Community iRobot: Aggiornamento Sostware Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aggiornamento Sostware Roomba 980

#1 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 12 March 2016 - 11:28 AM

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato e già sperimentato il nuovo Roomba 980. Sono super contento dell'acquisto, è una vera bomba, neanche un domestico pulirebbe così bene ed in maniera accuaratissima.
Volevo chiedere a chi ne sa, se è possibile fare l'aggiornamento del software via wifi e come si fa.
Grazie,buona giornata.

#2 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 12 March 2016 - 03:03 PM

l'aggiornamento del software mi sa che lo deve fare l'assistenza (mia opinione)
comunque aspettiamo il parere di chi ne sà qualcosa in più,
il 980 essendo uscito da poco sicuramente avrà l'ultima versione.

#3 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 13 March 2016 - 10:35 AM

Il mio ha la versione di softaware 1.2.3, però ho letto su forum stranieri che qualcuno ha gia la versione 1.2.9. Forse con l'aggiornamento garantisce un servizio ancora più accurato? Vedremo.

#4 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 13 March 2016 - 12:41 PM

@Yuri 1 come hai fatto per verificare la versione softaware del tuo modello,
io ho provato ma non sono riuscito in nessun modo, forse hai usato qualche app in particolare?
fammi sepere che faccio la verifica anche io B)

#5 Utente offline   maggio86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-May 15

Inviato 14 March 2016 - 05:22 PM

Il mio si è aggiornato il 9 marzo alla versione 1.4.6! vorrei però avere un changelog preciso di cosa va a migliorare il nuovo software! Ovviamente funziona sempre benissimo!
L'aggiornamento viene effettuato in automatico dal robot se collegato alla rete wifi...prima o poi si aggiornerà da solo. Non tutti ricevono l'aggiornamento nello stesso istante, ma ad "ondate"

Messaggio modificato da maggio86 il 14 March 2016 - 05:23 PM


#6 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 14 March 2016 - 07:36 PM

@maggio86, faccio anche a te la stessa domanda che ho fatto sopra,
ma coma hai fatto a verifiocare la versione del tuo roomba?
grazie per la risposta _grazie!_

#7 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 15 March 2016 - 09:00 AM

Per verificare la versione software del Roomba, bisogna installare l'applicazione Irobot sullo smartphone, andare su Impostazioni e poi su info Roomba.
Ovviamente il Roomba deve essere connesso tramite WiFi al vostro rooter.

Messaggio modificato da Yuri 1 il 15 March 2016 - 09:02 AM


#8 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 15 March 2016 - 02:14 PM

Grazie @Yuri 1, era così facile B)
versione 1.4.6 aggiornata marzo 15,2016
praticamente oggi, bene domani vediamo come va
ciao Paolo.

#9 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 18 March 2016 - 12:30 PM

Io ce l'ho da una settimana e non mi ha ancora aggiornato il firmware, rimanendo alla versione 1.2.3.
OK, ilpaolo puoi postare il tipo di miglioramento che hai notato dopo l'aggiornamento?
Grazie,ciao.

#10 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 18 March 2016 - 06:14 PM

Visualizza messaggioYuri 1, su 18 March 2016 - 12:30 PM, dicono:

Io ce l'ho da una settimana e non mi ha ancora aggiornato il firmware, rimanendo alla versione 1.2.3.
OK, ilpaolo puoi postare il tipo di miglioramento che hai notato dopo l'aggiornamento?
Grazie,ciao.


Ciao Yuri 1, come ti ripeto a me hanno aggiornato il software al n. 1.4.6
e poi anche l'applicazione IROBOT sul telefono (android)
in entrambi i casi non ho notato differenze, funzionava bene prima e idem adesso,
altrettanto dicasi per l'applicazione uguale a prima,
mi dispiace ma non sono stato di grande aiuto,
ciao.

#11 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 03 April 2016 - 09:00 AM

Ciao ilPaolo,leggendo un po qua e un po la, ho appreso che l'aggiornamento del firmware alla versione 1.4.6 (che il mio 980 ancora non ha fatto) tra le migliorie sulla navigazione del robot, abbia anche perfezionato il suo funzionamneto anche in ambienti bui.
Magari fai una prova e verifica se in effetti è così; sarebbe un miglioramento non da poco, visto che per fare un ciclo di pulizia bisogna dare luce a tutto l'appartamento!!
Ciao.

#12 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 23 April 2016 - 08:48 AM

Ad oggi ho ancora la versione di softaware 1.2.3.
Ho chiesto all'assistenza e mi hanno detto che il roomba si aggiornerà da solo.
Dalla data della messa in funzione dell roomba 980 (11/03/2016) ancora niente; eppure molti utenti hanno avuto l'update già dal mese di gennaio 2016.
Qualcuno ha notato lo stesso problema?

Messaggio modificato da Yuri 1 il 23 April 2016 - 08:49 AM


#13 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 25 April 2016 - 08:01 AM

Ciao Yuri 1, ma tu hai il wi-fi del router sempre attivo?
l'applicazione sul telefono funziona perfettamente?
la base di ricarica dove il robot dorme è nel raggio d'azione del wi-fi?
strano perchè io l'aggiornamento l'ho ricevuto a marzo.

#14 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 27 April 2016 - 10:04 AM

Ciao ilpaolo, si ho sempre il wifi attivo ed il segnale è forte in tutto l'appartamento. Ho scritto all'assistenza segnalando l'anomalia, ma mi hanno risposto che a breve dovrebbe aggiornarsi; come fanno poi a dirlo non lo so, visto che in rete dovrebbe essere contemporaneo l'aggiornamento per la maggior parte dei dispositivi, o almeno, dovrebbe arrivare con poco ritardo rispetto agli altri. Bho, vedremo se hanno ragione loro o se mi toccherà inviare il robot all'aassistenza.
Tu hai notato se il tuo riesce a fare la pulizia anche con poca luce? L'aggiornamento dovrebbe dare una mano anche in questo.

#15 Utente offline   yurimorra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 11-March 16

Inviato 12 May 2016 - 08:39 AM

Aggiornamento: Ho inviato il Roomba 980 all'assistenza, dove hanno forzato manualmente l'update. Evidentemente il mio robot aveva qualche problema a fare autonomamente l'aggiornamento. Problema risolto dai tecnici.

#16 Utente offline   maggio86 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 28-May 15

Inviato 25 June 2016 - 06:45 AM

Oggi ho visto che il robot si è aggiornato alla versione 1.6.6
Qualcuno ha un changelog dei miglioramenti di questo aggiornamento?
Grazie mille

#17 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 25 June 2016 - 09:44 PM

Si hai ragione @maggio86, ho controllato e vedo con piacere che anche il mio si è aggiornato alla versione 1.6.6, ma non conosco i miglioramenti che apporterà questo aggiornamento, al massimo domani lo provo ma dubito fortemente che si noteranno.

#18

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 June 2016 - 08:44 PM

Anche a me aggiornamento ma sarebbe utile sapere il changelog.
Da sempre ho il problema che se inserisco la modalità circle il romba non si spegne appena terminata la pulizia ma lo devo fare manualmente, nulla pare cambiato dopo l'aggiornamento.
Anzi,mi sono accorto che il sistema compiva due passaggi invece che uno è solo per quello che ho avuto il dubbio che il software si era aggiornato.. Dall'applicazione ovviamente avrebbe dovuto compirne solo uno.
Qualcuno ha i miei stessi problemi ?

#19 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 30 June 2016 - 09:07 AM

Con l'ultimo aggiornamento (v1.6.6) le cose sono solo peggiorate, ho gli stessi problemi di @Any, doppio passaggio di pulizia non desiderato, passaggi leggermente obbliqui rispetto alla geometria della stanza, manca di precisione e si disiorenta facilmernte tornando spesso in posti che ha già pulito, la pulizia dei bordi non è più la stessa, la esegue a pezzi non come prima che la eseguiva con precisione facendo tutto il giro della casa.

Sinceramente con la versione precedente (v1.4.6) il mio roomba era un gioiellino per precisione ed efficienza, aggiornando il sistema deve portare migliorie e non peggiorare la situazione, se potessi tornare indietro lo farei immediatamente sono molto deluso.

#20 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 30 June 2016 - 10:45 AM

Fortuna che l'ho comprato con la campagna prova Roomba. Perché in confronto all'880 e' deludente.

#21 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 03 July 2016 - 10:44 AM

Mi sento in dovere di aggiornare il mio post precedente, con l'aggiornamento dell'applicazione android Irobot hanno aggiunto una nuova opzione "passaggi pulizia" ed ora funziona perfettamente anche al passaggio singolo, diciamo che sono migliorate un po' tutte le cose che avevo criticato nel post.

@rinamax non puoi paragonare l'880 con il 980, c'è di mezzo un abisso.

#22 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 03 July 2016 - 10:52 AM

Con l'aggiornamento dell'applicazione android "IROBOT" è stata aggiunta una voce "modalità standby a potenza ridotta" entrando nella voce in questione il tutto è scritto in inglese, siccome io con l'inglese ci faccio a pugni ;) chiederei aiuto a qualcuno più preparato di me in materia _guru_ per sintetizzare in poche parole ITALIANE come funziona e soprattutto come si usa, grazie mille per le eventuali risposte
ciao Paolo.

#23 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 03 July 2016 - 12:44 PM

@ilpaolo intendi che l'880 è un abisso avanti immagino.
Perché questo 980, ha una sola logica. La logica ad minchium, che non è quella random dell'880 che funzionava, ma una logica che non ha un senso. Altroché aggiornamenti di app e software, tornate indietro alla logica dell'880 e rendete disponibile la telecamera sull'app, aggiungendoci anche il telecomando.

#24 Utente offline   ilpaolo1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 04-March 16

Inviato 03 July 2016 - 03:04 PM

A questo punto devo dedurre che il tuo 980 ha dei seri problemi, il 980 ha una logica impeccabile, pulisce ogni angolo della casa con movimenti logici e mirati.

#25 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 04 July 2016 - 04:29 PM

Ma completamente... Va avanti, poi gira senza seguire un senso logico. faccio un video e lo posto. Fa morire dal ridere

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi