Community iRobot: Errore 26 Roomba I7+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 26 Roomba I7+

#1 Utente offline   EnzaBarbagallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 21

Inviato 02 January 2021 - 11:36 PM

Buonasera,
Dopo solo 5 giorni di utilizzo in cui l'i7 aveva mappato la casa e lavorava in modo soddisfacente ha iniziato a darmi appunto l'errore 26.
Avevo appena iniziato da circa 3/4 minuti la pulizia di un ambiente, quando ho dovuto interromperla facendolo rientrare in base per via di alcuni lavori dell'ultimo minuto che dovevano essere fatti proprio lì.

Ho provato a verificare le spazzole, il cassetto estraibile e i filtri provando già a cambiarli con quelli dati in dotazione, niente. Come parte gira su se stesso e si ferma dando lo stesso errore.
Non riuscendo a vedere se le spazzole girano ho provato a mettere dei chicchi di riso per vedere se questi vengono aspirati ed è così.
La cosa assurda è che ho visto che se lancio il comando "mappatura" lui gira per casa tranquillo. Se poi in qualsiasi posto sia lo interrompo e dico lui di tornare in base, lui attiva l'aspirazione e torna in base senza segnalare nessun errore.

Ho provato a tener premuto il tasto "clean" già per 15/20 secondi in modo che si riavviasse ma nn ho ottenuto altri risultati.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Enza

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6551
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2021 - 10:57 AM

Visualizza messaggioEnzaBarbagallo, su 02 January 2021 - 11:36 PM, dicono:

Buonasera,
Dopo solo 5 giorni di utilizzo in cui l'i7 aveva mappato la casa e lavorava in modo soddisfacente ha iniziato a darmi appunto l'errore 26.
Avevo appena iniziato da circa 3/4 minuti la pulizia di un ambiente, quando ho dovuto interromperla facendolo rientrare in base per via di alcuni lavori dell'ultimo minuto che dovevano essere fatti proprio lì.

Ho provato a verificare le spazzole, il cassetto estraibile e i filtri provando già a cambiarli con quelli dati in dotazione, niente. Come parte gira su se stesso e si ferma dando lo stesso errore.
Non riuscendo a vedere se le spazzole girano ho provato a mettere dei chicchi di riso per vedere se questi vengono aspirati ed è così.
La cosa assurda è che ho visto che se lancio il comando "mappatura" lui gira per casa tranquillo. Se poi in qualsiasi posto sia lo interrompo e dico lui di tornare in base, lui attiva l'aspirazione e torna in base senza segnalare nessun errore.

Ho provato a tener premuto il tasto "clean" già per 15/20 secondi in modo che si riavviasse ma nn ho ottenuto altri risultati.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Enza

Ciao, con molta probabilità è un problema al gruppo spazzole; mettendo dei chicchi di riso, vengono aspirati?

#3 Utente offline   EnzaBarbagallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 21

Inviato 03 January 2021 - 07:21 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 January 2021 - 10:57 AM, dicono:

Ciao, con molta probabilità è un problema al gruppo spazzole; mettendo dei chicchi di riso, vengono aspirati?


Sisi, l'ho scritto sopra.. ma ripeto la cosa assurda è che se lancio mappatura , lo interrompo dopo anche 15 minuti e lo faccio tornare in base, lui ritorna alla base aspirando senza dare errore.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6551
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 January 2021 - 11:35 PM

Visualizza messaggioEnzaBarbagallo, su 03 January 2021 - 07:21 PM, dicono:

Sisi, l'ho scritto sopra.. ma ripeto la cosa assurda è che se lancio mappatura , lo interrompo dopo anche 15 minuti e lo faccio tornare in base, lui ritorna alla base aspirando senza dare errore.

Hai provato con un reset: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo

#5 Utente offline   EnzaBarbagallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 21

Inviato 03 January 2021 - 11:40 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 03 January 2021 - 11:35 PM, dicono:

Hai provato con un reset: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo


Provato diverse volte. Ci riprovo tra poco per l'ennesima volta.

#6 Utente offline   EnzaBarbagallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 21

Inviato 04 January 2021 - 12:44 AM

Niente..riprovato altre 2 volte ma nn cambia nulla. Una volta operativo, premo home o clean, vorrebbe fare un giro su se stesso prima di iniziare a fare quello che gli ho detto ma dopo neanche un quarto di giro si blocca ridandomi errore 26.
Le spazzole girano (sono riuscito a sentirle con le mani) ma ho dubbi sull'aspirazione.

Domani contatto l'assistenza e vediamo.
Grazie cmq

Messaggio modificato da EnzaBarbagallo il 04 January 2021 - 12:44 AM


#7 Utente offline   EnzaBarbagallo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02-January 21

Inviato 04 January 2021 - 01:46 AM

Non vorrei sbagliarmi ma dopo diverse prove, ho provato a togliere il contenitore estraibile raccogli polvere e bypassare con un dito il suo inserimento.
Una volta premuto il tasto clean l'i7 (come già scritto sopra) inizia a fare un quarto di giro, le spazzole girano ma nn sento aspirazione provenire dalla ventolina nera posta di fianco.
A quel punto appare l'errore.
Quindi o è quello oppure la ventola parte in un secondo momento, dopo magari un check o qualcosa che dà errore e quindi non la attiva. Boh

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6551
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 January 2021 - 08:36 AM

Visualizza messaggioEnzaBarbagallo, su 04 January 2021 - 01:46 AM, dicono:

Non vorrei sbagliarmi ma dopo diverse prove, ho provato a togliere il contenitore estraibile raccogli polvere e bypassare con un dito il suo inserimento.
Una volta premuto il tasto clean l'i7 (come già scritto sopra) inizia a fare un quarto di giro, le spazzole girano ma nn sento aspirazione provenire dalla ventolina nera posta di fianco.
A quel punto appare l'errore.
Quindi o è quello oppure la ventola parte in un secondo momento, dopo magari un check o qualcosa che dà errore e quindi non la attiva. Boh

A questo punto, ti occorre un nuovo gruppo spazzole.....la ventola si trova proprio nel gruppo stesso.

Messaggio modificato da partenio76 il 04 January 2021 - 08:36 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi