yurimorra, su 22 March 2017 - 12:11 PM, dicono:
Buongiorno, qualche giorno fa, anche il mio Roomba 980 ha fatto l'aggiornamento del firmware 2.0.0-34.
Da subito ho notato un forte consumo della batteria, dovuto probabilmente all'aspirazione sempre alla massima potenza.
Ho scritto il problema all'assistenza che mi ha risposto così:
-"In merito alla sua segnalazione le consigliamo di pulire bene le spazzole e la parte dei cuscinetti gialli. Fosserro sporchi il Roomba rileva come ci fosse un tappetto attivando così la massima potenza. Nel caso persistesse le consigliamo di mandarlo in assistenza per un controllo."
Ebbene, ho fatto come consigliato ed in effetti tutto si è risolto immediatamente.
Il problema era dovuto ad un rozzo di polvere e capelli che ostacolavano la normale rotazione delle spazzole, facendo andare in errore i sensori che interpretavano tale resistenza come il passaggio su un tappeto.
Bisogna staccare i tappini gialli e pulire sotto di essi.
Complimenti all'assistenza, con la loro professionalità e tempestività, ho risolto il problema evitando di inviare inutilmente il Robot in laboratorio riparazioni.
Se avete lo stesso problema, fate così come vi ho descritto, vedrete che risolverete.
Saluti
Da subito ho notato un forte consumo della batteria, dovuto probabilmente all'aspirazione sempre alla massima potenza.
Ho scritto il problema all'assistenza che mi ha risposto così:
-"In merito alla sua segnalazione le consigliamo di pulire bene le spazzole e la parte dei cuscinetti gialli. Fosserro sporchi il Roomba rileva come ci fosse un tappetto attivando così la massima potenza. Nel caso persistesse le consigliamo di mandarlo in assistenza per un controllo."
Ebbene, ho fatto come consigliato ed in effetti tutto si è risolto immediatamente.
Il problema era dovuto ad un rozzo di polvere e capelli che ostacolavano la normale rotazione delle spazzole, facendo andare in errore i sensori che interpretavano tale resistenza come il passaggio su un tappeto.
Bisogna staccare i tappini gialli e pulire sotto di essi.
Complimenti all'assistenza, con la loro professionalità e tempestività, ho risolto il problema evitando di inviare inutilmente il Robot in laboratorio riparazioni.
Se avete lo stesso problema, fate così come vi ho descritto, vedrete che risolverete.
Saluti