I7+ Con Google Home Problema comandi
#1
Inviato 02 March 2019 - 08:11 AM
#2
Inviato 02 March 2019 - 08:35 AM
donaus77, su 02 March 2019 - 08:11 AM, dicono:
Ciao donass77, complimenti per la scelta del robot, TOP di gamma iRobot
La prima operazione da fare è assicurarsi che la versione software dell'APP iRobot Home (Versione 3.3.0) e quella del tuo Roomba (Versione 1.6.6) siano aggiornati
Fatto ciò, adesso ti spiego la configurazione da seguire: innanzitutto devi creare attraverso l'APP iRobot Home, il tuo Account;
Una volta fatto segui questi passi per configurare il tuo smartphone con Roomba:
Vai su Google Asssistant, cliccare sul simbolo in basso a destra (forma di una bussola - Esplora), Impostazioni (clicca sui tre puntini in alto a destra), Assistente, Controllo domestico, clicca in basso a destra sul simbolo + (aggiungi), da li cerca iRobot Smart Home e configura il dispositivo seguendo i vari passi che verranno dettati durante la configurazione.
Adesso dovresti essere in grado di far funzionare il dispositivo, utilizzando i seguenti comandi:
Inizia a pulire➔ Ok Google, inizia l'aspirazione (nome del robot)
Pausa pulizia ➔ Ok Google, interrompi l'aspirazione (nome del robot)
Riprendi la pulizia ➔ Ok Google, riprendi l'aspirazione (nome del robot)
Smetti di pulire ➔ Ok Google, ferma l'aspirazione (nome del robot)
Ritorna alla Home Base ➔ Ok Google, aggancia (nome del robot)
Stato Roomba ➔ Ok Google, cosa sta facendo (nome del robot)?
Localizza Roomba ➔ Ok Google, dov'è (nome del robot)?
Fammi sapere se la configurazione va a buon fine
Messaggio modificato da partenio76 il 02 March 2019 - 08:36 AM
#3
Inviato 02 March 2019 - 09:59 AM
#4
Inviato 02 March 2019 - 10:06 AM
donaus77, su 02 March 2019 - 09:59 AM, dicono:
Ma se vai su Google Assistant, su controllo domestico, ti compare iRobot Smart Home con il nome del tuo Roomba?
#5
Inviato 02 March 2019 - 10:14 AM
#8
Inviato 02 March 2019 - 10:54 AM
#9
Inviato 02 March 2019 - 11:05 AM
donaus77, su 02 March 2019 - 10:54 AM, dicono:
Su quella schermata è normale che non ti venga rilevato il dispositivo.
Vai nella voce "Dispositivi Assistenti", "Telefono" e cliccandoci su modello vocale e reimpostare la tua voce
Domanda: hai creato l'account e collegato attraverso Google Assistant?
#11
Inviato 02 March 2019 - 11:19 AM
donaus77, su 02 March 2019 - 11:08 AM, dicono:
Strano. ..prova ad effettuare la stessa configurazione con un'altro telefono;
Domanda: qual'è l'attuale smartphone che usi?
Aggiungo: la configurazione la fai nella stessa rete wi-fi, giusto? Non deve essere fatta da una connessione dati esterna. ...
#12
Inviato 02 March 2019 - 11:31 AM
#14
Inviato 02 March 2019 - 11:46 AM
#16
Inviato 02 March 2019 - 11:54 AM
#18
Inviato 02 March 2019 - 01:59 PM
#19
Inviato 02 March 2019 - 02:03 PM
Le foto sono allegate in sequenza, seguili attentamente con le mie indicazioni campionate con le "Frecce Rosse".
Incrociamo le dita..
Ovviamente fammi sapere
Allega File(s)
-
FOTO1.jpg (106.35K)
Numero di downloads: 801 -
FOTO2.jpg (210.77K)
Numero di downloads: 742 -
FOTO3.jpg (212.05K)
Numero di downloads: 737 -
FOTO4.jpg (99.9K)
Numero di downloads: 741 -
FOTO5.jpg (131.12K)
Numero di downloads: 760 -
FOTO6.jpg (107.13K)
Numero di downloads: 751 -
FOTO7.jpg (132.2K)
Numero di downloads: 753 -
FOTO8.jpg (132.76K)
Numero di downloads: 738 -
FOTO9.jpg (52.2K)
Numero di downloads: 738 -
FOTO10.jpg (86.33K)
Numero di downloads: 742 -
FOTO11.jpg (71.08K)
Numero di downloads: 730 -
FOTO12.jpg (131.33K)
Numero di downloads: 703 -
FOTO13.jpg (68.69K)
Numero di downloads: 716 -
FOTO14.jpg (85.08K)
Numero di downloads: 728 -
FOTO15.jpg (40.61K)
Numero di downloads: 750 -
FOTO16.jpg (120.65K)
Numero di downloads: 748 -
FOTO17.jpg (128.94K)
Numero di downloads: 703 -
FOTO18.jpg (106.99K)
Numero di downloads: 740 -
FOTO19.jpg (74.78K)
Numero di downloads: 718 -
FOTO20.jpg (119.23K)
Numero di downloads: 666 -
FOTO21.jpg (155.31K)
Numero di downloads: 566 -
FOTO22.jpg (54.17K)
Numero di downloads: 563 -
FOTO23.jpg (54.47K)
Numero di downloads: 561 -
FOTO24.jpg (41.18K)
Numero di downloads: 560 -
FOTO25.jpg (125.59K)
Numero di downloads: 559 -
FOTO26.jpg (84.38K)
Numero di downloads: 569
Messaggio modificato da partenio76 il 02 March 2019 - 02:04 PM
#20
Inviato 02 March 2019 - 02:50 PM
#21
Inviato 02 March 2019 - 03:06 PM
donaus77, su 02 March 2019 - 02:50 PM, dicono:
Opss, arrivata all'immagine 18, devi cliccare su controllo domestico: li ti apparirà il simbolo +.
Scusami, è stato un errore di sistemazione immagine
#22
Inviato 02 March 2019 - 03:10 PM
#23
Inviato 02 March 2019 - 03:14 PM
donaus77, su 02 March 2019 - 03:10 PM, dicono:
A questo punto da qui (forum), non posso aiutarti diversamente....ultima prova che puoi fare è un ripristino alle condizioni di fabbrica (dall'app) e poi un reset al robot ( tieni premuto il tasto CLEAN per 10 secondi per poi rilasciarlo ).
Se il problema persiste contatta direttamente l'assistenza allo 011.814488
Fammi sapere se con quest'ultima prova funziona.
Messaggio modificato da partenio76 il 02 March 2019 - 03:15 PM
#24
Inviato 02 March 2019 - 03:41 PM