Inviato 08 December 2009 - 04:19 PM

ciao a tutti,
ho comprato scuba 3 giorni fa. Sembra funzioni bene anche se non asciuga per niente alla fine del lavaggio.
Pero' ho la sensazione che, a differenza di roomba, vada a sbattere contro gli ostacoli (pareti o altro) senza rallentare. Sembra che non usi i sensori. Vorrei provare a proporgli una scala per vedere se si butta di sotto.
Avete notato la stessa cosa ?

#10 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 09 December 2009 - 12:10 PM

Lo scooba non ha sensori di prossimita' se non uno laterale che usa solo per quando segue i bordi per il resto vede come i cechi: toccando ...

#11 Utente offline   max59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 27-September 08

Inviato 09 December 2009 - 07:28 PM

grazie Bighi, non ci avevo fatto caso.

#12 Utente offline   Simako 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-June 09

  Inviato 21 December 2009 - 02:17 PM

QUOTE(FrancoLa @ Sep 27 2009, 04:33 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono entrato come molti, in questo forum per capire e "rubare" informazioni. hmmm.gif
Sono possessore di un roomba 560 da una decina di giorni, sono rimasto stupefatto da come pulisce questo robottino, a tal punto da pensare "se tanto mi da tanto!!!" ad un acquisto di uno scooba 385. ph34r.gif

Praticamente ho letto tutti i messaggi del forum, e ciò invece che darmi conferme mi ha messo dubbi, ho trovato diversi articoli dove utenti lamentano guai comuni all'apparecchio "tipo valvole malfinzionanti" e difficoltà con l'assistenza. Fulmine.gif

Mi chiedevo, visto e considerato che ora che il robot e' commercializzato in Italia, e non so, magari visto che e' da un po tempo sul mercato e hanno scoperto qualche guaio di progettazione; l'hanno risolto?? Lampadina.gif
Quegli utenti che hanno risontrato un qualsivoglia problema da indurli ad inviare l'apparecchio in assistenza sono una goccia nel mare o una prassi abbastanza comune?
Lo domando a coloro che gia lo hanno da un po di tempo, avete avuto problemi? Lo ricomprereste oppure l'esperienza sul campo vi ha fatto sorgere una qualche resistenza?

Grazie grazie.gif


Ciao, gia' che ho ricevuto oggi lo scoobe dall' assistenza mi prendo due minuti per avvertirti.
NON COMPRARLO!!!!
L' ho comprato ad inizio settembre, ha funzionato benissimo per 2 settimane, e confermo che lavava bene. Poi, guasto alla valvola... si e' fermato e non funzionava piu'. Spedito in assistenza che cmq tarda e alla fine oggi ho ricevuto indietro lo scooba 385.
Mi e' stato sostituito, ed in effetti non e' quello che avevo spedito in assistenza. Benone mi dico, lo metto a caricare e lavo il pavimento cosi' mia moglie si riposa un po. Riempio il serbatoio di acqua per ferri da stiro....e .... stesso problema del modello che avevo mandato in assistenza!!!!
Ho contattato l' assistenza e mi dicono di rispedirlo, ma cavolo!!!

Ho un roomba 560 e va benissimo da oltre 7 mesi, questo trabiccolo di scooba lo butterei dalla finestra se non l' avessi pagato caro. Ti fa venire i nervi, non comprarlo perche' te ne pentirai, fidati...

Parola di chi si sta mangiando tutte le unghie per il nervosismo di aver preso un bidone di 450 euro...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi