Spazzola Laterale, Non Gira Più
#26
Inviato 06 May 2017 - 03:59 PM
Troppe cose iniziano a susseguirsi e tutte negative, sono molto deluso dalla Società Irobot per tutto quello che sta succedendo e non posso consigliare l'acquisto a nessuno, ci si affidava nel comprare i prodotti Irobot, nonostante il costo più elevato rispetto alle case produttrici concorrenti, per avere un surplus nell'assistenza nel caso di prodotti difettosi e/o riparazioni, ad oggi questo valore aggiunto, per la mia esperienza, nel momento della necessità è venuto a mancare completamente.
Adesso ho chiesto la sostituzione del prodotto difettoso con uno nuovo, e terrò aggiornati, se anche in questo caso, ripeto come già scritto, riusciranno per l'ennesima volta a deludere il cliente.
#27
Inviato 15 May 2017 - 06:49 PM
l'apparecchio è stato sostituito, con un altro, si vede che il danno, non era facilmente risolvibile, non sò cos'abbia visto, non ho ricevuto spiegazioni in merito, quindi, non so dirvi se alla fine era la scheda madre che è andata in tilt.
L'apparecchio ora è ricondizionato a nuovo e per fortuna che era in garanzia.
#28
Inviato 15 May 2017 - 08:22 PM
Roomba 980, su 15 May 2017 - 06:49 PM, dicono:
l'apparecchio è stato sostituito, con un altro, si vede che il danno, non era facilmente risolvibile, non sò cos'abbia visto, non ho ricevuto spiegazioni in merito, quindi, non so dirvi se alla fine era la scheda madre che è andata in tilt.
L'apparecchio ora è ricondizionato a nuovo e per fortuna che era in garanzia.
Però come vedi ti hanno sostituito l'intero robot; come vedi la ditta è molto seria; non so se con altri produttori sul mercato avrebbero utilizzato questa politica.
Comunque l'importante che tutto è finito bene
#29
Inviato 20 May 2017 - 08:45 AM
Ciao Roomba 980.
Dunque, tutto a posto? Gira la spazzola laterale? Interessante: per ottenere questa rotazione, dovrò cambiare tutto l'apparecchio!
Alle prossime, ciao!
#30
Inviato 26 May 2017 - 06:59 PM
V440T, su 20 May 2017 - 08:45 AM, dicono:
Ciao Roomba 980.
Dunque, tutto a posto? Gira la spazzola laterale? Interessante: per ottenere questa rotazione, dovrò cambiare tutto l'apparecchio!
Alle prossime, ciao!
La spazzolina laterale, ora gira, oggi si è anche aggiornato all'ultimo firmware rilasciato ad inizio 2017, in quanto il Roomba ricevuto il 14 Maggio'17, aveva ancora un firmware stra-datato del 2015.
Ieri dopo averlo usato in precedenza tre volte, ieri era la quarta volta, la batteria, mi ha fatto un brutto scherzo ....
Premetto che appena arrivato, la prima volta l'ho lasciato in carica oltre 16 ore .....
Erano tre giorni che non l'usavo ed era sempre stato in ricarica nella sua home base con luce verde di ricarica accesa ....
Dopo 82 minuti, ieri, la batteria era scarica, non aveva ultimato il lavoro (da me ci vuole 1h e 40' per completare il lavoro) quindi è ritornato alla base per poi ultimarlo dopo 90 minuti.
Ma visto che la batteria del Roomba 980, dovrebbe durare due ore, mi son preoccupato e mi son detto, ci risiamo con altro problema.
Ieri ho provato a resettarlo e a rilasciarlo in carica di nuovo 24 ore, sperando che, non sia la batteria difettosa.
Saluti.
Messaggio modificato da Roomba 980 il 26 May 2017 - 06:59 PM
#31
Inviato 26 May 2017 - 08:14 PM
Roomba 980, su 26 May 2017 - 06:59 PM, dicono:
Ieri dopo averlo usato in precedenza tre volte, ieri era la quarta volta, la batteria, mi ha fatto un brutto scherzo ....
Premetto che appena arrivato, la prima volta l'ho lasciato in carica oltre 16 ore .....
Erano tre giorni che non l'usavo ed era sempre stato in ricarica nella sua home base con luce verde di ricarica accesa ....
Dopo 82 minuti, ieri, la batteria era scarica, non aveva ultimato il lavoro (da me ci vuole 1h e 40' per completare il lavoro) quindi è ritornato alla base per poi ultimarlo dopo 90 minuti.
Ma visto che la batteria del Roomba 980, dovrebbe durare due ore, mi son preoccupato e mi son detto, ci risiamo con altro problema.
Ieri ho provato a resettarlo e a rilasciarlo in carica di nuovo 24 ore, sperando che, non sia la batteria difettosa.
Saluti.
Ciao ma la batteria che è stata data in dotazione è quella di colore blue, la X-Life NiMH per intenderci?
#32
Inviato 26 May 2017 - 09:12 PM
partenio, su 26 May 2017 - 08:14 PM, dicono:
Non lo sò, non l'ho aperto, essendo il Roomba 980, non mi ero posto il dubbio, posso però aggiungere che le prime tre volte, aveva lavorato per circa 1h e 40' ogni volta, senza scaricarsi così velocemente com'è successo ieri, dopo tre giorni di ricarica continuativa.
Mi hanno detto dall'assistenza, di provare a fare il reset e di rimetterlo in carica per 16 ore, così ho fatto e nei prossimi giorni vedrò cosa succede.
#33
Inviato 26 May 2017 - 09:25 PM
Roomba 980, su 26 May 2017 - 09:12 PM, dicono:
Mi hanno detto dall'assistenza, di provare a fare il reset e di rimetterlo in carica per 16 ore, così ho fatto e nei prossimi giorni vedrò cosa succede.
Controlla.la.tipologia di batteria
È possibile che hanno sostituito il robot ma non la batteria
#34
Inviato 25 April 2018 - 10:32 PM
mi hanno consegnato ieri (24.04.18) il roomba 980 nuovo fiammante, l'ho fatto andare stamattina, pulito tutto alla perfezione, l'ho fatto ripartire 3 ore fa ma la spazzola laterale non gira...ho seguito le istruzioni smontato tutto, cambiato spazzola, guardato i contatti del motorino, tutto pulito ma non gira... ho anche provato a riavviarlo tenendo premuto 10 secondi il tasto CLEAN, niente non gira
Non so cosa fare, possibile che sia già guasto il motorino della spazzola laterale dopo solo 1 ciclo di pulizia???
E dire che ero entusiasta del risultato...
A questo punto non so cosa fare, dai commenti che leggo sembra che acquistare un motorino nuovo non dia certezza del buon risultato
#35
Inviato 26 April 2018 - 07:33 AM
edoardo.mantegazza, su 25 April 2018 - 10:32 PM, dicono:
mi hanno consegnato ieri (24.04.18) il roomba 980 nuovo fiammante, l'ho fatto andare stamattina, pulito tutto alla perfezione, l'ho fatto ripartire 3 ore fa ma la spazzola laterale non gira...ho seguito le istruzioni smontato tutto, cambiato spazzola, guardato i contatti del motorino, tutto pulito ma non gira... ho anche provato a riavviarlo tenendo premuto 10 secondi il tasto CLEAN, niente non gira
Non so cosa fare, possibile che sia già guasto il motorino della spazzola laterale dopo solo 1 ciclo di pulizia???
E dire che ero entusiasta del risultato...
A questo punto non so cosa fare, dai commenti che leggo sembra che acquistare un motorino nuovo non dia certezza del buon risultato
Ciao, in teoria è il motorino che deve essere sostituito, ma in pratica potrebbe essere un guasto al robot; come prima operazione ti consiglio di richiedere il solo ricambio all'assistenza, ovvero il gruppo spazzola laterale; non appena ti arriva, lo sostituisci e verifica se il problema è stato risolto; nel caso in cui non lo fosse, ricontattata il servizio di assistenza, spieghi la "disavventura" e richiedi un rientro in garanzia dell'intero prodotto: loro controlleranno il tutto, e nell'arco di una settimana riavrai il tuo robot funzionante.
Tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 26 April 2018 - 07:34 AM