Errore8 Roomba 680 Presenza errore8
#1
Inviato 07 May 2018 - 04:41 PM
#2
Inviato 07 May 2018 - 04:51 PM
Tacci79, su 07 May 2018 - 04:41 PM, dicono:
Ciao, l'errore 8 si manifesta quando c'è un problema nella gestione del sistema di ricarica; a volte può essere risolto nella seguente maniera:
- controlla di aver levato la striscia gialla che si trova a protezione della batteria;
- apri il vano contenente la batteria ed estrai quest'ultima;
- solleva leggermente i contatti posti all'interno del vano;
- con una gomma da cancellare passala più volte sui suoi contatti e successivamente passa un panno asciutto, rimuovendo i residui;
- rimonta il tutto;
- con la gomma da cancellare, passala più volte sui contatti della home-base e sui due contatti posti sotto il robot e con un panno passalo più volte per eliminare i residui;
- effettua un reset tenendo premuto per 10 secondi i tasti dock+spot e una volta rilasciati, dovresti udire un suono di "reset";
- metti sotto carica il robot per 8 ore e verifica se il problema viene risolto;
Se il problema persiste, considerando che il robot è nuovo e quindi in garanzia, contatta il supporto tecnico allo 011-814488 per un rientro in garanzia, in quanto c'è un problema di gestione al sistema di ricarica.
Tienimi aggiornato
#3
Inviato 07 May 2018 - 09:54 PM
#5
Inviato 08 May 2018 - 10:31 AM
#6
Inviato 08 May 2018 - 10:33 AM
Tacci79, su 08 May 2018 - 10:31 AM, dicono:
Tieni sotto controllo il robot, magari allla prima pulizia, fai scaricare completamente la batteria, e ripeti l'operazione di reset+carica della batteria per 8 ore per una seconda volta.
Messaggio modificato da partenio76 il 08 May 2018 - 10:33 AM
#7
Inviato 09 May 2018 - 08:41 AM
Approfitto chiedere se il robot può stare sempre attaccato all’alimenfatore, una volta terminato il ciclo di ricarica si ferma? Grazie
#8
Inviato 09 May 2018 - 08:58 AM
Tacci79, su 09 May 2018 - 08:41 AM, dicono:
Approfitto chiedere se il robot può stare sempre attaccato all’alimenfatore, una volta terminato il ciclo di ricarica si ferma? Grazie
Mi fa piacere che hai risolto il problema.
Il robot deve stare sempre sotto carica, così da mantenere "in forma", la batteria.
#9
Inviato 15 May 2018 - 01:09 PM
Ho fatto il reset della batteria + carica ora vediamo se ricompare...
Ma con il reset annulla ciò che ha imparato? Mi spiego...in questi giorni ho notato che girava un po’ a vuoto, o almeno lo pensavo io. Ci impiegava tantissimo a fare una cameretta di 10m2 e pulendo stanza per stanza con l’uso del muro virtuale pensavo che continuasse a girare finché non intervenivo io perché non poteva tornare alla basa... invece da oggi ho notato che la stessa cameretta l’ha fatta in meno di 30 minuti perché sapeva come muoversi e quando ha finito ha semplicemente suonato! Alche io l’ho sollevato e spostato in un altra stanza dove ha fatto lo stesso. Con il reset annullo tutto?
#10
Inviato 15 May 2018 - 02:45 PM
Tacci79, su 15 May 2018 - 01:09 PM, dicono:
Ho fatto il reset della batteria + carica ora vediamo se ricompare...
Ma con il reset annulla ciò che ha imparato? Mi spiego...in questi giorni ho notato che girava un po’ a vuoto, o almeno lo pensavo io. Ci impiegava tantissimo a fare una cameretta di 10m2 e pulendo stanza per stanza con l’uso del muro virtuale pensavo che continuasse a girare finché non intervenivo io perché non poteva tornare alla basa... invece da oggi ho notato che la stessa cameretta l’ha fatta in meno di 30 minuti perché sapeva come muoversi e quando ha finito ha semplicemente suonato! Alche io l’ho sollevato e spostato in un altra stanza dove ha fatto lo stesso. Con il reset annullo tutto?
Ti ricordo che il tuo roomba non memorizza nessun ambiente: nessun robot ha un "chip" di memoria che memorizza ciò che fa.
Il reset non serve altro che azzerare le impostazioni di fabbrica del robot eliminando possibili problemi, come nel tuo caso.
Comunque verifica con attenzione se il problema viene risolto.
#11
Inviato 15 May 2018 - 09:06 PM
partenio76, su 15 May 2018 - 02:45 PM, dicono:
Il reset non serve altro che azzerare le impostazioni di fabbrica del robot eliminando possibili problemi, come nel tuo caso.
Comunque verifica con attenzione se il problema viene risolto.
Ah, quindi il fatto che abbia fatto il suo dovere in meno tempo e comunque bene è un caso.
Per l’errore8 non si è verificato dopo il reset fatto ormai quasi 8 ore fa.
Quindi il reset dovrebbe funzionare resta da capire perché ricompare l’errore8
Grazie
#12
Inviato 15 May 2018 - 09:41 PM
Tacci79, su 15 May 2018 - 09:06 PM, dicono:
Per l’errore8 non si è verificato dopo il reset fatto ormai quasi 8 ore fa.
Quindi il reset dovrebbe funzionare resta da capire perché ricompare l’errore8
Grazie
Il roomba ha una serie di sensori che rileva la polvere: a volte ne può trovare tanto e quindi il ciclo di pulizia in quella stanza dura di più, altre volte può essere il caso contrario.
Il problema dell'errore se non viene risolto è possibile che vi sia un problema al sistema di ricarica oppure alla batteria.
Attenziona, e se si ripete quell'errore contatta il supporto tecnico per un rientro in garanzia
Messaggio modificato da partenio76 il 15 May 2018 - 09:43 PM