Community iRobot: Roomba Se Si Spegne In Carica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Se Si Spegne In Carica

#1 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 08 September 2009 - 08:54 PM

Da ieri il mio iRobot non riesce a caricarsi. In pratica quando è collegato alla base, con le luci della base entrambe accese, si spegne completamente e non da segni di vita qualsiasi bottone prema. Quando lo stacco da essa, il Power mi si mette a rosso se lo premo, ma il clear a verde lampeggiante senza nessuna possibilità di spegnerlo.
Il sospetto è che si sia 'incantato' il clear stesso e quindi si rifiuti di caricare. Anche se curiosamente se lo premo mi riparte a pulire e se premo anche spot mi ritorna alla base col residuo di carica rimasto.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie, Fabrizio

#2 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 09 September 2009 - 12:50 AM

ma ti si ricarica ugualmente ?? prova a resettare.... rolleyes.gif


#3 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 09 September 2009 - 08:17 AM

QUOTE(carlo @ Sep 9 2009, 01:50 AM) Visualizza messaggio
ma ti si ricarica ugualmente ??

No, appunto: appena lo collego alla base mi si spegne - di solito quando carica mostra la luce arancione che va e viene, invece qui niente. Inoltre pur avendolo lasciato in 'carica' una notte poi quando lo stacco il power è ancora a rosso facendomi capire che la carica non è riuscita.

QUOTE
prova a resettare.... rolleyes.gif

Perfetto, e come si fa a resettare? - da buon informatico è la prima cosa alla quale avevo pensato. Ho provato a staccare la batteria, levare le batterie al telecomando - just in case - e premere tutte le combinazioni dei tasti, ma senza alcun effetto.

Che c'è qualche tastino nascosto da qualche parte?


#4 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 09 September 2009 - 11:42 AM

Se non sbaglio (ma devo guardare) devi premere dock+start per 12 secondi, a quel punto parte il demo .... reset completato , dimmi se e' cosi altrimenti cerco il libretto di istruzioni

#5 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 09 September 2009 - 02:39 PM

QUOTE(carlo @ Sep 9 2009, 12:42 PM) Visualizza messaggio
Se non sbaglio (ma devo guardare) devi premere dock+start per 12 secondi, a quel punto parte il demo .... reset completato , dimmi se e' cosi altrimenti cerco il libretto di istruzioni

Dock non ce l'ho: è l'SE. Per farlo tornare alla base devo premere insieme Clear e Spot.
Forse tutti e tre i tasti insieme per 12 secondi?!


#6 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 09 September 2009 - 03:53 PM

Come non hai il tasto dock !!!!!!!!!! ma che modello e' il tuo , non e' il 530 ?

#7 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 09 September 2009 - 08:20 PM

QUOTE(carlo @ Sep 9 2009, 04:53 PM) Visualizza messaggio
Come non hai il tasto dock !!!!!!!!!! ma che modello e' il tuo , non e' il 530 ?

E' l'SE: sono un iRobottista della prima ora. Ha 3 anni.

#8 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 09 September 2009 - 08:45 PM

ohmy.gif

Lascio la palla ad altri , pensavo che avessi il 530 ... biggrin.gif

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 September 2009 - 10:28 PM

QUOTE(fbartolom @ Sep 9 2009, 09:20 PM) Visualizza messaggio
E' l'SE: sono un iRobottista della prima ora. Ha 3 anni.


Hai mai cambiato la batteria?

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 12 September 2009 - 08:34 PM

QUOTE(fbartolom @ Sep 8 2009, 09:54 PM) Visualizza messaggio
Da ieri il mio iRobot non riesce a caricarsi. In pratica quando è collegato alla base, con le luci della base entrambe accese, si spegne completamente e non da segni di vita qualsiasi bottone prema. Quando lo stacco da essa, il Power mi si mette a rosso se lo premo, ma il clear a verde lampeggiante senza nessuna possibilità di spegnerlo.
Il sospetto è che si sia 'incantato' il clear stesso e quindi si rifiuti di caricare. Anche se curiosamente se lo premo mi riparte a pulire e se premo anche spot mi ritorna alla base col residuo di carica rimasto.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie, Fabrizio


Leva la batteria poi collega direttamente l'alimentatore al'SE tieni premuto power per 15 secondi e inserisci la batteria mentre tieni premuto power, dopo 2 giorni di ricarica SENZA TOCCARLO fammi sapere.

ciao

#11 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 14 September 2009 - 11:28 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Sep 12 2009, 09:34 PM) Visualizza messaggio
Leva la batteria poi collega direttamente l'alimentatore al'SE tieni premuto power per 15 secondi e inserisci la batteria mentre tieni premuto power, dopo 2 giorni di ricarica SENZA TOCCARLO fammi sapere.
ciao


Ora si è messa la luce status ad Arancione.

Provo il suggerimento, ma dove sta la presa sull'iRobot per collegarlo direttamente all'alimentatore?

Per rispondere all'altro gentile interlocutore: sì, ho sostituito la batteria qualche mese fà e ad ogni modo i sintomi che mi presentava la batteria esaurita erano del tutto diversi.

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 September 2009 - 12:40 PM

QUOTE(fbartolom @ Sep 14 2009, 12:28 PM) Visualizza messaggio
Ora si è messa la luce status ad Arancione.

Provo il suggerimento, ma dove sta la presa sull'iRobot per collegarlo direttamente all'alimentatore?


è sul laterale, è un foro rotondo da spinotto di alimentatore.
stacca l'alimentatore dall abase e collega direttamente il roomba!



#13 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 15 September 2009 - 03:45 PM

QUOTE(Cai @ Sep 14 2009, 01:40 PM) Visualizza messaggio
è sul laterale, è un foro rotondo da spinotto di alimentatore.
stacca l'alimentatore dall abase e collega direttamente il roomba!

Ok, grazie.

Questa sera provo.

Ciao, Fabry

#14 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 18 September 2009 - 04:43 PM

QUOTE(fbartolom @ Sep 15 2009, 04:45 PM) Visualizza messaggio
Ok, grazie.

Questa sera provo.

Ciao, Fabry


Purtroppo pr non toccare nulla come suggerito, non mi sono accort di non aver ricllegato la batteia correttamente. Questa mattina ho rieseguito la procedura, domenica faccio sapere il risultato.

Saluti, Fabrizio


#15 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 20 September 2009 - 09:42 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Sep 12 2009, 09:34 PM) Visualizza messaggio
Leva la batteria poi collega direttamente l'alimentatore al'SE tieni premuto power per 15 secondi e inserisci la batteria mentre tieni premuto power, dopo 2 giorni di ricarica SENZA TOCCARLO fammi sapere.
ciao

Seguita la procedura ma ora mi rimane spento sia collegato al cavo o dock, o scollegato.
Ad ogni modo quando è collegato al Dock la luce di Docked su quest'ultimo è accesa.

Aspetto istruzioni... e nel frattempo mi attivo lo Scuba che ho appena acquistato,

Fabrizio


#16 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 September 2009 - 02:14 PM

QUOTE(fbartolom @ Sep 20 2009, 10:42 AM) Visualizza messaggio
Seguita la procedura ma ora mi rimane spento sia collegato al cavo o dock, o scollegato.
Ad ogni modo quando è collegato al Dock la luce di Docked su quest'ultimo è accesa.

Aspetto istruzioni... e nel frattempo mi attivo lo Scuba che ho appena acquistato,

Fabrizio


Secondo me é al 90% la batteria. Da quanto tempo l'hai acquistata? E comunque non vuol dire nulla.
Riesci a misurarla con un tester?

ps: hai acquistato una batteria cinese su ebay? Girano delle gran schifezze

#17 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 20 September 2009 - 05:52 PM

QUOTE(ciczimz @ Sep 20 2009, 03:14 PM) Visualizza messaggio
Secondo me é al 90% la batteria. Da quanto tempo l'hai acquistata? E comunque non vuol dire nulla.
Riesci a misurarla con un tester?

ps: hai acquistato una batteria cinese su ebay? Girano delle gran schifezze

In effetti la ho acquistata su ebay pochi mesi fà - quella originale mi era durata 2 anni e mezzo -, non mi pare dalla Cina, comunque; questo per il fatto che non era disponibile altrove, non certo per avidità, trovati solo batterie per i nuovi modelli, ma nulla per l'SE.
Visto che ha solo 3 anni la cosa mi è anche piaciuta poco: -50 ai mille punti che avevo dato a iRobot, oltre ai -100 per avere l'assistenza solo a Torino.

Tester non ne ho. Proverò da GBC domani, cosa devo chiedere loro?
Detto ciò, che faccio? Ne compro un'altra sborsando gli 80 euro sperando nella buona sorte, o prendo l'iRobot e lo butto nel cassonetto?


#18 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 September 2009 - 12:38 AM

QUOTE(fbartolom @ Sep 20 2009, 06:52 PM) Visualizza messaggio
In effetti la ho acquistata su ebay pochi mesi fà - quella originale mi era durata 2 anni e mezzo -, non mi pare dalla Cina, comunque; questo per il fatto che non era disponibile altrove, non certo per avidità, trovati solo batterie per i nuovi modelli, ma nulla per l'SE.
Visto che ha solo 3 anni la cosa mi è anche piaciuta poco: -50 ai mille punti che avevo dato a iRobot, oltre ai -100 per avere l'assistenza solo a Torino.

Tester non ne ho. Proverò da GBC domani, cosa devo chiedere loro?
Detto ciò, che faccio? Ne compro un'altra sborsando gli 80 euro sperando nella buona sorte, o prendo l'iRobot e lo butto nel cassonetto?


Porta tutta la batteria da GBC, e chiedi che la verifichino; o magari loro le assemblano.
Ma... stai parlando della GBC di Bologna?? Se sei di là, so io dove mandarti per i pacchi batteria. Probabilmente é partito solo 1 elemento su 12. Se vuoi fare da te, compera un testerino universale che ti misuri volt, ampére e ohm (12 euro - 25 euro)

#19 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 21 September 2009 - 09:15 AM

QUOTE(ciczimz @ Sep 21 2009, 01:38 AM) Visualizza messaggio
Porta tutta la batteria da GBC, e chiedi che la verifichino; o magari loro le assemblano.
Ma... stai parlando della GBC di Bologna?? Se sei di là, so io dove mandarti per i pacchi batteria. Probabilmente é partito solo 1 elemento su 12. Se vuoi fare da te, compera un testerino universale che ti misuri volt, ampére e ohm (12 euro - 25 euro)

Rettifico escludendo che si tratti della batteria. Ieri dopo aver trafficato un poco premendo varie volte power e clear alla fine ha rimostrato la luce arancione pulsante e questa mattina lo ho ritrovato carico.
Quello che temo è che se lo faccio ripartire, poi mi ritorni alla base di nuovo inattivo o lo trovi di nuovo nelle stesse condizioni in giro per casa, ed al punto di partenza.

Qui da informatico mi pare proprio che si sia incraniato; possibile che non esiste un modo per fare una specie di reboot di tutto il sistema?


#20 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 23 September 2009 - 02:35 PM

QUOTE(fbartolom @ Sep 21 2009, 10:15 AM) Visualizza messaggio
Rettifico escludendo che si tratti della batteria. Ieri dopo aver trafficato un poco premendo varie volte power e clear alla fine ha rimostrato la luce arancione pulsante e questa mattina lo ho ritrovato carico.
Quello che temo è che se lo faccio ripartire, poi mi ritorni alla base di nuovo inattivo o lo trovi di nuovo nelle stesse condizioni in giro per casa, ed al punto di partenza.
Qui da informatico mi pare proprio che si sia incraniato; possibile che non esiste un modo per fare una specie di reboot di tutto il sistema?

Ad ogni modo sembra che il problema fosse davvero connnesso alla batteria, nel senso che faceva falso contatto, l'ho premuta meglio ed ora sembra funzionare. Certo ciò non giustifica tutti i sintomi come il fatto che si attaccava scendendo dalla base e si staccava appena risalito e perciò temo che non sia finita.

Grazie a tutti, semmai mi farò risentire,
Fabrizio


#21 Utente offline   fbartolom 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 07-January 08

Inviato 28 September 2009 - 10:56 AM

QUOTE(fbartolom @ Sep 23 2009, 03:35 PM) Visualizza messaggio
Ad ogni modo sembra che il problema fosse davvero connnesso alla batteria, nel senso che faceva falso contatto, l'ho premuta meglio ed ora sembra funzionare. Certo ciò non giustifica tutti i sintomi come il fatto che si attaccava scendendo dalla base e si staccava appena risalito e perciò temo che non sia finita.

Grazie a tutti, semmai mi farò risentire,
Fabrizio

Come comunicato in altro 3d il problema si è ripresentato con un ulteriore problema di comportamento durante la pulizia.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi