Community iRobot: Differenze Estetiche Fra Serie Vecchie E Nuova Generazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Differenze Estetiche Fra Serie Vecchie E Nuova Generazione Domanda da niubbo

#1 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

  Inviato 08 September 2009 - 03:27 PM

Salve,

e complimenti per la bella community smile.gif

Ho intenzione di acquistare un 560 ed ho scovato online anche un buon prezzo (340 euro inclusivi di spedizione). Sullo shop non viene però specificato di quale generazione è il Roomba in oggetto. Sicuramente chiederò anche a loro ma... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, in questi casi wink.gif

In pratica la domanda è: è possibile riconoscere "a occhio" un Roomba 560 2009 da uno precedente? Dove posso trovare un'immagine della vecchia versione?

Grazie, e scusate la domanda poco interessante grazie.gif

Messaggio modificato da HypFra il 08 September 2009 - 03:27 PM


#2 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 08 September 2009 - 03:56 PM

Nel senso... leggo di scatole ingranaggi di diversi colori. Vale la pena sincerarsi di questo aspetto o vado tranquillo? Non ho animali in casa...

#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 08 September 2009 - 08:03 PM

huh.gif
Se leggi le ultime 100 discussioni, non trovi da nessuna parte, ma proprio NESSUNA, la storia che la SCATOLA VERDE é l'ultima versione.
Ora che lo sai solo tu... ZITTO!!! tongue.gif biggrin.gif

#4 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 08 September 2009 - 09:10 PM

Ehm... avevo scorso le ultime 9 pagine, e sinceramente, fra scatole nere, scatole verdi, scatole rosso-blu (o rosse-nere) che forse erano l'ultima versione, che forse, per alcuni aspetti erano persino peggio delle precedenti... beh, non ci ho capito più niente.

Non so se ringraziarti o meno per la tua risposta... da un lato mi dici che la verde è l'ultima versione, dall'altro mi prendi per i fondelli perchè in mezzo a 9 pagine di speculazioni, dichiaratamente niubbo, mi sono trovato smarrito e mi sono chiesto "mi conviene pagarlo 60 euro di più ed essere sicuro che sia verde perchè c'è scritto "2009" oppure rischio e lo pago 320 euro?" ...Guarda... ci penso un po' eh... ma solo un po'...

Ti farò sapere! tongue.gif

Messaggio modificato da HypFra il 08 September 2009 - 09:11 PM


#5 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 09 September 2009 - 08:47 AM

Per la cronaca mi dicono che la scatola è nera...e io non ho ancora capito (anche dopo aver letto tutto questo: http://www.irobot.it...wt...721&st=100) se effettivamente vale la pena di inpuntarsi per avere la verde.

Messaggio modificato da HypFra il 09 September 2009 - 08:48 AM


#6 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 09 September 2009 - 11:04 PM

QUOTE(ciczimz @ Sep 8 2009, 09:03 PM) Visualizza messaggio
huh.gif
Se leggi le ultime 100 discussioni, non trovi da nessuna parte, ma proprio NESSUNA, la storia che la SCATOLA VERDE é l'ultima versione.
Ora che lo sai solo tu... ZITTO!!! tongue.gif biggrin.gif

Ed ecco Cic che si rifà vivo CONTRO la scatola verde. (Ma chissà perchè è così inc...to con le scatole verdi?!)

#7 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 10 September 2009 - 08:35 AM

E vabbè... prendo atto dell'impossibilità di essere preso sul serio.

#8 Utente offline   Placebo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 10 September 2009 - 10:53 AM

Da quel che ho capito io......i mod 530-560-pet-580 sono i nuovi....i vecchi avevano altre sigle..tipo 380 SE mi sembra! I 560 si differenziano solo per la scatola ingranaggi...rossa e verde senza cuscinetti.....nera con i cuscinetti sugli alberi spazzole.... rolleyes.gif

#9 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 10 September 2009 - 01:31 PM

Ti ringrazio, perlomeno tu non mi prendi in giro smile.gif

Sul fatto che i mod. 5xx fossero gli ultimi non avevo dubbi. Se ho capito bene, spulciando il forum, si verifica però che questi 5xx non abbiamo tutti la medesima scatola ingranaggi. Fra le scatole ingranaggi la migliore pare essere l'ultima, ossia la verde, ma in fondo tanti non vedono grosse differenze con la nera, a livello pratico.

La domanda, in effetti, era: "è meglio spendere 50/70 euro di più per avere di sicuro la verde oppure anche se capita la nera non è così drammatico e quindi tanto vale risparmiare un po', che semmai alla peggio provvederà l'assistenza?".

Comunque grazie a te, intanto wink.gif


#10

  • Gruppo: Guests

  Inviato 10 September 2009 - 02:25 PM

La domanda, in effetti, era: "è meglio spendere 50/70 euro di più per avere di sicuro la verde oppure anche se capita la nera non è così drammatico e quindi tanto vale risparmiare un po', che semmai alla peggio provvederà l'assistenza?".

io ho comprato il mod 530 ad aprile09 il mio ha la scatola nera e va benissimo (tieni presente che ho un cane e quindi anche se non ho il 580PET funziona a meraviglia)
io ti consiglio di verificare, facendoti aprire la confezione, perchè in effetti i modelli Roomba sono aumentati ed io che volevo regalarlo l'ho trovato a 60 euro in più ma sempre con la scatola nera e per principio non l'ho comprato perchè in pochi mesi un aumento del genere è troppo e quindi è giusto che se pago di più sia l'ultimo modello, se tu nel negozio trovi le due alternative e vuoi risparmiare allora ti consiglio la nera perchè va benissimo.

ciao

#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 10 September 2009 - 07:43 PM

Dài non essere permaloso, qui si scherza.

La scatola verde é l'ultimo modello, ma nessuno ha ancora capito se sia migliorativa o meno. Quindi alla tua ultima domanda la "scienza" non é in grado di fornire una risposta definitiva. Secondo me ti conviene prendere quello che costa meno; se poi si blocca lo mandi in assistenza e ci pensano loro.

#12 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 11 September 2009 - 12:03 PM

Grazie a tutti, finalmente! biggrin.gif wink.gif

@ mary: il negozio è online. mi dicono che la scatola è al 100% nera ma non possono aprire la confezione.

Purtroppo stamane ho saputo di dover affrontare una spesa imprevista e devo soprassedere dall'acquisto per un po', ma quando sarà vi farò sapere smile.gif



#13 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 11 September 2009 - 07:29 PM

QUOTE(HypFra @ Sep 10 2009, 02:31 PM) Visualizza messaggio
Ti ringrazio, perlomeno tu non mi prendi in giro smile.gif

Eih ciccio! permalosetto eh! laugh.gif
ma dai.... che in questo forum-pollaio si scherza e si ride (per fortuna) e poi si parla anche seriamente dai su..... rimani con noi che insieme ciacoliamo anche di cose serie... rolleyes.gif

#14 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 16 September 2009 - 10:56 AM

Io ho il 560 con scatola ingranaggi nera. L'ho acquistato a gennaio e ha lavorato tutti i giorni fino ad oggi. Non ho mai avuto problemi.

#15 Utente offline   HypFra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 08-September 09

Inviato 16 September 2009 - 10:59 AM

QUOTE(oldhen55 @ Sep 11 2009, 08:29 PM) Visualizza messaggio
Eih ciccio! permalosetto eh! laugh.gif
ma dai.... che in questo forum-pollaio si scherza e si ride (per fortuna) e poi si parla anche seriamente dai su..... rimani con noi che insieme ciacoliamo anche di cose serie... rolleyes.gif


Nessun problema, tornerò spesso quanto potrò comprare l'aggeggio. Mi sono trovato spese impreviste più urgenti, quindi se ne riparla fra un mesetto wink.gif

Grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi