Community iRobot: Parte E Si Ferma Subito - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Parte E Si Ferma Subito

#1 Utente offline   massimo.giorgi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-December 08

  Inviato 25 September 2009 - 10:41 AM

Buongiorno a tutti il mio roomba da qualche giorno parte dalla base si mette a girare intorno e poi si ferma e si accende una pallina rossa con il simbolo del punto escamativo. Sapete dirmi che vuole dire?

#2 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 27 September 2009 - 11:26 PM

QUOTE(dogkira @ Sep 25 2009, 11:41 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti il mio roomba da qualche giorno parte dalla base si mette a girare intorno e poi si ferma e si accende una pallina rossa con il simbolo del punto escamativo. Sapete dirmi che vuole dire?

Ma che modello è?

#3 Utente offline   nitto771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-September 09

Inviato 28 September 2009 - 11:07 AM

QUOTE(dogkira @ Sep 25 2009, 11:41 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti il mio roomba da qualche giorno parte dalla base si mette a girare intorno e poi si ferma e si accende una pallina rossa con il simbolo del punto escamativo. Sapete dirmi che vuole dire?



Anche il mio fa la stessa cosa ed è un 562 Pet series. Continua a dirmi di rimuovere e pulire le spazzole ma l'ho già fatto e l'ho anche pulito completamente per evitare che fosse sporco da qualche altra parte. Cosa potrebbe essere??? mad.gif

#4 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 28 September 2009 - 02:47 PM

QUOTE(nitto77 @ Sep 28 2009, 12:07 PM) Visualizza messaggio
Anche il mio fa la stessa cosa ed è un 562 Pet series. Continua a dirmi di rimuovere e pulire le spazzole ma l'ho già fatto e l'ho anche pulito completamente per evitare che fosse sporco da qualche altra parte. Cosa potrebbe essere??? mad.gif

Ciao! Hai smontato anche la spazzolina laterale?

#5 Utente offline   nitto771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-September 09

Inviato 28 September 2009 - 06:47 PM

QUOTE(soledinapoli @ Sep 28 2009, 03:47 PM) Visualizza messaggio
Ciao! Hai smontato anche la spazzolina laterale?

Si, l'ho svitata e poi ho smontato anche la plancia per arrivare al pacco batterie e poi l'ho anche soffiato con il compressore ......... non so proprio come fare!!!! :-(

#6 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 28 September 2009 - 07:23 PM

QUOTE(nitto77 @ Sep 28 2009, 07:47 PM) Visualizza messaggio
Si, l'ho svitata e poi ho smontato anche la plancia per arrivare al pacco batterie e poi l'ho anche soffiato con il compressore ......... non so proprio come fare!!!! :-(



Se gira in tondo è probabile che ci sia una ruota bloccata, o il sensore della stessa che è sporco.... anzi, forse è il sensore della ruota che gira, che è sporco...
Se gli fai fare la demo, gira normalmente?

#7 Utente offline   nitto771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-September 09

Inviato 28 September 2009 - 08:07 PM

QUOTE(Aspire @ Sep 28 2009, 08:23 PM) Visualizza messaggio
Se gira in tondo è probabile che ci sia una ruota bloccata, o il sensore della stessa che è sporco.... anzi, forse è il sensore della ruota che gira, che è sporco...
Se gli fai fare la demo, gira normalmente?


Come si fa a fargli fare la demo?
L'unica cosa che noto è che mi sembra che girando faccia un rumore diverso dal solito e poi dopo circa un minuto si ferma. Aggiungo una cosa la spazzola con le setole era senza cuscinetto (probabilmente è stato perso durante una pulizia) gli ho sostituito tutta la spazzola credendo fosse quello il problema ma non ho risolto nulla. Se fosse il sensore di una delle due ruote come faccio a pulirlo? Grazie mille.
P.S. aggiungo che effettivamente all'inizio della normale pulizia noto che gira su se stesso ma dopo poco però riprende a girare normalmente e poi dopo un po' si blocca, pensavo che il fatto che iniziasse il ciclo girando era normale.

Messaggio modificato da nitto77 il 28 September 2009 - 08:09 PM


#8 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 29 September 2009 - 07:33 PM

QUOTE(nitto77 @ Sep 28 2009, 09:07 PM) Visualizza messaggio
Come si fa a fargli fare la demo?
L'unica cosa che noto è che mi sembra che girando faccia un rumore diverso dal solito e poi dopo circa un minuto si ferma. Aggiungo una cosa la spazzola con le setole era senza cuscinetto (probabilmente è stato perso durante una pulizia) gli ho sostituito tutta la spazzola credendo fosse quello il problema ma non ho risolto nulla. Se fosse il sensore di una delle due ruote come faccio a pulirlo? Grazie mille.
P.S. aggiungo che effettivamente all'inizio della normale pulizia noto che gira su se stesso ma dopo poco però riprende a girare normalmente e poi dopo un po' si blocca, pensavo che il fatto che iniziasse il ciclo girando era normale.


Sinceramente non ricordo la sequenza di tasti da premere per la demo... sulle istruzioni la trovi. Cmq da quello che dici non sembra che ci sia una ruota bloccata visto che a volte funziona regolarmente, forse è un sensore sporco, se è in garanzia usa l'assistenza, se non è più in garanzia puoi cercare sul forum, e se non sbaglio c'è anche un filamto su youtube che fa vedre come pulire il sensore.

#9 Utente offline   nitto771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 28-September 09

Inviato 01 October 2009 - 06:54 PM

QUOTE(Aspire @ Sep 29 2009, 08:33 PM) Visualizza messaggio
Sinceramente non ricordo la sequenza di tasti da premere per la demo... sulle istruzioni la trovi. Cmq da quello che dici non sembra che ci sia una ruota bloccata visto che a volte funziona regolarmente, forse è un sensore sporco, se è in garanzia usa l'assistenza, se non è più in garanzia puoi cercare sul forum, e se non sbaglio c'è anche un filamto su youtube che fa vedre come pulire il sensore.



Sta mattina l'ho portato dal rivenditore visto che è l'ho comprato 15gg fà ed è in garanzia, ora attendo con ansia che ritorni..... :-O
Grazie mille dei consigli.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi