Community iRobot: Roomba Combo Imbarazzante - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Combo Imbarazzante Davvero senza parole: non è per nulla intelligente

#1 Utente offline   illeggittimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 16-July 22

Inviato 16 July 2022 - 11:01 AM

Mi sono iscritto al forum perché vorrei capire se sono io ad aspettarmi qualcosa di "normale" per un elettrodomestico del genere e per il marchio in questione, oppure se effettivamente ci siano GRAVI CARENZE nella progettazione.

Voglio subito dire che il Roomba Combo pulisce benissimo, sia nell'aspirazione che nel lavaggio.
È PROPRIO TUTTO IL RESTO CHE MANCA.

Arrivato ieri e acquistato dallo store ufficiale iRobot Italia su Amazon. Messo in funzione poche ore fa per la prima volta. Le mie due impressioni:

1. È STUPIDO. Senza una mappatura della casa, non serve assolutamente a nulla. Oltre ad aver pulito per ben 5 volte la stessa area, continuando ad urtare contro lo stesso ostacolo (da premettere che aveva tutto lo spazio intorno a sé ma continuava a sbattere contro lo stesso pezzo di muro), ad un certo punto si è incastrato in un filo (colpa mia, può capitare, ovvio, ma è quello che ha fatto dopo che mi ha lasciato molto perplesso); sono andato a liberarlo, e nell'app - che mi aveva avvisato dello stallo - non c'era alcun pulsante per farlo riprendere da dove si era fermato. Semplicemente si è piantato lì e si è messo in stand-by; una volta riavviato dall'app ero convinto che in qualche modo avesse conservato il suo tracciato precedente e che si fosse solo messo in pausa, ma non è stato assolutamente così. Ha ripreso dall'inizio. Aveva già pulito metà della casa in precedenza, ma ha semplicemente ricominciato da capo, ritornando di nuovo dove aveva già aspirato e lavato. IMBARAZZANTE.

2. È STUPIDO. Gli ho fatto fare una zona spot dove c'era una macchia un po' più ostinata. L'ho portato sul punto fisicamente (e già questo mi sembra assurdo, dato che si potrebbe comandare da app) ed ho avviato il task. A lavare l'ha lavata via: il problema è che una volta terminato il ciclo (circa 4-5 minuti), dopo che l'app mi ha avvisato di aver completato... il robot è semplicemente rimasto in quel punto: non è tornato in base di ricarica da solo. Ho controllato in app se fosse presente un tasto, MA NON ESISTE!!! L'ho preso fisicamente e portato io sulla base: non che mi costi fatica, ma se sei un robot ed hai le rotelle per arrivarci da solo, perché devo prenderti io in braccio ed accompagnarti?? Ahaahahahahahahahahaahahahahah

ORA: premesso che iRobot è il marchio leader in questo settore, e che produce solo robot per la pulizia, com'è possibile che nella progettazione del software manchino proprio le cose più elementari, ovvie e scontate? Come se fosse stato progettato da un improvvisato in materia. PESSIMO e IMBARAZZANTE, a questo punto compro una cineseria, magari si romperà presto, ma costa meno ed ha più funzioni.

Allego video alla fine della pulizia spot. In app nessuna funzione per farlo tornare (mi aspettavo che lo facesse da solo, in realtà, ma neanche a comando si può fare) - non potevo fare un video dell'app perché ho un solo telefono.

Davvero senza parole. Mah.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 July 2022 - 05:03 PM

Visualizza messaggioilleggittimo, su 16 July 2022 - 11:01 AM, dicono:

Mi sono iscritto al forum perché vorrei capire se sono io ad aspettarmi qualcosa di "normale" per un elettrodomestico del genere e per il marchio in questione, oppure se effettivamente ci siano GRAVI CARENZE nella progettazione.

Voglio subito dire che il Roomba Combo pulisce benissimo, sia nell'aspirazione che nel lavaggio.
È PROPRIO TUTTO IL RESTO CHE MANCA.

Arrivato ieri e acquistato dallo store ufficiale iRobot Italia su Amazon. Messo in funzione poche ore fa per la prima volta. Le mie due impressioni:

1. È STUPIDO. Senza una mappatura della casa, non serve assolutamente a nulla. Oltre ad aver pulito per ben 5 volte la stessa area, continuando ad urtare contro lo stesso ostacolo (da premettere che aveva tutto lo spazio intorno a sé ma continuava a sbattere contro lo stesso pezzo di muro), ad un certo punto si è incastrato in un filo (colpa mia, può capitare, ovvio, ma è quello che ha fatto dopo che mi ha lasciato molto perplesso); sono andato a liberarlo, e nell'app - che mi aveva avvisato dello stallo - non c'era alcun pulsante per farlo riprendere da dove si era fermato. Semplicemente si è piantato lì e si è messo in stand-by; una volta riavviato dall'app ero convinto che in qualche modo avesse conservato il suo tracciato precedente e che si fosse solo messo in pausa, ma non è stato assolutamente così. Ha ripreso dall'inizio. Aveva già pulito metà della casa in precedenza, ma ha semplicemente ricominciato da capo, ritornando di nuovo dove aveva già aspirato e lavato. IMBARAZZANTE.

2. È STUPIDO. Gli ho fatto fare una zona spot dove c'era una macchia un po' più ostinata. L'ho portato sul punto fisicamente (e già questo mi sembra assurdo, dato che si potrebbe comandare da app) ed ho avviato il task. A lavare l'ha lavata via: il problema è che una volta terminato il ciclo (circa 4-5 minuti), dopo che l'app mi ha avvisato di aver completato... il robot è semplicemente rimasto in quel punto: non è tornato in base di ricarica da solo. Ho controllato in app se fosse presente un tasto, MA NON ESISTE!!! L'ho preso fisicamente e portato io sulla base: non che mi costi fatica, ma se sei un robot ed hai le rotelle per arrivarci da solo, perché devo prenderti io in braccio ed accompagnarti?? Ahaahahahahahahahahaahahahahah

ORA: premesso che iRobot è il marchio leader in questo settore, e che produce solo robot per la pulizia, com'è possibile che nella progettazione del software manchino proprio le cose più elementari, ovvie e scontate? Come se fosse stato progettato da un improvvisato in materia. PESSIMO e IMBARAZZANTE, a questo punto compro una cineseria, magari si romperà presto, ma costa meno ed ha più funzioni.

Allego video alla fine della pulizia spot. In app nessuna funzione per farlo tornare (mi aspettavo che lo facesse da solo, in realtà, ma neanche a comando si può fare) - non potevo fare un video dell'app perché ho un solo telefono.

Davvero senza parole. Mah.


Ciao, non è stupido....il Roomba Combo non ha un sistema di mappatura intelligente, ma è indicato per essere utilizzato in singole stanze e spostato fisicamente....se volevi un robot autonomo, dovevi orientarti sul Braava jet m6, totalmente autonomo nelle pulizie in quanto è dotato di mappatura intelligente e di tutte le funzioni che non trovi sul Combo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi