Community iRobot: Braava 380 Pulitura Approssimativa - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava 380 Pulitura Approssimativa

#1 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 10 July 2013 - 03:06 PM

buongiorno

sono un nuovo utente ..possessore di roomba comprato tantissimi anni fa negli usa e ora possessore di un braava 380.

ho due problemi:
1. BRAAVA IN MODALITA UMIDO (uso sempre quella ) SI SINCRONIZZA COL CUBO NORTHSTAR (che diligentemente colloco al centro della stanza da pulire) MA PULISCE SOLO POCHE ZONE E TORNA SEMPRE SULLE STESSE.
SE PER ESEMPIO PARTE E COMINCIA DALLA ZONA SINISTRA RIFA SEMPRE QUELLA SENZA NESSUNA LOGICA PER ESEMPIO NN ARRIVA NEGLI ANGOLI MA GIRA PRIMA E IN OGNI CASO NON VA MAI NELLA PARTE DESTRA.

2. OGNI POCO SI FERMA E SI ACCENDE LA LUCE ROSSA CON TRE BEEP. LO SPENGO E RIACCENDO E RIPARTE..PULENDO SEMPRE LE STESSE ZONE....

IERI SERA L'HO PROVATO SENZA CUBO E SEMBRA ANDARE MEGLIO O PERLOMENO PULISCE ZONE PIU AMPIE...MAI LA TOTALITA DELLA STANZA ( INFERIORE CMQ A 32MQ) ....

AIUTATEMI VI PREGO....

#2 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 10 July 2013 - 03:15 PM

1)accertati che il panno non faccia grinze e non vada a finire sulla zona centrale
2) Quanti dei 3 led rimangono accesi sul Braava ?
3) non è che hai dato il comando della pulizia sommaria?
Facci sapere.

#3 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 10 July 2013 - 03:28 PM

mi sono accertato che il panno nn faccia grinze..e se cosi fosse quando gli rido il via dovrebbe subito fermarsi no??? invece continua per un po e poi si ferma

i led sono tre blu...

pulizia sommaria no anche perche lo fa sempre.....credo che impostandola al momento della riaccensione vada sulla modalita pulizia normale no??? se no come faccio a resettarlo per riprovare??

ho letto sul libretto che il problema potrebbe essere dato dalla presenza di televisori lcd....ma credo che tutti li abbiano e che nn dovrebbero creare problemi..comuqnue in camera da letto ho provato anche a staccare la spina della tv e farlo ripartire ma niente fa uguale...

ho provato anche a mettere il cubo piu in alto ma niente ....il braava continua a pulire le stesse zone non va negli angoli e torna indietro prima della fine della stanza anche se e' in prossimita del cubo (quindi nel raggio) eppure ha tre led ed e' connesso....

dimenticavo... l unica stanza dove il lavoro risulta soddisfacente e' il bagno ..poiche e' piccolo e nn ci sono mobili a terra ma e' tutto sospeso...

#4 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 10 July 2013 - 03:45 PM

Hai staccato gli adesivi sia dal cuba che dal Braava?
Prova a cambiare le pile del cubo.
Scusami se dico delle cose che forse per te sono anche scontate,cerco solo di aiutarti ad individuare l'eventuale problema :)

#5 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 10 July 2013 - 03:51 PM

ma quali scuse io ti ringrazio per la prontezza.....gli adesivi si li ho staccati..le pile non le ho cambiate ho usato quelle nella confezione che sono nuove...provero' anche a fare quello.....speriamo serva anche se dubito..se fossero scariche si spengerebbe il cubo no?? invece e' bello acceso...cmq provero' e domani vi faccio sapere ....mi confermate comunque che mettendo il cubo al centro ( chiaramente vicino a una parete ) dovrebbe pulirla tutta evitando i vari ostacoli ( che a dire il vero sono solo ai lati della syanza , divano e tavolinetti) . la sala e' 4.10 x 5.30 chiaramente vuota ..quindio con l arredo i metri da pulire diminuiscono...mi confermate che dovrebbe farla tutta ????

sono cosi contento del robot ma ogni 5 minuti sento quel fastidioso beep e luce rossa accesa... lo sto odiando !!!!!!!

#6 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 10 July 2013 - 05:12 PM

Il consiglio che ti do è quello di non far passare tempo.Se vedi che il problema persiste,dopo tutti gli accorgimenti suggerititi, portalo dove lo hai comprato e fattelo sostituire.Saranno loro a mandarlo in assistenza. ;)

#7 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 11 July 2013 - 08:36 AM

ieri sera non ho potuto riprovare il robot...lo faro' moggi ....ma nel caso fosse guasto devo farlo passare dal rivenditore?? non posso direttamente poassare dall assistenza i robot?..la cosa i fa un po paura l ho com prato in rete..

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 July 2013 - 08:43 AM

Visualizza messaggiogillo, su 11 July 2013 - 08:36 AM, dicono:

ieri sera non ho potuto riprovare il robot...lo faro' moggi ....ma nel caso fosse guasto devo farlo passare dal rivenditore?? non posso direttamente poassare dall assistenza i robot?..la cosa i fa un po paura l ho com prato in rete..

Ciao,
se il tuo robot ha garanzia Italia,puoi rivolgerti direttamente all'assistenza della Nital

Prova prima a registrarlo sul sito anche se,pare,ci sia qualche difficoltà

se non riesci chiama direttamente al centro assistenza (i recapiti sono sul sito)per usufruire della iRobot Care

Se il prodotto non fosse italiano puoi ugualmente rivolgerti direttamente all'assistenza per il primo anno( ma dovrai spedire a tue spese)

Messaggio modificato da yuma il 11 July 2013 - 08:44 AM


#9 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 11 July 2013 - 08:48 AM

Ho registrato il prodotto omettendo le prime tre lettere come da voi indicato

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 July 2013 - 09:13 AM

Visualizza messaggiogillo, su 11 July 2013 - 08:48 AM, dicono:

Ho registrato il prodotto omettendo le prime tre lettere come da voi indicato

Bene,segui le istruzioni e mettiti in contatto col centro assistenza,per seguire la procedura

Messaggio modificato da yuma il 11 July 2013 - 09:13 AM


#11 Utente offline   Zak2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 08-July 13

Inviato 11 July 2013 - 03:13 PM

Se l'hai comprato da poco però ti conviene sentire prima il negozio dove l'hai preso online, così forse hai una sostituzione immediata e non una riparazione o una sotituzione magari più lenta.

Messaggio modificato da Zak il 11 July 2013 - 03:14 PM


#12 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 11 July 2013 - 03:30 PM

si l'ho comprato la settimana scorsa.....non capisco pero' se e' davvero da mandare in sostituzione ....cioe' non vorrei che magari mi aspettavo troppo dalla mappatura del cubo e invece deve funzionare cosi....se chi ce l'ha mi conferma che la stanza viene pulita tutta evitando gli ostacoli e non ripassando dagli stessi punti.....inoltre ogni poco si ferma e si accende luce rossa.....lo spengo lo riaccendo e riparte ( tanto per farvi capire che nn e' perche ha delle pieghe o che altro il telino)

qualcuno ha darmi dei consigli sul corretto posizionamento del cubo? magari sbaglio qualcosa io....

dal libretto dove c'e la figura dell area coperta c'e un cerchio che va ben oltre il cubo...invece il mio si ferma sempre a mezzo metro dal cubo e torna indietro...

mi consigliate di mandarlo indietro? o magari si puo' fare un reset per vedere se riparte correttamente...avendolo comprato on line ho un po di paura a chiedere la sostituzione...

#13 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 11 July 2013 - 03:56 PM

Anche io ho avuto problemi con il mio primo Braava 380 riguardante il sistema di navigazione gps e l'ho mandato indietro al rivenditore.Hai 10gg di tempo e dovrebbero sostituirtelo senza problemi e non ripararlo.Tieni presente che puoi fare sempre il recesso eventualmente e chiedere il rimborso di quanto speso.Se lo mandi in assistenza ci vorranno circa
15/20 gg lavorativi per la riparazione ed è un peccato considerando che è nuovissimo.

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 July 2013 - 04:18 PM

Visualizza messaggioZak, su 11 July 2013 - 03:13 PM, dicono:

Se l'hai comprato da poco però ti conviene sentire prima il negozio dove l'hai preso online, così forse hai una sostituzione immediata e non una riparazione o una sotituzione magari più lenta.

per correttezza d'informazione è bene sottolineare che rivolgendosi al venditore on line bisognerebbe affrontare le spese di spedizione e il fastidio di andare alle poste o chiamare il corriere

Con la iRobot Care il robot sarebbe prelevato a domicilio dal corriere ,riparato o sostituito e riportato a domicilio,

senza affrontare alcuna spesa per tutto il periedo di garanzia di 2 anni

A che servirebbe,allora,comprare un prodotto Nital?

Messaggio modificato da yuma il 11 July 2013 - 04:19 PM


#15 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 11 July 2013 - 04:22 PM

Visualizza messaggioyuma, su 11 July 2013 - 04:18 PM, dicono:

per correttezza d'informazione è bene sottolineare che rivolgendosi al venditore on line bisognerebbe affrontare le spese di spedizione e il fastidio di andare alle poste o chiamare il corriere

Con la iRobot Care il robot sarebbe prelevato a domicilio dal corriere ,riparato o sostituito e riportato a domicilio,

senza affrontare alcuna spesa per tutto il periedo di garanzia di 2 anni

A che servirebbe,allora,comprare un prodotto Nital?

Yuma è tutto a carico del rivenditore!!!

#16 Utente offline   Zak2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 08-July 13

Inviato 11 July 2013 - 04:29 PM

Visualizza messaggioPROF, su 11 July 2013 - 04:22 PM, dicono:

Yuma è tutto a carico del rivenditore!!!


Infatti, deve essere tutto a carico del venditore se il Braava è diffettoso, ed è meglio uno nuovo di uno riparato.

#17 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 11 July 2013 - 04:52 PM

ho chiamato il rivenditore...mi ha detto di aprire sul sito una segnalazione e che poi mi facevano sapere perche non hanno esperienza su prodotti irobot...speriamo in bene ..la cosa migliore sarebbe mi mandassero il robottino nuovo e io contestualmente restituisco al corriere quello guasto....

sinceramente gradirei averlo nuovo e non revisionato....visto che mi e' arrivato venerdi scorso...

boh ......


prof...tu che problemi avevi con la navigazione gli stessi miei???

#18 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 11 July 2013 - 04:58 PM

ho notato anche un altra cosa...guardando il pavimento dopo che braava e' passato si notano due strisce non umide in concomitanza dei delle due palline sulla piastra....lo fa anche a voi...???

senno sono davvero super sfortunello !!!!!!!!


ps mi sono scordato di ringraziarvi per la prontezza e la gentilezza delle vs risposte ... GRAZIE !!!!!!!!!

#19 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 11 July 2013 - 07:43 PM

Visualizza messaggiogillo, su 11 July 2013 - 04:52 PM, dicono:

ho chiamato il rivenditore...mi ha detto di aprire sul sito una segnalazione e che poi mi facevano sapere perche non hanno esperienza su prodotti irobot...speriamo in bene ..la cosa migliore sarebbe mi mandassero il robottino nuovo e io contestualmente restituisco al corriere quello guasto....

sinceramente gradirei averlo nuovo e non revisionato....visto che mi e' arrivato venerdi scorso...

boh ......


prof...tu che problemi avevi con la navigazione gli stessi miei???


La macchina improvvisamente si bloccava emettendo dei beep si accendeva una lucina blu al posto di 3, la navigazione diventava casuale, un po come hai citato tu.Purtroppoho appreso dai commenti di utenti olteoceano che (Braava quando ancora si chiamava Mint) talvolta presenta di questi problemi.Mi è sembrato di capire che dipenda dal motorino.
Da chi lo hai comprato?

#20 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 11 July 2013 - 07:45 PM

Diwo.it

#21 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 11 July 2013 - 08:40 PM

Il mio è arrivato oggi pomeriggio e messo in carica. In effetti il mio primo pensiero è vedere come può essere gestito in caso di problemi. Io l'ho preso da guerrini che praticamente è un negozio specializzato. Il problema in sè è capire se il prodotto è difettoso e che cosa nello specifico ha noie. Onestamente non sono sicurissimo che i tempi di sostituzione siano più veloci dell assistenza Nital eh . Solitamente devi prima accertarti che sia realmente difettoso , poi sentire lo store , prendere appuntamento per il ritiro e solo dopo che è arrivato da lui aspettare un controllo per la sostituzione che avverrà solo se appunto il problema non è riparabile.

Da legge devono ripararlo / sistituirlo in tempi congrui , ma a memoria non ricordo che si abbia la scelta tra le due cose. Se è riparabile in tempi adatti lo fanno di preferenza alla sostituzione.

#22 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 12 July 2013 - 11:28 AM

questo e' quello che mi risponde il sito .
Gentile cliente,
in merito alla sua pratica sono a comunicarle che abbiamo contattato direttamente i-Robot.
Ci hanno comunicato che prima di procedere con la sostituzione del prodotto, lo stesso deve rientrare nel loro laboratorio per essere visualizzato dai tecnici, in quanto, eventualmente, sarà la stessa I-robot a farle la sostituzione (al di la di quanto scritto nei vari Forum).
Per aprire la procedura di rientro in i-Robot dovete inviare la richiesta tramite il link http://support.irobo...d=loginForm&l=a
A disposizione



SONO MOLTO DELUSO DA IROBOT. NON CAPISCO PERCHE DOVREI ASPETTARE UN MESE PER UN PRODOTTO NUOVO FALLATO PER COLPA NON MIA. PRODUCONO ROBA DIFETTOSA E CHI CI DEVE RIUMETTERE E' IL CLIENTE . C'E ANCHE AGOSTO DI MEZZO E AGENDO COME DICONO LORO MI SA CHE RIVEDRO' IL BRAAVA A SETTEMBRE. SEMBRA CHE IL CLIENTE SI DIVERTA AD AVERE IL PRODOTTO SOSTITUITO...MA SE FUNZIONASSE PERCHE UNO DOVREBBE RICHIESDERE LA SOSTITUZIONE???????

SON TUTTI BRAVI A VENDERE MA POI.....

SPERO CHE MI MANDINO IL ROBOT NUOVO SUBITO ALTRIMENTO MI SA CHE RECEDERO' DALL ACQUISTO E COMPRERO' QUALCOS ALTRO .


QUALCUNO CONOSCE I TEMPI DI RIPARAZIONE/SOSTITUZIONE DI IROBOT????

#23 Utente offline   Kinson82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 95
  • Iscritto il: 18-April 13

Inviato 12 July 2013 - 11:48 AM

Gillo è più o meno come ti avevo detto.

Il problema di base è che nella quasi totalità dei casi chi si occupa di gestire un RMA ( procedure di ritorno prodotti ) per difetti vari , c'è da stare ad aspettare i tempi di consegna e verifica. Non mi è capitato di verificare i tempi , mi verrebbe da dirti a memoria da quanto ho letto un 10 giorni , ma sicuro ti possono aiutare meglio gli altri utenti in merito.

Io giusto il mese scorso ho avuto un problema con una attrezzatura da lavoro: era palesemente assemblata male : 5 giorni per rimandarla a milano , altrettanti da milano per mandarla al loro rivenditore italiano , e solo a quel punto è iniziato il loro lavoro di verifica e controllo. Con Irobot Nital sicuro tagli molta della trafila per la riparazione.

Ovviamente si parla di tempi CONGRUI per il cliente per quanto riguarda riparazione e sostituzione eh. Se settembre non è ovviamente accettabile puoi richiederne il rimborso monetario. Di per sè puoi richiederlo anche subito recedendo l'acquisto e riportandolo indietro , ma prima senti irobot che ti dice , perchè come gestione di assistenza sono molto efficienti che io ricordi .

#24 Utente offline   gillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 10-July 13

Inviato 12 July 2013 - 01:42 PM

ho prenotato il ritiro da irobot per lunedi...sono deluso ma non mi rimane altro da fare. forse se avevo acquistato in negozio oggi avrei gia il robot nuovo. la mia paura e' che venga revisionato e che poi presenti gli stessi problemi dopo poco tempo.

vi faro' sapere. certo non sono contento di aver pagato e poter usare il mio robot solo dopo un mese .

#25 Utente offline   PROF1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 135
  • Iscritto il: 05-November 12

Inviato 12 July 2013 - 01:45 PM

Visualizza messaggiogillo, su 12 July 2013 - 01:42 PM, dicono:

ho prenotato il ritiro da irobot per lunedi...sono deluso ma non mi rimane altro da fare. forse se avevo acquistato in negozio oggi avrei gia il robot nuovo. la mia paura e' che venga revisionato e che poi presenti gli stessi problemi dopo poco tempo.

vi faro' sapere. certo non sono contento di aver pagato e poter usare il mio robot solo dopo un mese .

Stai tranquillo Nital è un'azienda seria

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi