Community iRobot: J7+ Non Trasmette Immagini - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

J7+ Non Trasmette Immagini

#1 Utente offline   Garibaldir 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-August 22

Inviato 27 August 2022 - 06:28 PM

Buona sera a tutti, da più di un mese oramai sto utilizzando questo Roomba J7+ ed è davvero fantastico, non ho più problemi con cavi per la casa, sacchetti di plastica o altro, evita tutto in modo impeccabile, unica cosa che non ho capito è perchè non invia foto degli ostacoli, poi quando finisce un ciclo di pulizia qualunque esso sia, nella parte superiore del resoconto del lavoro svolto dice sempre "Qualcosa è andato storto. La revisione delle aree con ostacoli viene solitamente visualizzata qui." ho provato a resettarlo e fargli rimappare l'intero appartamento ma niente. Non è che sia un grave problema in quanto il robot funziona benissimo anche senza questa funzione, ma mi piacerebbe che ci sia.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere?
Grazie a tutti

Roberto

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 August 2022 - 07:56 AM

Visualizza messaggioGaribaldir, su 27 August 2022 - 06:28 PM, dicono:

Buona sera a tutti, da più di un mese oramai sto utilizzando questo Roomba J7+ ed è davvero fantastico, non ho più problemi con cavi per la casa, sacchetti di plastica o altro, evita tutto in modo impeccabile, unica cosa che non ho capito è perchè non invia foto degli ostacoli, poi quando finisce un ciclo di pulizia qualunque esso sia, nella parte superiore del resoconto del lavoro svolto dice sempre "Qualcosa è andato storto. La revisione delle aree con ostacoli viene solitamente visualizzata qui." ho provato a resettarlo e fargli rimappare l'intero appartamento ma niente. Non è che sia un grave problema in quanto il robot funziona benissimo anche senza questa funzione, ma mi piacerebbe che ci sia.
Qualcuno ha idea di come posso risolvere?
Grazie a tutti

Roberto

Ciao, apri l'app irobot home, clicca in alto a destra sulle tre linee, vai su account, privacy, funzionalità di mappatura e verifica che le prime due opzioni siano abilitate.

#3 Utente offline   Garibaldir 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-August 22

Inviato 28 August 2022 - 09:13 AM

Si si sono abilitate, ho abilitato anche la terza opzione ma niente da fare...

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 August 2022 - 06:30 PM

Visualizza messaggioGaribaldir, su 28 August 2022 - 09:13 AM, dicono:

Si si sono abilitate, ho abilitato anche la terza opzione ma niente da fare...

ma prima venivano inviate?

#5 Utente offline   Garibaldir 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-August 22

Inviato 29 August 2022 - 09:47 AM

no mai inviate

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 August 2022 - 07:14 AM

Visualizza messaggioGaribaldir, su 29 August 2022 - 09:47 AM, dicono:

no mai inviate

A questo punto, prova a ripristinare il robot alle condizioni di fabbrica a patto di rifare la procedura di mappatura.
Se non dovessi risolvere il problema, ti invito a contattare irobot

#7 Utente offline   ecaparco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 13-November 12

Inviato 12 December 2022 - 04:55 PM

Mi aggancio a questa discussione sperando di trovare una soluzione. Questa la mia situazione: roomba j7 nuovo appena acquistato, creato mappa, personalizzata, messo tutte le spunte sulla privacy come segnalato nel precedente messaggio.
I cicli di pulizia finiscono regolarmente ma sotto la dicitura "pulizia completa" viene scritto "Qualcosa è andato storto. La revisione delle aree con ostacoli viene solitamente visualizzata qui". E ovviamente non vedo nessuna immagine, mai venute in questi giorni di prova.
Remipostato alle impostazioni di fabbrica, rifatto procedura iniziale, ricaricato mappa dal cloud. Ancora nulla, non vengono inviate le foto degli ostacoli.
Qualcuno riscontra lo stesso problema? Ho contattato il supporto nital tramite chat e, suggerito il reset, mi dicono di spedirlo in assistenza :angry: ma ce l'ho da nemmeno una settimana e devo mandarlo in assistenza?
Suggerimenti?
Grazie a tutti.
Amedeo

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 December 2022 - 10:13 PM

Visualizza messaggioecaparco, su 12 December 2022 - 04:55 PM, dicono:

Mi aggancio a questa discussione sperando di trovare una soluzione. Questa la mia situazione: roomba j7 nuovo appena acquistato, creato mappa, personalizzata, messo tutte le spunte sulla privacy come segnalato nel precedente messaggio.
I cicli di pulizia finiscono regolarmente ma sotto la dicitura "pulizia completa" viene scritto "Qualcosa è andato storto. La revisione delle aree con ostacoli viene solitamente visualizzata qui". E ovviamente non vedo nessuna immagine, mai venute in questi giorni di prova.
Remipostato alle impostazioni di fabbrica, rifatto procedura iniziale, ricaricato mappa dal cloud. Ancora nulla, non vengono inviate le foto degli ostacoli.
Qualcuno riscontra lo stesso problema? Ho contattato il supporto nital tramite chat e, suggerito il reset, mi dicono di spedirlo in assistenza :angry: ma ce l'ho da nemmeno una settimana e devo mandarlo in assistenza?
Suggerimenti?
Grazie a tutti.
Amedeo

Devi resettare il robot alle condizioni di fabbrica e creare una nuova mappa.
Al 99% dovresti risolvere il problema

#9 Utente offline   giadinora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 15-January 23

Inviato 15 January 2023 - 05:20 PM

Ciao a tutti, ho il J7+ da qualche giorno e anch'io ho notato che non invia immagini nonostante rilevi gli ostacoli. Leggendo su altri forum stranieri qualcuno consigliava di controllare i permessi concessi all'APP iRobot . Controllando ho notato che i permessi per la fotocamera erano disattivati; attivandoli ho risolto il problema.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi