Roomba 880
#1
Inviato 28 August 2014 - 06:12 PM
Ho appena acquistato un 880 e lo sto usando da una settimana
Mia moglie l'ha visto in azione per un paio di giorni e ha notato 2 cose:
- non sempre segue il perimetro della casa con il lato dove ha le spazzole a baffo (a volte le tiene all'esterno per cui perdono la loro utilità di pulire lungo il perimetro)
- salta sistematicamente un pezzetto di cucina (sotto il lavandino - ho una cucina a penisola)
Lo faccio andare al buio (può influire?) e ho provato persino a resettarlo (tasto clean per 10 secondi) ma non cambia nulla
Sapete darmi qualche cosiglio ???? (Mi sa che era meglio che ne prendessi uno con la mappatura della casa)
Grazie a tutti
#2
Inviato 29 August 2014 - 11:02 AM
Ciao, io ho usato roomba 880 ieri per la prima volta e l'ho lasciata pulire mentre non ero in casa. Mi è sembrato che funzioni bene...per lo meno sono rientrata a casa e tutto era pulito. Domani la proverò mentre sono in casa e ti saprò dire se effettivamente salta dei punti.
#3
Inviato 30 August 2014 - 07:56 AM
#4
Inviato 03 September 2014 - 02:15 PM
Grazie,
Maila
#5
Inviato 03 September 2014 - 02:25 PM
#6
Inviato 06 September 2014 - 02:19 PM
padimilo, su 28 August 2014 - 06:12 PM, dicono:
Ho appena acquistato un 880 e lo sto usando da una settimana
Mia moglie l'ha visto in azione per un paio di giorni e ha notato 2 cose:
- non sempre segue il perimetro della casa con il lato dove ha le spazzole a baffo (a volte le tiene all'esterno per cui perdono la loro utilità di pulire lungo il perimetro)
- salta sistematicamente un pezzetto di cucina (sotto il lavandino - ho una cucina a penisola)
Lo faccio andare al buio (può influire?) e ho provato persino a resettarlo (tasto clean per 10 secondi) ma non cambia nulla
Sapete darmi qualche cosiglio ???? (Mi sa che era meglio che ne prendessi uno con la mappatura della casa)
Grazie a tutti
Ciao Padmilo
Io ho acquistato IRoomba 880 circa un mese fa .
Pur avendo seguito per almeno un anno tutti i forum sulle discussioni e i consigli vari, l'ho comprato.
Temevo di aver sprecato i soldi, ma invece non e' stato così!!
Se si legge attentamente il manuale e se leggi sui forum le spiegazioni degli Administrator,
noterai che IRoomba non si muove "diciamo cosi a random"
ma si basa su una mappatura calcolata secondo il numero dei contatti con le superfici (quante volte sbatte!!)
e se leggi nel manuale alla voce modalità di pulizia potrai vedere nelle figure,
che il robot si muove sia in senso circolare che diagonale e ovviamente perimetrale ,
ogni volta che "sbatte" memorizza il contatto e riparte da lì.
Prova a mettere la base una volta da un lato e poi in quello opposto il ragnetto andra' a pulire anche il lato che a te e'sembrato evitato.
#7
Inviato 10 September 2014 - 07:44 AM
Anche io sono un possessore di un ROOMBA 880 da fine luglio.
Purtroppo da quando l'ho comprato ho seguito le istruzioni ma la batteria non è mai durata più di 30 minuti.
L'ho mandato in assistenza, mi è tornato 2 giorni fa, ma anche lasciandolo in carica per 48 ore, alla partenza, dura solo 30 minuti e poi torna in carica.
Cosa devo fare?C'è qualcuno che sa indicarmi come posso procede?
:(((
Grazie a tutti!
#8
Inviato 11 September 2014 - 07:15 AM
Sono davvero disperato... :(
#9
Inviato 11 September 2014 - 02:56 PM
#10
Inviato 11 September 2014 - 03:25 PM
se torna alla base è perché ha finito la pulizia.
#11
Inviato 12 September 2014 - 07:16 AM
Dopo circa una ventina di min si accende la spia DOCK su Roomba e continua a pulire ancora una decina di minuti prima di tornare alla base!
#12
Inviato 12 September 2014 - 12:52 PM
#13
Inviato 12 September 2014 - 01:22 PM
#14
Inviato 13 September 2014 - 10:17 PM
carovito, su 03 September 2014 - 02:25 PM, dicono:
purtroppo si è un grosso difetto dei roomba! per fortuna nel mio caso si trova in una stanza dove di notte chiudo la porta e risolvo il problema
#15
Inviato 14 September 2014 - 08:36 PM
Come sempre non ho usato nessun LH o muro virtuale...
Grazie!!!!!!
#16
Inviato 14 September 2014 - 08:44 PM
Angel880, su 14 September 2014 - 08:36 PM, dicono:
Come sempre non ho usato nessun LH o muro virtuale...
Grazie!!!!!!
non è che ha pulito per due ore:ha girato per due ore alla ricerca della base che non ha trovato finchè non si è esaurito...
#17
Inviato 15 September 2014 - 04:01 PM
#19
Inviato 16 September 2014 - 05:44 PM
Magari sbaglio io qualcosa :(
#20
Inviato 16 September 2014 - 06:21 PM
Angel880, su 16 September 2014 - 05:44 PM, dicono:
Magari sbaglio io qualcosa :(
se non va in alcune stanze allora c'è un problema con i LH; bisogna anche vedere dove hai posizionato la base ecc..
#22
Inviato 17 September 2014 - 06:54 PM
Angel880, su 17 September 2014 - 06:34 PM, dicono:
è indifferente.Io per esempio lo programmo di notte e lui parte dalla base.
quando mi serve in un'altra stanza, lo prendo lo metto li e lo faccio partire chiudendolo dentro.
da quello che dici, sembra che il tuo roomba non riconosca i LH e quindi non vada nelle altre stanze
Messaggio modificato da cap1973 il 17 September 2014 - 06:54 PM
#23
Inviato 19 October 2014 - 02:38 PM